Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionsovraspinato Emptysovraspinato

more_horiz
Salve a tutti, ho eseguito una ecografia alla spalla dx e ha evidenziato una ipoecogenicità delle componenti tendinee della cuffia dei rotatori che mostra una riduzione di spessore a livello del tendine del sovraspinato. Falde di versamento in ambito sub-acromion-deltoideo. Nei limiti il CLB. Bene mi sembra tutto, oltre che anche la spalla sin, molto molto meno, mi da gli stessi sintomi dolorosi. Che dite, che posso fare oltre alla terapia con ossigeno e ozono? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

descriptionsovraspinato EmptyRe: sovraspinato

more_horiz
credo che nw-t abbia avuto qualche problema al sovraspinato ma non so in che termini precisamente. magari interviene
in bocca la lupo

descriptionsovraspinato EmptyRe: sovraspinato

more_horiz
EMILIANO954 ha scritto:
Salve a tutti, ho eseguito una ecografia alla spalla dx e ha evidenziato una ipoecogenicità delle componenti tendinee della cuffia dei rotatori che mostra una riduzione di spessore a livello del tendine del sovraspinato. Falde di versamento in ambito sub-acromion-deltoideo. Nei limiti il CLB. Bene mi sembra tutto, oltre che anche la spalla sin, molto molto meno, mi da gli stessi sintomi dolorosi. Che dite, che posso fare oltre alla terapia con ossigeno e ozono? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao uno dei più bravi d'Italia..anche se lui è molto modesto...è Giorgio..Blade67 quì sul forum...se hai la fortuna che risponda lui sicuramente ti sarà enormemente d'aiuto...io avevo interessato il tendine del sovraspinoso diversamente dal tuo caso...

descriptionsovraspinato EmptyRe: sovraspinato

more_horiz
come al solito non ho capito nulla , scusate

descriptionsovraspinato EmptyRe: sovraspinato

more_horiz
oldest ha scritto:
come al solito non ho capito nulla , scusate
No Andrea problema leggermente diverso dal mio, ma la parte interessata è sempre sulla cuffia della spalla..

descriptionsovraspinato EmptyRe: sovraspinato

more_horiz
cosa fastidiosa insomma Evil or Very Mad

descriptionsovraspinato EmptyRe: sovraspinato

more_horiz
oldest ha scritto:
cosa fastidiosa insomma Evil or Very Mad
Da servire 10-15 aces a partita..a fare un servizio (con molta fatica fisica..dolore x il movimento..) da seconda palla e neppure incisiva come vorresti.. con dolore sulla spalla nel dopo partita x 2 giorni...

descriptionsovraspinato EmptyRe: sovraspinato

more_horiz
)
EMILIANO954 ha scritto:
Salve a tutti, ho eseguito una ecografia alla spalla dx e ha evidenziato una ipoecogenicità delle componenti tendinee della cuffia dei rotatori che mostra una riduzione di spessore a livello del tendine del sovraspinato. Falde di versamento in ambito sub-acromion-deltoideo. Nei limiti il CLB. Bene mi sembra tutto, oltre che anche la spalla sin, molto molto meno, mi da gli stessi sintomi dolorosi. Che dite, che posso fare oltre alla terapia con ossigeno e ozono? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.


ciao io posso darti un consiglio visto che è il mio lavoro.......la situazione non è cosi grave, fare terapie di ozono e ossigeno mi sembra un tantino esagerato. oggi giorno c'e una terapia molto efficace che è la tecar terapia veicolata.( in sostanza riesci a veicolare all'interno quello che vuoi, nel tuo caso bromopain+ oki e l'ottimale Wink associata a questa devi ristabilire il ROM cioe devi avere tutto il movimento senza dolore. Si ottiene facendo chinesi sia attiva che passiva. il terzo passo e potenziare i muscoli depressori della testa dell'omero e il gioco è fatto Smile
puoi utilizzare durante la riabilitazione il kinesiotaping però deve essere messo da un esperto perchè deve riuscire a ridurti il piu possibile il conflitto subacromiale. Smile

descriptionsovraspinato EmptyRe: sovraspinato

more_horiz
Grazie Blade67, sei stato molto gentile a darmi la risposta. Adesso cerco di sapere dove a Roma effettuano la tecarterapia. Perchè dici che l'ossigeno e ozono è esagerato? A presto. Comunque grazie a tutti per l'interessamento!

descriptionsovraspinato EmptyRe: sovraspinato

more_horiz
Ciao Blade.Scusami se ne approfitto.Se ti ricordi ho un conflitto sub acromiale con osteofiti che hanno parzialmente lacerato il sovraspinato.Fatto onde d'urto, massaggi, tens, ed ora sto facendo gli esercizi per risolvere il conflitto (per un paio di mesi, ovviamententutto sempre seguito in un centro apposito).
Ok veniamo al dunque....hai foto o video per mettere il tape per aiutare a risolvere il conflitto? Non so a Verona a chi rivolgermi x questo. Preferirei fare da me Smile
Ciao e grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere