Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio: Vecchia Prince Longbody 600 Powerlevel EmptyConsiglio: Vecchia Prince Longbody 600 Powerlevel

more_horiz
Ho questa racchetta da circa 10 anni con cui ho ripreso a giocare e che (se mi spediscono la racchetta nuova... :mes004: ) dovrei mandare in pensione.
Ma mi chiedevo e lo chiedo soprattutto a voi più esperti, visto che non posso acquistare adesso una seconda racchetta nuova, vale la pena reincordare questa vecchia Prince? è una Longbody 600 powerlevel in grafite.
e se si quali corde?
considerate che il maestro mi ha consigliato di prendere nuova la babolat aeropro team con corde blast e tensione a 24 kg.
Grazie a tutti! :mes010:

descriptionConsiglio: Vecchia Prince Longbody 600 Powerlevel EmptyRe: Consiglio: Vecchia Prince Longbody 600 Powerlevel

more_horiz
Per riprendere può andare bene la aero pro team, ma metti delle corde più confortevoli!! Le Rpm blast a quella tensione e su quel telaio rischiano di demolirti braccio e spalla.
Se vuoi un mono metti delle black code a 23 o 22 Kg , oppure per iniziare va bene anche un classico sinth gut.

descriptionConsiglio: Vecchia Prince Longbody 600 Powerlevel EmptyRe: Consiglio: Vecchia Prince Longbody 600 Powerlevel

more_horiz
Grazie del consiglio m4nd!
Ma io sono completamente ignorante in materia....il consiglio delle blast mi è stato dato dal maestro con cui ho fatto il corso....
Grazie lo stesso! Magari alla successiva sostituzione corde terrò in considerazione il tuo consiglio!

more_horiz
Il maestro è probabilmente a libro paga babolat Wink
Scherzi a parte, una corda del genere su un telaio così leggero è un attentato ad arti e giunture. Sarebbe meglio che i maestri (almeno la maggior parte) si limitassero ad insegnare tecnica e tattica (cosa che i più fanno benone) e non cercassero di rovinarsi la clientela Rolling Eyes con consigli del genere.

Quanto alla Prince, bisognerebbe sapere di che modello si tratta...comunque, un normale syngut a tensione media dovrebbe andare più che bene.

more_horiz
ciao eiffel ti ho mandato una mail attendo una tua risposta ed eventuali informazioni in merito al pagamento ecc ecc.

Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il maestro è probabilmente a libro paga babolat Wink
Scherzi a parte, una corda del genere su un telaio così leggero è un attentato ad arti e giunture. Sarebbe meglio che i maestri (almeno la maggior parte) si limitassero ad insegnare tecnica e tattica (cosa che i più fanno benone) e non cercassero di rovinarsi la clientela Rolling Eyes con consigli del genere.

Quanto alla Prince, bisognerebbe sapere di che modello si tratta...comunque, un normale syngut a tensione media dovrebbe andare più che bene.

Consiglio: Vecchia Prince Longbody 600 Powerlevel 810504
uh oh... ehm ...ora che ci penso...forse si... Very Happy
Grazie anche a te Eiffel59!
Viaggiando spesso tra Roma e Brescia magari una volta vengo a trovarti e ti porto le racchette! i dati riportati sulla Prince sono quelli che ho già citato, Pro Graphite 600 Power level Longbody, il piatto è 97 Midplus.
di più nin zo! non saprei nemmeno dirti che corde mi hanno messo su l'ultima volta che l'ho incordata 6 anni fa....

Quanto alla Aeropro Team...fuori i nomi! che corde mi consiglieresti?
Grazie ancora!

more_horiz
Bene..sulla Pro Graphite (avevo pensato potesse trattarsi di quella Wink ) il consiglio del Syngut (anche il Prince)è sempre valido, direi sui 24/23 a 2 o 4 nodi.

Volendo conservare caratteristiche di gioco simili a quelle della RPM ma con meno affaticamento e più giocabilità, il consiglio di m4nd (Black Code a 22 o 23 kg) è ottimo: in alternativa, mono altrettanto giocabili come MSV EVO-Hex, Starburn Proton Rough Black, Discho Black Mamba Penta, Polyfibre Black Venom Rough o Polystar Turbo a tensioni simili sono ottime varianti...

P.S. una visita a Brescia sarebbe più che gradita, comunque considera che pure io sono spesso a Roma (la mia compagna è romana... Wink )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bene..sulla Pro Graphite (avevo pensato potesse trattarsi di quella Wink ) il consiglio del Syngut (anche il Prince)è sempre valido, direi sui 24/23 a 2 o 4 nodi.

Volendo conservare caratteristiche di gioco simili a quelle della RPM ma con meno affaticamento e più giocabilità, il consiglio di m4nd (Black Code a 22 o 23 kg) è ottimo: in alternativa, mono altrettanto giocabili come MSV EVO-Hex, Starburn Proton Rough Black, Discho Black Mamba Penta, Polyfibre Black Venom Rough o Polystar Turbo a tensioni simili sono ottime varianti...

P.S. una visita a Brescia sarebbe più che gradita, comunque considera che pure io sono spesso a Roma (la mia compagna è romana... Wink )

Grazie dei preziosi consigli! optando per le Black Code ho visto che ci sono 2 misure: 1.24 e 1.28, quali mi consigli visto che le Blast sono 1.25?

Inoltre con l'ordine della Babolat mi hanno spedito una corda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso usare questa sulla Prince...?

more_horiz
Si che puoi, è una corda onesta, senza fronzoli ma efficiente.

Per la Black Code, vai di 1.24 Wink

more_horiz
Grazie ancora! sto cercando di capire e chiedo scusa se faccio domande banali...

ora mi manca di capire differenze tra 2 e 4 nodi, tensione orizzontale e verticale (cioè se mi si dice 22 o 23 kg è intese su entrambe le corde?) , infine nella mia fattispecie di principiante anzichè un mono non sarebbe meglio utilizzare un multi...?

more_horiz
In poche parole: incordando col 2 nodi "classico" è inutile differenziare le tensioni tra V. ed O. perchè tendono ad amalgamarsi verso il basso già in fase di montaggio; con il 4 nodi, la differenza risulta percepibile, e così pure con i montaggi "alternativi" (ATW e Box) a patto di ricordarsi di mantenere, per le corde più esterne -prima ed ultima V&O- la tensione delle verticali.

In quanto all'ultimo quesito, in linea generale si..ma gli ultimi mono sono proprio più orientati verso tutti i livelli di utilizzatori. Wink

more_horiz
Grazie Eiffel59!
Prezioso e puntuale come sempre! quando passerò dal tuo negozio di Brixia non mancherò di offrirti almeno un caffè!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: