New Haven, USA Day 2Italiane 3 - 1 :
Errani Out chi avanza ... e chi no
C. Suarez N. (Esp) d. I. Benesova (Cze) 63 – 62
P. Cetkovska (Cze) d. A Morita (Jpn) 52 – 62
M. Bartoli (Fra) d. A Rodionova (Aus) 62 – 62
R. Vinci (Ita) d. L. Hradecka (Cze) 36 – 63 – 63
A. Medina G. (Esp) d. K. Pervak (Rus) 62 - 76
A. Pavlyuchenkova (Rus) d. V. Dushevina (Rus) 36 – 64 - 63
A. Radwanska (Pol) d. E. Makarova (Rus) 61 - 62
P. Hercog (Slo) d. N. Petrova (Rus) 75 – 75
C. Mchale (Usa) d. S. Kusnetsova (Rus)75 – 63
M. Kirilenko (Rus) d.
S. Errani (Ita) 75 – 75
Arriva in Connecticut la prima vittoria da top-20 per Roberta Vinci .
La tarantina, numero 19 della classifica WTA, ha infatti superato il primo turno del torneo di New Haven eliminando in tre set la numero 47 Lucie Hradecka.
Le prime battute del match hanno un po’ spaventato i tifosi della Vinci. La nostra giocatrice ha sprecato una palla break sull’1-1 ed ha finito per cedere il servizio nel game successivo piazzando un doppio fallo sulla palla break per la tennista ceca. Il punteggio si evolve senza sussulti fino al 5-3 Hradecka, quando Roberta spreca due chance per recuperare lo svantaggio e subisce il 6-3, suggellato da un ace.
Roberta Vinci reagisce immediatamente allo svantaggio e si porta immediatamente avanti per 3-0 nella seconda partita. Sul 3-1 arriva il controbreak ceco, ma si tratta di un recupero effimero e Roberta sale 4-2. Prima di chiudere il set la Vinci regala un ultimo brivido grazie ad un doppio fallo che porta alla Hradecka una palla break, ma poi è brava a recuperare e chiudere per 6-3 il secondo set riportando il match in parità.
Roberta ora appare padrona del match, anche se ci vorrà qualche game prima di porre il suo sigillo. Il 2-0 iniziale viene infatti recuperato dalla ceca e si arriva sul 3-3. Da lì tre game consecutivi per la Vinci, due dei quali sul servizio dell’avversaria, chiudono il 3-6 6-3 6-3 finale.
Nell’ultimo match programmato sul campo centrale, Sara Errani e Maria Kirilenko han combattuto per due ore e venti, ma entrambi i set sono finiti nelle mani della bella russa nelle battute finali con l’identico punteggio di 7-5. Sara perde così l’opportunità di sfidare la numero due del tabellone Na Li e l’italia affronta il secondo turno con due sole rappresentanti, Francesca Schiavone e Roberta Vinci di cui abbiamo appena terminato di scrivere. Fonte Tit (n.d.r.)