Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDomanda sulle incordature. EmptyDomanda sulle incordature.

more_horiz
Sento molti di voi che ordinano matassine online anche da 120 mt, il che, dopo aver trovato la corda ideale, conviene molto, dimezzando le spese.
Queste matassine le utilizzate perchè siete incordatori/avete amici o maestri incordatori? Oppure, come me, le fate incordare in negozio?
Se mi presento con una matassina in un negozio dove fanno incordature, il tipo mi manda male o mi incorda la racchetta facendomi pagare solo la manodopera e non il materiale? Nel caso, più o meno quali sono i prezzi di "manodopera"?
Grazie.

descriptionDomanda sulle incordature. EmptyRe: Domanda sulle incordature.

more_horiz
Se al negoziante/incordatore porti tu le corde paghi solo la manodopera

more_horiz
Ok grazie!

more_horiz
Figurati, di niente.
Sui prezzi della manodopera sinceramente non saprei, mi sono sempre scelto le corde direttamente nel negozio dove me le incordano perchè ha un vasto assortimento

more_horiz
Un'altra domanda: cercavo le pro hurricane tour 1.20 di calibro, ma il mio incordatore mi ha sempre messo le 1.25 perchè non le aveva. Non avendole, quindi, mai provate, mi affido a voi: le 1.20 sono fragilissime o si possono fare le solite 6-10 ore senza romperle?
Ultima domanda, se porto due matassine l'incordatore mi può fare un ibrido o in genere storce il naso?
Grazie

more_horiz
Su quelle corde non ti so dire non avendole mai provate.
Sull'inrido non vedo perchè dovrebbe storcere visto che lo paghi per usufruire dei suoi servizi. Ma che ibrido pensavi di fare?

more_horiz
Pro hurricane tour verticali + xcel orizzontali. La babolat le vende insieme ma penso sia sicuramente più economico comprare due matasse separate.
Per ora sto utilizzando solo pro hurricane tour, ma dato che sono corde con alto top spin, mi sembra inutile metterlo anche sulle orizzontali, quindi a breve proverò l'ibrido con le xcel, e se mi troverò bene potrei decidere di comprare le matasse da 120 o 200 di ciascuna.
Volevo sapere, però, se un setup con entrambe le corde da 1.20 sarebbe valido, oppure se è meglio usare entrambe con un calibro maggiore o aumentare il calibro solo a quella che si spezzerebbe prima. Magari Eiffel potrebbe darmi una risposta definitiva.

more_horiz
Sì aspetta la risposta di chi è veramente esperto, io non sono in grado di dare questo tipo di giudizi Laughing

more_horiz
ray237 ha scritto:
Pro hurricane tour verticali + xcel orizzontali. La babolat le vende insieme ma penso sia sicuramente più economico comprare due matasse separate.
Per ora sto utilizzando solo pro hurricane tour, ma dato che sono corde con alto top spin, mi sembra inutile metterlo anche sulle orizzontali, quindi a breve proverò l'ibrido con le xcel, e se mi troverò bene potrei decidere di comprare le matasse da 120 o 200 di ciascuna.
Volevo sapere, però, se un setup con entrambe le corde da 1.20 sarebbe valido, oppure se è meglio usare entrambe con un calibro maggiore o aumentare il calibro solo a quella che si spezzerebbe prima. Magari Eiffel potrebbe darmi una risposta definitiva.

Potresti aumentare il calibro alla pro hurricane tour,oppure aumentarlo a tutte due Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: