Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale Wilson scegliere?  EmptyQuale Wilson scegliere?

more_horiz
Salve , mi chiamo Giovanni e mi sono appena iscritto al forum, un saluto a tutti ( spero di non aver sbagliato sezione nel postare la mia domanda).

Gioco a Tennis da 4 anni ,da 2 con un Babolat Pure drive. Ho deciso di cambiare racchetta , e sono indeciso tra 3 modelli :
1) Wilson BLX Blade 98
2) Wilson BLX Blade Team 104
3) Wilson BLX Six.One Tour 90

Ho deciso di cambiare racchetta perchè con la PD non ho un buon controllo, .
Gioco prevalentemente da fondo campo , cerco sempre il dritto "topSpin" , mentre amo giocare un buon rovescio tagliato .

Quale racchette tra quelle citate mi consigliate?

descriptionQuale Wilson scegliere?  EmptyRe: Quale Wilson scegliere?

more_horiz
Sono 3 racchette completamente diverse: la Blade Team e la Tour sono proprio agli estremi (la prima, leggerissima e con piatto generoso, è adatta ad un principiante, la seconda, pesante e dal piatto piccolo, è quanto di più difficile si possa trovare sul mercato). Ergo il mio modesto parere è, fra le tre, di orientarti sulla Blade 98, che è una racchetta piuttosto versatile e sicuramente ti da più controllo della PD.

Ad ogni modo, prima di cambiare racchetta, fai delle prove e non escludere a priori anche altri marchi

more_horiz
Quoto anch'io la Blade 98
Ciao
DrDivago ha scritto:
Sono 3 racchette completamente diverse: la Blade Team e la Tour sono proprio agli estremi (la prima, leggerissima e con piatto generoso, è adatta ad un principiante, la seconda, pesante e dal piatto piccolo, è quanto di più difficile si possa trovare sul mercato). Ergo il mio modesto parere è, fra le tre, di orientarti sulla Blade 98, che è una racchetta piuttosto versatile e sicuramente ti da più controllo della PD.

Ad ogni modo, prima di cambiare racchetta, fai delle prove e non escludere a priori anche altri marchi

more_horiz
Altrimenti provi la pro open che è una pure drive con più controllo.

more_horiz
penso anchio che la blade98 sia la piu versatile Smile

more_horiz
tra le 3 da te indicate sicuro la Blade 98, controllo garantito ma poca potenza rispetto alla PD, potresti risentirne...
ma se cerchi controllo devi rinunciare alla potenza...è ovvio.
io propongo anche la BLX 6.1 team, controllo e sensibilità ottimi con bilanciamento verso la testa che aiuta la spinta. da provare...
saluti

more_horiz
se con la PD hai problemi di controllo, potresti provare anche la pro kennex destiny, progenitrice della PD, racchetta più economica per motivi di marchio e pubblicità, meno potente ma con più controllo... io uso il modello più pesante, 315, molti di questo forum preferiscono quello più leggero, 295...
ci sono varie recensioni sulla destiny!
non hai specificato a che livello giochi... con l'ITR si capisce chiaramente!

PS benvenuto nel forum!!! Very Happy

more_horiz
e invece della K Blade 98 ? cosa ne dite?

more_horiz
cmq grazie per il benvenuto nanobabbo867.

Per il livello , sono un giocatore di livello 3.5 ( con una +) . Vorrei crescere ulteriormente, ma non so come fare. Il problema è che nella mia città non c'è la possibilità di iscriversi a molti tornei . La maggior parte delle partite le gioco nel club dell'università e il livello non è altissimo.

more_horiz
per migliorare un buon modo è un maestro e tante ore di tennis...
in che città sei?

more_horiz
Cosenza/Catanzaro ... per le ore diciamo che "non ci sono problemi", mediamente gioco 10 ore a settimana . Per quanto riguarda il maestro , mi piacerebbe molto ma essendo uno studente non posso "al momento" permettermelo .

more_horiz
Invece la K-blade 98? Qualcuno l ' ha mai provata?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: