Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRip control, prestirare ? EmptyRip control, prestirare ?

more_horiz
Salute a tutti, scusate se chiedo forse una stupidata, le Head Rip Control andrebbero prestirate ? O come mi è parso di capire lo sono già ?

Probabilmente lo avete già detto mille volte....

Abbiate pazienza !

Buon tennis Smile

descriptionRip control, prestirare ? EmptyRe: Rip control, prestirare ?

more_horiz
Dipende da telaio e tensione...comunque, io una lieve prestiratura manuale (non una vera e propria prestiratura, più un riallinemento delle fibre) ai multi lo dò sempre.

Le RIP hanno un prestretch in fase di costruzione, la lieve "stiratura" di cui sopra serve solo ad evitare la formazione di "parrucche" durante il montaggio Wink

descriptionRip control, prestirare ? EmptyRe: Rip control, prestirare ?

more_horiz
Grazie Eiffel, chiedevo xchè probabilmente non potrà effettuare la prestiratura l'incordatore... (è una storia troppo lunga) e quindi preferisco qualcosa che nasce con già un prestrech.

Eventualmente, sapete dirmi se oltre alle Rip, di cui cmq. tutti parlan bene, ci sia qualche altro multi con un pò di prestrech ?

La mia racchetta è da principianti/intermedi, piatto 105, con una buona potenza di suo. Pensavo di far incordare sui 25 kg (a due nodi)

Grazie molte dei consigli !

descriptionRip control, prestirare ? EmptyRe: Rip control, prestirare ?

more_horiz
Beh, praticamente quasi tutte le corde multifilamento progettate e/o fabbricate dal gruppo isostar (isospeed, SuperString, alcune Head, Solinco, Discho, Starburn, Prince...)

Il 2 nodi potrebbe andar bene, specie se come penso è una babolat, e così pure la tensione.

descriptionRip control, prestirare ? EmptyRe: Rip control, prestirare ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh, praticamente quasi tutte le corde multifilamento progettate e/o fabbricate dal gruppo isostar (isospeed, SuperString, alcune Head, Solinco, Discho, Starburn, Prince...)

.




oltre alle Isospeed Control quali corde somigliano alle RIP Control?

grazie

descriptionRip control, prestirare ? EmptyRe: Rip control, prestirare ?

more_horiz
Di tutte le marche e con tutti i materiali o solo di isospeed ed in polipropilene?

descriptionRip control, prestirare ? EmptyRe: Rip control, prestirare ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Di tutte le marche e con tutti i materiali o solo di isospeed ed in polipropilene?


scusatemi non sono stato chiaro.

vorrei sapere quali corde somigliano alle RIP Control? ci sono in pratica altre corde in multifilamento, anche di altre marche, dal buon confort, discreta potenza, ottimo controllo e grande durata che siano uguali o anche superiori alle RIP?

Con le RIP mi trovo benissimo (durano tanto, sono confortevoli e mi danno buon controllo, non chiedo altro ad una corda) ma vorrei sapere se vi sono corde simili che valga la pena provare

Grazie

descriptionRip control, prestirare ? EmptyRe: Rip control, prestirare ?

more_horiz
allora...
-isospeed: tutti i multi
-Superstring: NIKITA Phantom, V9 Terre Multi, V4 SynGut
-Head: tutte le corde RIP ed Intelligence
-Solinco: TruFeel
-Starburn: Legendary
-Discho: Acura, Dynasty
-Prince: linea Playability

in questo ambito si va da corde orientate più verso la potenza (Prince Premier LT, NIKITA Phantom) a corde da controllo (Superstring V9 Terre, Starburn Legendary). ovviamente le versioni da controllo hanno durate superiori
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere