Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncambio corde per TF T-fight 305 Emptycambio corde per TF T-fight 305

more_horiz
Ciao a tutti.

Un mese fa mi è stata regalata una tecnifibre T-fight 305, incordata com RPM blast 22/21.

Di base mi piace molto e trovo abbia buon rapporto potenza/controllo; la sento solo ma un po' rigida e secca all'impatto.

Fermo restando che magari è una caratteristica del telaio, con che corde posso farmela incordare all'ormai prossimo cambio per guadagnare in confort?
Gioco abbastanza piatto, leggero top di dritto. Mi piace andare a rete ma non sono abbastanza forte da fondo per farlo quanto vorrei :-)

Tenete conto che dove abito io le corde reperibili sono sostanzialmente solo head e babolat!

Grazie per il consiglio!

descriptioncambio corde per TF T-fight 305 EmptyRe: cambio corde per TF T-fight 305

more_horiz
Chi è il genio che ha fatto montare una corda da top estremo su un telaio dalle caratteristiche del tutto opposte? Shocked
Comunque, se vuoi soprattutto confort e potenza, vai su un multi, la scelta più logica; il TGV di TF sarebbe "la morte sua", ma visto la scelta monta un XCel 1,25 (1,30 se vuoi più durata) a 24/23 (23/22 se nel calibro più spesso).
Al limite, un ibrido con Pro Hurricane 1.25 sulle vertcali (22kg) ed XCel 1.30 sulle orizzontali (a 23)

descriptioncambio corde per TF T-fight 305 EmptyRe: cambio corde per TF T-fight 305

more_horiz
Grazie grazie!

Magari provvedo a ordinare via internet il TGV di TF e mi faccio mantare proprio quello!

Il negoziante-incordatore ha due aggravanti tra l'altro:
conosce bene la racchetta perchè è quella che usa lui
millanta di aver fatto l'incordatore al Roland Garros

Grazie ancora per l'aiuto!

more_horiz
Incordatore al RG? E quando? Babolat avrà stringer italiani solo dal 2012, e quelli del team TF li ho conosciuti quasi tutti (il RG l'ho fatto nove volte da titolare, in pratica tutti gli anni che sono stato libero da impegni di famiglia o lavoro) e tranne un numero di stringer che si conta al massimo su due mani in 19 anni, tutti gli altri erano "guest stringer", ovvero "ospiti", usati come tappabuchi (spiace dirlo, ma è così) e presenti solo per meriti commerciali (leggi acquisti importanti di materiale TF).

Per mera curiosità..di che zona è il tuo incordatore?

more_horiz
ti ho risposto in PVT

more_horiz
Letto...come pensavo era un "guest" Wink

more_horiz
azz...il solito RPM Blast spinto alla grande e montato ovunque...specie dove proprio non c' azzecca!!
Complimentoni al "guest stringer"

Very Happy

more_horiz
si...si...facciamoglieli tra i denti.. Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: