Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHELLPPPPP!!! EmptyHELLPPPPP!!!

more_horiz
Ragazzi sto cercando un modo velove e anche pesante per migliorare la mia velocità e il lavoro dei piedi
mi sono guardato una partita tra safin e federer AO 2009 e sono rimasto impressionato per la velocità delle gambe movimenti fulminei ...
qualcuno ha qualche idea di come migliorare la velocità, quali esercizi... per poterla avvicinare alla loro???

descriptionHELLPPPPP!!! EmptyRe: HELLPPPPP!!!

more_horiz
Se trovi il modo fammelo sapere HELLPPPPP!!! Icon_smile

Il footwork è problema di molti me compreso HELLPPPPP!!! 939115 ...quindi il discorso interessa molto anche a me dato che ormai è l'argomento principe con il mio maestro....

Penso che muscolarmente le gambe andranno allenate di brutto e poi scatti in salita!?!?

more_horiz
Nel forum abbiamo un eccellente preparatore atletico che è sergio1467. Ultimamente c'è molta carne sul fuoco e può essere che questa discussione gli sia sfuggita. Provate a contattarlo con MP, magari semplicemente chiedendogli di intervenire, in modo che tutti si possa leggere la sua risposta.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
diciamo che sono abbastanza apposto... devo aumentare la velocità!!!
la rapidità con cui si effettuano... Prima arrivi sulla palla più tempo hai per decidere dove colpire come colpire dove mettere la palla!!!

more_horiz
wik ha scritto:
i movimenti di footwork sono a posto ?

per la preparazione fisica c'é un libro fondamentale "Jurgen Weineck l’allenamento ottimale ”, non é specifico per il tennis ma da lí si puó estrapolare qualunque tipo do lavoro mirato.

se qualcuno è interessato potete trovarlo qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao ciao

more_horiz
scusa nano...ma è possibile scaricarlo?

ci sono andato e non è che ci ho capito tanto HELLPPPPP!!! Icon_redface

more_horiz
Dopo l'ernia discale che mi ha colpito lo scorso anno, alcune fibre del nervo sciatico sono rimaste danneggiate col risultato che la gamba sinistra non è più reattiva come prima. In particolare ho perso coordinazione nell'eseguire il dritto e ho perso stabilità negli appoggi. Ho lavorato molto in palestra per rinforzare il tono muscolare che avevo perso, ma il fisioterapista che mi ha in cura mi ha consigliato anche di eseguire esercizi propriocettivi per recuperare stabilità. Vorrei sapere se qualche esperto conosce questo aggeggio o se comunque potrebbe essere utile: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Io ho usato qualcosa di simile a questo in questi giorni in cui ho fatto fisioterapia (esercizi propriocettivi) al centro fisio terapico in cui sono andato. I vari fisioterapisti mi hanno detto che sono esercizi molto utili per la stabilizzazione degli appoggi (caviglie, ginocchia, anche, schiena....) però sinceramente non so dirti se..."la spesa vale la candela" HELLPPPPP!!! Icon_smile

more_horiz
bubutennista ha scritto:
scusa nano...ma è possibile scaricarlo?

ci sono andato e non è che ci ho capito tanto HELLPPPPP!!! Icon_redface

non so se è possibile scaricarlo, dal sito che ho messo sicuramente no.
nel sito c'è indicata la lista delle biblioteche che ne possiedono una copia, ce ne è una a ravenna alla biblioteca del coni.

marco61 ha scritto:
Dopo l'ernia discale che mi ha colpito lo scorso anno, alcune fibre del nervo sciatico sono rimaste danneggiate col risultato che la gamba sinistra non è più reattiva come prima. In particolare ho perso coordinazione nell'eseguire il dritto e ho perso stabilità negli appoggi. Ho lavorato molto in palestra per rinforzare il tono muscolare che avevo perso, ma il fisioterapista che mi ha in cura mi ha consigliato anche di eseguire esercizi propriocettivi per recuperare stabilità. Vorrei sapere se qualche esperto conosce questo aggeggio o se comunque potrebbe essere utile: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come dice AXEL: "molto utili per la stabilizzazione degli appoggi (caviglie, ginocchia, anche, schiena)", anche io l'ho usata per una slogatura alla caviglia e per una tendinite al tendine (per forza) d'achille, puoi fartela da solo con una tavoletta di legno rettangolare con una mezza sfera di legno incollata o inchiodata sotto, l'importante è che tu possa cercare, stando sopra di essa, l'equilibrio... diventerai quasi uno sciatore (loro hanno grande sensibilità, infatti la usano pocco perchè riescono a stare subito in equilibrio senza sforzarsi, quindi non fanno lavorare i tendini!)
spero di avervi aiutato, ma ci vorrebbe un disegno o una foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] HELLPPPPP!!! 953229

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] HELLPPPPP!!! Icon_smile

more_horiz
Per velocizzare il movimento dei piedi mi viene in mente la corda in tutti i suoi esercizi.
Le tavolette propriocettive te le puoi fare da te prendendoti dei pezzi di legno!
Se vuoi anche divertirti, a quel prezzo ti compri la WII con balance board!!!

Ciao

more_horiz
corda.... mmmm mai usata... ma devo tipo solo saltare???
o fare altro?????

more_horiz
A me piaceva l'idea di poterla collegare al pc e di poter evidenziare i progressi che si ottengono. Io sono molto pigro ed ho pochissima costanza nell'eseguire qualsiasi tipo di esercizio. Utilizzandola come fosse un gioco magari sarei più invogliato. Comunque, a parte quella da me mostrata od altre più economiche, ciò che più mi interessa è sapere se davvero questi esercizi possono essermi utili a ritrovare stabilità negli appoggi.

more_horiz
marco61 ha scritto:
...ciò che più mi interessa è sapere se davvero questi esercizi possono essermi utili a ritrovare stabilità negli appoggi.

Assolutamente si. HELLPPPPP!!! Icon_smile

more_horiz
AXEL ha scritto:
Io ho usato qualcosa di simile a questo in questi giorni in cui ho fatto fisioterapia (esercizi propriocettivi) al centro fisio terapico in cui sono andato. I vari fisioterapisti mi hanno detto che sono esercizi molto utili per la stabilizzazione degli appoggi (caviglie, ginocchia, anche, schiena....) però sinceramente non so dirti se..."la spesa vale la candela" HELLPPPPP!!! Icon_smile

A questo punto dimentica il mio suggerimento nell'altro topic... HELLPPPPP!!! Icon_razz

more_horiz
Alex ha scritto:
AXEL ha scritto:

A questo punto dimentica il mio suggerimento nell'altro topic... HELLPPPPP!!! Icon_razz

No aspetta HELLPPPPP!!! Icon_rolleyes , questi esercizili li ho fatti, ma dopo circa una quindicina di sedute di fisioterapia con altri esercizi, all'inizio i vari fisioterapisti mi hanno dato lo stesso consiglio che mi desti tu nell'altro post. Quindi.....i tuoi consigli sono sempre validi HELLPPPPP!!! 953229

more_horiz
Anche io quest'estate ho usato qualcosa di simile presso un centro fisioterapico per la riabiltazione di due protusioni alla schiena che mi ha dato non poca stabilità ed equilibrio, l'ho trovato sul sito arfaian ho messo il link qui sotto....non collega al pc ma almeno non costa una cifra....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: