Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ingranditore manico

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
jvƐƦdƐl
sergio gatti
abracadabra78
7 partecipanti

descriptioningranditore manico Emptyingranditore manico

more_horiz
Vorrei usare degli ingranditori d manico in caucciu' per aumentare di 1 misura il grip della mia p.kennex ki5 315, versione bianca. solo che mi occorreva sapere quanto pesano questi pezzi di caucciu' e se ci guadagno appunto in termini di peso in confronto ai classici grip per non sbilanciare troppo la racchetta, che finirebbe troppo sul manico.

Grazie.

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
LaNalba ha scritto:
Vorrei usare degli ingranditori d manico in caucciu' per aumentare di 1 misura il grip della mia p.kennex ki5 315, versione bianca. solo che mi occorreva sapere quanto pesano questi pezzi di caucciu' e se ci guadagno appunto in termini di peso in confronto ai classici grip per non sbilanciare troppo la racchetta, che finirebbe troppo sul manico.

Grazie.
ma sta sabbiolina alla fine l'hai tolta? Shocked ......cmq questi ingranditori,che poi si chiamano guaine termorestringenti(credo ti riferissi a queste giusto?) pesano circa 16-18gr,quindi nn poco,vedi te......

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
ciao abra, si mi riferivo alle guaine, pesano quindi come un grip da 2.30 di spessore, che è la stessa cosa alla fine con la differenza che ci risparmi in solducci, ma pure quello della babolat pesa 16-18?

la sabbiolina va alla grande!"

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
e poi il caucciu dovrebbe fungere anche da antivibrazione!!

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
LaNalba ha scritto:
e poi il caucciu dovrebbe fungere anche da antivibrazione!!


abra cosa mi consigli tu?

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
LaNalba ha scritto:
LaNalba ha scritto:
e poi il caucciu dovrebbe fungere anche da antivibrazione!!


abra cosa mi consigli tu?
ehhhhh,bella domanda....se il manico e' troppo piccolo saresti costretto a cambiare racchetta,perche' la guaina arretra parecchio il bilanciamento,ti ritroveresti con una racchetta piu' maneggevole ma che spinge meno e meno stabile in testa....altrimenti prova con un grip molto spesso,che cmq nn ti aumenta il peso di 18 gr,dipende se il grip piu' spesso ti basta

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
il piu spesso sembra l'air sphere di babolat, oppure ci sono i karakal che sono stati consigliati dal mastro, peccato pero' che nn ha detto dove reperirli...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
LaNalba ha scritto:
il piu spesso sembra l'air sphere di babolat, oppure ci sono i karakal che sono stati consigliati dal mastro, peccato pero' che nn ha detto dove reperirli...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
http://www.stringersworld.co.uk/section?xSec=282&xPage=1¤cy=3

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
abra ultima cosa poi non rompo chiu', gli spessori dei primi 3 in ordine di grandezza,
-1
-2
-3

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
ci sono anche gli overgrip artengo quelli blu che sono spessi io ho usato quelli per far diventare un manico 3 in un manico 4

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
LaNalba ha scritto:
abra ultima cosa poi non rompo chiu', gli spessori dei primi 3 in ordine di grandezza,
-1
-2
-3

-1 che
-2 cazz
-3 ne so' io dello spessore dei grip karakal
Very Happy

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
ahah o ragazzi stasera ne azzeccate poche, overgrip che aumentano il manico di 1 misura?' uu...uu..uuuooooaattt???'

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
si sono spessi quelli blu artengo

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
spessi quanto?

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
sono i più spessi credo poi c'è ne sono tre nel pacchetto ne puoi mettere due provali

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
credo che optero' per l'air sphere o microdry di wilson, mi conviene mettere 1 grip che ne 2 overgrip seno ci perdo 1 giornata a fa 2 racchette ogni volta

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
Abra ho messo come primo grip in entrambe le pk315 un Head Hydrosorb tour, peso 15g, in totale ogni racca pesa adesso con le corde su, 335g. Adesso devo scegliere un altro grip, che sia spesso e che pesi il meno possibile, poi sopra metterò un over. Cordaggio Xcel di Babol lol!

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
LaNalba ha scritto:
. Adesso devo scegliere un altro grip, che sia spesso e che pesi il meno possibile, poi sopra metterò un over.


è quello che tempo fa mi misi a cercare per fare la stessa cosa che stai cercando di fare tu...da quanto ne so, uno dei più spessi è questo:
signum pro special
0,75mm
lo presi tempo fa su stringersworld..
appena posso te lo peso..

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
grazie jverdel ho ordinato l'ingranditore da ilpiccoloslam, domani li pagherò. Cosi diventera' un L5, poi mettero' sopra un grip ( devo scegliere quale, anche se a casa ho 2 hydrosorb tour e credo che mettero' quelli, 15g) e poi un overgrip, signum pro special
0,75mm, se riesci a pesarlo ne sarei contento

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
pesato or ora con bilancina elettronica:
7.5gr
(compreso nastrino adesivo per fissarlo)

ingranditore manico 622327

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
LaNalba ha scritto:
grazie jverdel ho ordinato l'ingranditore da ilpiccoloslam, domani li pagherò. Cosi diventera' un L5, poi mettero' sopra un grip ( devo scegliere quale, anche se a casa ho 2 hydrosorb tour e credo che mettero' quelli, 15g) e poi un overgrip, signum pro special
0,75mm, se riesci a pesarlo ne sarei contento




Ciao, avendo anch'io necessità di aumentare di una misura il manico, mi piacerebbe sapere come ti trovi dopo aver montato le guaine termorstringenti.

Tra le varie opzioni io ho trovato anche questo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
...è una guaina termorestringente pari pari a quelle di Gamma o di MSV...

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
Ok... però ora mi sorge un dubbio... quale secondo voi è la soluzione migliore tra sostituire i gusci e applicare la guaina???

descriptioningranditore manico EmptyRe: ingranditore manico

more_horiz
Con una Head ovviamente..la prima che hai detto Smile

descriptioningranditore manico EmptyEpicondilite

more_horiz
Grazie eiffel!!!

Visto che ho proprio una Head, domani vado in negozio e vedrò di far applicare i nuovi gusci.. speriamo che il lavoretto non costi troppo!

Cmq vi farò sapere dei risultati...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere