bubutennista ha scritto: scusa nano...ma è possibile scaricarlo?
ci sono andato e non è che ci ho capito tanto
non so se è possibile scaricarlo, dal sito che ho messo sicuramente no.
nel sito c'è indicata la lista delle biblioteche che ne possiedono una copia, ce ne è una a ravenna alla biblioteca del coni.
marco61 ha scritto: Dopo l'ernia discale che mi ha colpito lo scorso anno, alcune fibre del nervo sciatico sono rimaste danneggiate col risultato che la gamba sinistra non è più reattiva come prima. In particolare ho perso coordinazione nell'eseguire il dritto e ho perso stabilità negli appoggi. Ho lavorato molto in palestra per rinforzare il tono muscolare che avevo perso, ma il fisioterapista che mi ha in cura mi ha consigliato anche di eseguire esercizi propriocettivi per recuperare stabilità. Vorrei sapere se qualche esperto conosce questo aggeggio o se comunque potrebbe essere utile:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
come dice AXEL: "molto utili per la stabilizzazione degli appoggi (caviglie, ginocchia, anche, schiena)", anche io l'ho usata per una slogatura alla caviglia e per una tendinite al tendine (per forza) d'achille, puoi fartela da solo con una tavoletta di legno rettangolare con una mezza sfera di legno incollata o inchiodata sotto, l'importante è che tu possa cercare, stando sopra di essa, l'equilibrio... diventerai quasi uno sciatore (loro hanno grande sensibilità, infatti la usano pocco perchè riescono a stare subito in equilibrio senza sforzarsi, quindi non fanno lavorare i tendini!)
spero di avervi aiutato, ma ci vorrebbe un disegno o una foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]