Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr) EmptyDalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr)

more_horiz
Volevo raccontarvi la mia esperienza di ieri. Ho prestato al mio avversario, per farla provare, il telaio con cui gioco di solito e cioe' la Pro Kennex SQ (corde cobra 25 KG) e io mi sono messo a giocare con la Ki5 da 280 Gr sempre con monofilamento tirato a 24 kg. La cosa che ho notato, e di cui vorrei il vostro parere, è che quando giocavo il mio rovescio in back (so fare ma bene solo quello) la palla era molto + insidiosa (mia sensazione) di quando gioco con la Sq. Entravano certi lungo linea raso rete che lasciavano immobile l'avversario; credo che nel dritto non avessi la forza che mi da la SQ e nemmeno grande sicurezza. Sono molto perplesso ed era meglio che non cambiavo racchetta Dalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr) 97171

descriptionDalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr) EmptyRe: Dalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr)

more_horiz
Occhio che stai per prendere una strada molto pericolosa No No No
Il telaio perfetto non esiste. Quello che ti dà uno, te lo toglie l'altro. In linea di massima telai rigidi e leggeri non sono adatti al back, e la Square fa parte di questa categoria. La Ki 5 ha lo stesso peso ma è più morbida, e permette di accompagnare meglio la palla nel movimento del back. Contemporaneamente la mancanza di rigidità si traduce in minor spinta nei colpi veloci, come il dritto. Come ho già avuto modo di dirti, ho provato la Square lo scorso anno al Demo Day: 3 minuti e l'ho posata schifato. Anche per me il rovescio in back è il colpo che riesce meglio, e quando testo un telaio la prima cosa che faccio è valutare come esce questo colpo. Con la Square mi usciva una cosa lenta e alta che non aveva senso. Tra i due telai da te citati il giusto compromesso potrebbe essere la Ki 15 PSE attuale, con la quale sto attualmente giocando. E' piuttosto rigida, il back non esce proprio radente ma è comunque profondo e veloce e dà molto fastidio. Contemporaneamente dritto e servizio escono molto veloci per via della rigidità elevata. Inoltre mantiene il piatto da 105 con cui tu giochi ora, e questo aiuta a rete e nei recuperi.

descriptionDalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr) EmptyRe: Dalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr)

more_horiz
Grazie Marco è nei miei progetti provare la Ki15

more_horiz
La Ki15PSE nuova versione (esce oggi) è ancora meglio in quel senso...cambi estetici a parte è ancora più efficace della vekkia...fortunatamente in europa nn si sono limitati ad un cambio estetico come negli USA e l'hanno resa più aggressiva senza xò perdere in facilità d gioco...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Ki15PSE nuova versione (esce oggi) è ancora meglio in quel senso...cambi estetici a parte è ancora più efficace della vekkia...fortunatamente in europa nn si sono limitati ad un cambio estetico come negli USA e l'hanno resa più aggressiva senza xò perdere in facilità d gioco...

L'avrò a breve

more_horiz
Sposto nell'area adatta. Dalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr) Icon_wink

more_horiz
mio babbo ha provato oggi la pk SQ, prima aveva la pk thermolon da 10/15 anni circa, si è trovato molto bene, ha detto che spinge di più con meno fatica, ma come feeling è molto simile alla sua vecchia.
anche io l'avevo provata, tirava veramente molto forte, ma per me aveva troppo poco controllo
se decidesse di prenderla sapete a quanto si trova? a lui hanno chiesto €190, mi sembrano tantini!
Dalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr) Confused

Ultima modifica di nano8672 il Gio 21 Gen 2010 - 16:44 - modificato 1 volta.

more_horiz
E' un telaio costoso....

forse il vecchio Pietro la vende a qualcosa di meno. (intorno a 160)

more_horiz
correnelvento ha scritto:
E' un telaio costoso....

forse il vecchio Pietro la vende a qualcosa di meno. (intorno a 160)

grazie corre... ma chi è il vecchio pietro? Dalla SQ limited edition alla Ki5 (280 gr) Suspect

more_horiz
Il mio vecchio amico che ha un negozio tennis-sci

more_horiz
ah, ecco, pensavo uno sul forum... perchè se si trattasse di €20/25 di differenza mio babbo preferirebbe prenderla a bologna, senza impazzire a farsela spedire, se fosse di più non lo so.
ma ancora non ha deciso, la riproverà in questi giorni.
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: