Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustomizzare APD Gt EmptyCustomizzare APD Gt

more_horiz
Ieri il mio incordatore mi ha messo 6 gr. di piombo (3+3) all'interno del cuore della racchetta (dove si mette la targhettina con la tensione delle corde x intenderci), mi ha detto che così aumenta l'inerzia e il peso della racchetta, ma nn cambia la bilanciatura (già bilanciata a 33), e in effetti abbiamo verificato sulla macchina che la bilanciatura è rimasta uguale, stasera la 1° prova sul campo.

Qualcuno x caso ha già provato a mettere i piombi in quel punto ?

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
Ciao bode!
Sono nuovo e ho anche io, anche se da poco, una APD Gt ed ero curioso: com'è andata la prova?

Saluti! Smile

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
a me non piace il peso nel cuore, e sicuramente non noterai grandi cambiamenti..
Le mie APD GT le ho portate a 31,5cm.
Importante è sapere se sei bimane o no..

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
Credo che la customizzazione che va per la maggiore (ovvio ci sono numerosi casi differenti) per la APD sia a ore 14&10. Ultimamente me lo ha confermato (dal punto di vista statistico) anche uno dei più noti incordatori della zona. Ciao!

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
La prova coi pesi al cuore della racchetta proprio nn mi è piaciuta, adesso proverò a mettere del piombo ore 10-14, penso sia l'unica che può andar bene nel mio caso

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
bode ha scritto:
La prova coi pesi al cuore della racchetta proprio nn mi è piaciuta, adesso proverò a mettere del piombo ore 10-14, penso sia l'unica che può andar bene nel mio caso


Customizzare APD Gt 810504

se sei bimane ok peso a ore 10-14, altrimenti meglio aggiungere peso (5-6gr) nel manico...

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
sono bimane infatti...ma xchè cosa cambia ? scusa la domanda

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
Io le ho portate a 315 nude con solo overgrip bil 31,5 e mi trovo molto bene: 7gr di silicone nel manico, 2+2 ad ore 10 e 14 e appunto overgrip... a 3 e 9 avevo provato anche io ma non mi era piaciuta, molto meglio così!!

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
Provata poco fa la APDGT di un mio amico 4.2 customizzate con 3g a ore 12 e 3g al manico.....cavolo mi è piaciuta tantissimo,mi veniva tutto...sarà che adesso sto giocando con la blade98 che è più difficilotta,ma sono sconvolto!!! il mio amico dice semplicemente che è più adatta al mio gioco...confusione totale!!

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
Insomma,il miglio custom per questa racchetta qual'è? Vorrei utilizzarla un pó al posto della mia prestige pro ma devo darle un pó di peso in più.
Diritto in lieve top e rovescio monomane...che consigliate???

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
6 grammi in punta, tre alla fine del grip (dove c'è l'elastico). Vedrai che già cambia, eccome se cambia... Wink

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
6 grammi in punta, tre alla fine del grip (dove c'è l'elastico). Vedrai che già cambia, eccome se cambia... Wink
mario...pero' c'e' da considerare che poi nn la muove piu' una racca cosi' customizzata Customizzare APD Gt 113898

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
Cioè?

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Cioè?
nel senso che poi diventa poco maneggevole

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
bode ha scritto:
Ieri il mio incordatore mi ha messo 6 gr. di piombo (3+3) all'interno del cuore della racchetta (dove si mette la targhettina con la tensione delle corde x intenderci), mi ha detto che così aumenta l'inerzia e il peso della racchetta, ma nn cambia la bilanciatura (già bilanciata a 33), e in effetti abbiamo verificato sulla macchina che la bilanciatura è rimasta uguale, stasera la 1° prova sul campo.

Qualcuno x caso ha già provato a mettere i piombi in quel punto ?




si anchio utilizzavo l'apd gt pero anche con 3 gr a ore 10 e 14:)

descriptionCustomizzare APD Gt EmptyRe: Customizzare APD Gt

more_horiz
@bode, qualcosa fanno però visto il punto pochino...a meno che a te non importi solo l'aumento d'inerzia (che già è buona cosa) e non pure quello della resa "velocistica" del telaio.
Nello specifico, vista la struttura particolare della APD, quel punto di appesantimento è meno influente che in altre racchette.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere