Corre, che tra le pro room Head ed i modelli commerciali ci sia una differenza è indiscutibile, che quelle commerciali siano scadenti è perlomeno contestabile, ed è del tutto falso che non abbiano nulla a che vedere le una con le altre..in molti casi ne condividono come minimo lo stampo, in quasi altrettanti i materiali (magari non il layout, cioè come gli stessi materiali sono disposti/miscelati all'interno dello stampo stesso...).
Ti parlo da persona "abbastanza" dentro il mondo dei pro e da giocatore prevalentemente Head da...beh da un sacco
Ho nella mia collezione, ed in uso prevalente, tutte e tre le configurazioni costruttive della casa di Schwechat..due Prestige Classic 600 ex Ivanisevic Made in Austria, gran telai, pastosi grazie a materiali diversi, ma pesanti ed adatti ad un braccio allenato che uso solo quando voglio divertirmi un po' o quando so che il mio avversario mi è certamente inferiore..due PT57A con Pj della MG Prestige MP, telai usciti dalla pro room, FATTI IN CINA (chi ti ha detto che sono fatti in Austria ti ha raccontato solo una gran ca***ta, sono solo finiti e personalizzati in Austria) certo telai costruiti con i migliori materiali, un layout diverso (più elastico dell'attuale ed in effetti i miei hanno una rigidità senza corde di solo 57 punti) ed uno stampo non più in commercio, quello della vecchia pro Tour 630 di Guga ed in assoluto i miei preferiti ed infine due Prestige Pro di serie, un filo più rigide delle PT, con meno corde ed un pelo più pesanti che amo usare in doppio o contro giocatori dalla palla più piatta...racchette sicuramente diverse come ho detto dalle sorelline più blasonate ma non certo scadenti come le definisci tu..