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ho deciso di prendere la PD GT nella versione più lunga plus anche perchè non sono molto alto (1,70) e vorrei aumentare l'incisività del servizio
qualcuno sa dirmi che differenze ci sono rispetto alla normale?
(in sostanza se ho fatto una fesseria)
grazie

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In due parole, guadagni leggermente in potenza e spin, e perdi qualcosina in controllo.

Sicuramente il servizio ne guadagna.

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una domanda per eiffel e gli amici del forum
aggiungendo 2 gr ad ore 10 e 2 gr ad ore 2 che effetti ottengo?
e per rendere più cattiva la PD plus che altro tipo di customizzazione (non troppo pesante) è consigliabile?
grazie

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Si "tira" lo sweetspot verso le due masse (quindi verso l'alto ed i lati della testa) guadagni ancora qualcosina in controllo (specie top e back), sul servizio, e perdi qualcosa in manovrabilità.
Volendo aumentare ancora il top 3+3gr. ad ore 3&9...ma te lo sconsiglio (gusti personali, neh.... Wink )

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ragazzi vorrei sapere visto che si parla della pure drive plus...
me la consigliereste? sapendo: che gioco da fondo campo, arrotato, se necessario scendo a rete, rovescio bimane, sevizio prima potente e piatta (o in kick) seconda sempre in kick... capita spesso che decentro i colpi (non so se puo essere d aiuto)
vengo da una pure drive roddick cortex normale, ma mi attira questa versione allungata... cosa si perde e cosa si guadagna in termini di sensazioni, sweetspot... ecc ecc

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rolenzo ha scritto:
ragazzi vorrei sapere visto che si parla della pure drive plus...
me la consigliereste? sapendo: che gioco da fondo campo, arrotato, se necessario scendo a rete, rovescio bimane, sevizio prima potente e piatta (o in kick) seconda sempre in kick... capita spesso che decentro i colpi (non so se puo essere d aiuto)
vengo da una pure drive roddick cortex normale, ma mi attira questa versione allungata... cosa si perde e cosa si guadagna in termini di sensazioni, sweetspot... ecc ecc


Da come ti sei descritto te la consiglio sì. PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink

Potresti incontrare qualche problema a rete (non tanto per la minor maneggevolezza) perché è più dura abituarsi alla diversa lunghezza su palle su cui hai minor tempo di reazione.

Per il resto, dopo un periodo di adattamento, solo vantaggi ti potrebbe portare. PURE DRIVE GT PLUS 953229

Calcola però che sarà anche un po' più duro all'inizio il kick e che comunque richiede una condizione atletica migliore.

Se però riesci a reggerla è sicuramente meglio.

Ti suggerisco anche di prendere la "non Roddick (nella versione long)" e di customizzarla secondo i tuoi gusti.

Ciao. PURE DRIVE GT PLUS Icon_smile

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Alex ha scritto:
rolenzo ha scritto:
ragazzi vorrei sapere visto che si parla della pure drive plus...
me la consigliereste? sapendo: che gioco da fondo campo, arrotato, se necessario scendo a rete, rovescio bimane, sevizio prima potente e piatta (o in kick) seconda sempre in kick... capita spesso che decentro i colpi (non so se puo essere d aiuto)
vengo da una pure drive roddick cortex normale, ma mi attira questa versione allungata... cosa si perde e cosa si guadagna in termini di sensazioni, sweetspot... ecc ecc


Da come ti sei descritto te la consiglio sì. PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink

Potresti incontrare qualche problema a rete (non tanto per la minor maneggevolezza) perché è più dura abituarsi alla diversa lunghezza su palle su cui hai minor tempo di reazione.

Per il resto, dopo un periodo di adattamento, solo vantaggi ti potrebbe portare. PURE DRIVE GT PLUS 953229

Calcola però che sarà anche un po' più duro all'inizio il kick e che comunque richiede una condizione atletica migliore.

Se però riesci a reggerla è sicuramente meglio.

Ti suggerisco anche di prendere la "non Roddick (nella versione long)" e di customizzarla secondo i tuoi gusti.

Ciao. PURE DRIVE GT PLUS Icon_smile


mi suggerisci cosi per il peso? nel senso che, la normale si puo customizzare e aumentarne il peso.. mentre la roddick gia è pesante e anche customizzandola non si puo alleggerire...??? io ora come ora sto con una roddick customizzata 350 grammi e 32,5 bilanciamento... e gioco benone, mi piacciono i telai pesanti!
in sintesi.... è per questo che mi consigliavi la "non roddick"??? o per altri motivi?
e grazie mille per i consigli gia dati!Wink

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rolenzo ha scritto:

mi suggerisci cosi per il peso? nel senso che, la normale si puo customizzare e aumentarne il peso.. mentre la roddick gia è pesante e anche customizzandola non si puo alleggerire...??? io ora come ora sto con una roddick customizzata 350 grammi e 32,5 bilanciamento... e gioco benone, mi piacciono i telai pesanti!
in sintesi.... è per questo che mi consigliavi la "non roddick"??? o per altri motivi?
e grazie mille per i consigli gia dati!Wink


Ciò che mi dici sopra cambia tutto. PURE DRIVE GT PLUS Icon_razz

Il mio suggerimento era perché è megli avere la PD "normale" e trasformarla in "Roddick" con piombo e silicone piuttosto che prendere una "Roddick" già fatta e finita.

Se tu poi vai a customizzarla ancora allora va bene che tu prenda già la Roddick Plus. PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink

Il punto è questo: col piombo e con il silicone tu vai a MIGLIORARE il telaio e quindi è meglio, se come in questo caso, fanno una versione "leggera", prendere quella e poi "prepararsela" su misura.

Visto che tu già lo fai anche su quella più pesante allora è meglio prendere quella di base gia più pesante, in modo da non dover aggiungere "troppo" piombo e silicone perché, e vale un po' par tutto, "il troppo stroppia". PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink

Ciao. PURE DRIVE GT PLUS Icon_smile

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Ciò che mi dici sopra cambia tutto. PURE DRIVE GT PLUS Icon_razz

Il mio suggerimento era perché è megli avere la PD "normale" e trasformarla in "Roddick" con piombo e silicone piuttosto che prendere una "Roddick" già fatta e finita.

Se tu poi vai a customizzarla ancora allora va bene che tu prenda già la Roddick Plus. PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink

Il punto è questo: col piombo e con il silicone tu vai a MIGLIORARE il telaio e quindi è meglio, se come in questo caso, fanno una versione "leggera", prendere quella e poi "prepararsela" su misura.

Visto che tu già lo fai anche su quella più pesante allora è meglio prendere quella di base gia più pesante, in modo da non dover aggiungere "troppo" piombo e silicone perché, e vale un po' par tutto, "il troppo stroppia". PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink

Ciao. PURE DRIVE GT PLUS Icon_smile


grazie mille alex, gentilissimo!Wink

credo che la prendero sì...
un ultima cosa, appena puoi rispondere... visto che come scrivo sompra decentro spesso e volentieri i colpi PURE DRIVE GT PLUS Icon_geek la plus mi aiuterebbe nei colpi decentrati... sarebbe piu "clemente" di quella normale da questo puto di vista?

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rolenzo ha scritto:

grazie mille alex, gentilissimo!Wink


Figurati. PURE DRIVE GT PLUS Icon_smile

rolenzo ha scritto:
credo che la prendero sì...
un ultima cosa, appena puoi rispondere... visto che come scrivo sompra decentro spesso e volentieri i colpi PURE DRIVE GT PLUS Icon_geek la plus mi aiuterebbe nei colpi decentrati... sarebbe piu "clemente" di quella normale da questo puto di vista?


Più che la Plus credo ti potrebbe aiutare il fatto di mettere un po' di piombo ad ore 3 e 9 nella customizzazione che farai perché, con il piombo, allarghi un po' lo SS.

Però lavora con l'allenamento tecnico per non decentrare: è molto importante. PURE DRIVE GT PLUS Icon_cool

...anche se sui telai moderni lo SS è sempre bello ampio. PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink

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Alex ha scritto:
rolenzo ha scritto:

grazie mille alex, gentilissimo!Wink


Figurati. PURE DRIVE GT PLUS Icon_smile

rolenzo ha scritto:
credo che la prendero sì...
un ultima cosa, appena puoi rispondere... visto che come scrivo sompra decentro spesso e volentieri i colpi PURE DRIVE GT PLUS Icon_geek la plus mi aiuterebbe nei colpi decentrati... sarebbe piu "clemente" di quella normale da questo puto di vista?


Più che la Plus credo ti potrebbe aiutare il fatto di mettere un po' di piombo ad ore 3 e 9 nella customizzazione che farai perché, con il piombo, allarghi un po' lo SS.

Però lavora con l'allenamento tecnico per non decentrare: è molto importante. PURE DRIVE GT PLUS Icon_cool

...anche se sui telai moderni lo SS è sempre bello ampio. PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink



gia lo faccio sul telaio che ho ora... solo che la sensazione è che non spinga proprio... io ho paura che sia sfibrata aquesto punto... sembra che mi si pieghi in mano all impatto (cosa che prima non faceva), eppure è una racchetta rigida la pure drive... boh...

vedro che fare... ti ringrazio di tutto alex ciao!! PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink

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rolenzo ha scritto:


gia lo faccio sul telaio che ho ora... solo che la sensazione è che non spinga proprio... io ho paura che sia sfibrata aquesto punto... sembra che mi si pieghi in mano all impatto (cosa che prima non faceva), eppure è una racchetta rigida la pure drive... boh...

vedro che fare... ti ringrazio di tutto alex ciao!! PURE DRIVE GT PLUS Icon_wink


E' possibile, soprattutto se usi sempre le stesse corde alla stessa tensione... PURE DRIVE GT PLUS Icon_rolleyes

Quante incordature ha alle spalle?

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E' possibile, soprattutto se usi sempre le stesse corde alla stessa tensione... PURE DRIVE GT PLUS Icon_rolleyes

Quante incordature ha alle spalle?


5 incordature (di qui 3 fatte a cavolo, lasciamo stare PURE DRIVE GT PLUS Icon_evil ) fino ad ora... e tutte con corde diverse... con tensioni dai 24 ai 25 chili... io so che dopo le 16 (fatte bene) bisognerebbe cambiare telaio...

solo che il telaio è l'unico che ho e lo uso per 8-9 ore a settimana, tra botte per terra, e stecche (di brutto) che prendo.... non so quanto gli possa giovare tutto questo...

comunque ora ho provato a mettere anche 1/2 grammi a ore 12 (oltre ai 3 e 3 a ore 3 e 9), ho fatto due palleggi ieri e sembra un po piu solida, ma erano palleggi a basso ritmo... oggi mi alleno comincio a tirare un po di piu e vedo come si comporta... staremo a vedere...

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rolenzo ha scritto:
E' possibile, soprattutto se usi sempre le stesse corde alla stessa tensione... PURE DRIVE GT PLUS Icon_rolleyes

Quante incordature ha alle spalle?


5 incordature (di qui 3 fatte a cavolo, lasciamo stare PURE DRIVE GT PLUS Icon_evil ) fino ad ora... e tutte con corde diverse... con tensioni dai 24 ai 25 chili... io so che dopo le 16 (fatte bene) bisognerebbe cambiare telaio...

solo che il telaio è l'unico che ho e lo uso per 8-9 ore a settimana, tra botte per terra, e stecche (di brutto) che prendo.... non so quanto gli possa giovare tutto questo...

comunque ora ho provato a mettere anche 1/2 grammi a ore 12 (oltre ai 3 e 3 a ore 3 e 9), ho fatto due palleggi ieri e sembra un po piu solida, ma erano palleggi a basso ritmo... oggi mi alleno comincio a tirare un po di piu e vedo come si comporta... staremo a vedere...


provata con la nuova customizzazione (poco perche ho rotto le corde dopo mezz'ora) devo dire che con quei grammi in testa non è male, è piu solida e mi aiuta nel rovescio bimane... e quel senso di fragilita non è c è piu come prima...

un altra cosa curiosa... dopo aver rotto le corde mi sono fatto prestare una pure drive cortrex (normale) tutta di serie, non aveva nemmeno l overgrip...
insomma, giocandoci mi sono accorto che anche questa sembrava fragile all impatto, non molto potente, sembrava quaasi scricchiolasse quando colpivo la palla...

allora mi chiedo... puo darsi che sia un problema delle pure drive in generale?
qualcuno si è mai lamentato di questo problema?

PS: anche questa incordata piu volte (per di piu anche male)

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Che la PD sembri "vuota" non è una novità...solo che funzia, è facile, con un minimo di lavoro va meglio..ed allora spesso molti preferiscono usarla anche se non è il massimo del feeling.. Wink

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Eiffel59 ha scritto:
Che la PD sembri "vuota" non è una novità...solo che funzia, è facile, con un minimo di lavoro va meglio..ed allora spesso molti preferiscono usarla anche se non è il massimo del feeling.. Wink


eccone uno PURE DRIVE GT PLUS 97171 la PD sensibilita ZERO pero io ci gioco bene, solo che si comportano in modo strano, come ho descritto sopra!
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