Davvero, non capisco se intendi durezza meccanica (che non è l'elasticità), dinamica (che è quanto diventa più o meno rigida una data corda ad una data tensione/stile di swing e velocità dello stesso) o resa energetica (che manco quella però è definibile come elasticità, semmai come potenza intesa come "peso di palla")...
Làssa perde' le IQ, e concentrati sulle BC se prediligi il confort e sulle Solinco se invece vuoi la resa. Io personalmente rischierei la seconda (specie se il multi è davvero potente) anche perchè il differenziale di rigidità dinamica tra quella e la TF scende di parecchio in caso di ibrido... Considera poi che le PK non sono telai mostruosamente potenti...e che il mix con le Solinco -specie se sottili- la risolleverebbe non poco sotto quell'aspetto..anche se a discapito della durata.
Su consiglio di un utente ho provato l'ibrido solinco-Asterisk con molta soddisfazione, molta rotazione di palla e buona potenza. Poi ho provato PK Hexa-Xone, ma l'ho trovato un pò troppo rigido. A questo punto quindi resterei sulle Solinco sulle V e proverei le X-one sulle O, vista la migliore reperibilità e in ottica futura!