Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio dunlop 200 lite Emptyconsiglio dunlop 200 lite

more_horiz
ciao! sono tentato di provare la 200 lite e leggendo i vostri commenti mi sembra davvero ottima.
Io uso una wilson blx 98 con corde tf nrg2 1.24 tirate 24/25 kg
Cosa dite? che differenze ci sono tra le due? Smile
la blx 98 mi da buone sensazioni, bei top, ma non esagerati.
Colpi di chiusura da metà campo un pò difficoltosi, dovrei velocizzare il movimento affraid ma la 200 lite potrebbe aiutarmi?
Potrei trovarmi meglio?

descriptionconsiglio dunlop 200 lite EmptyRe: consiglio dunlop 200 lite

more_horiz
qualcuno ha qualche buon consiglio? cheers

more_horiz
provala , non te ne pentirai , tensioni 22/21 ....

more_horiz
Com'è da fondo la 220 lite?

more_horiz
non spinge

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
non spinge
La racchetta spinge e bene...mi sà che è il giocatore che l'ha usata che NON SA' farla funzionare a dovere...un 16x19 bilanciato a 32,5 senza corde...bastano solo questi 2 dati a far capire che la palla viaggia...

more_horiz
no da fondo non viaggia e non spinge rispetto ad altri 2 telai della casa tipo la 500 tour e la 200 plus e io e i 2 che l'abbiamo provata la sanno usare bene tranquillo.

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
no da fondo non viaggia e non spinge rispetto ad altri 2 telai della casa tipo la 500 tour e la 200 plus e io e i 2 che l'abbiamo provata la sanno usare bene tranquillo.
X giocare con 500 Tour devi mettere i FRENI (corde da controllo) x giocarci da tanto che spinge...e la 200 Plus è un ottima racchetta, facile ma non potentissima da fondo..è precisa x uno che vuol fare un gioco di RIMESSA (preciso) da fondo...con la 200 Lite riesci a giocarci x farlo di pressione quel gioco...e quando "incontri" come si deve l'avversario lo lasci fermo...(sempre usando corde buone..). Sono 3 racchette con caretteristiche MOLTO diverse tra loro...le 2 che hai indicato te 500 Tour e 200 Plus sono facili e maneggevoli...vanno "assettate" come corde diversamente a seconda del braccio e colpi personali...ma sulla 500 Tour è OBBLIGO montare una corda che ABBIA GRANDE CONTROLLO...per evitare l'effetto fionda del piatto 100 con il 16x18 che automaticamente non la fà essere una raccetta "chirurgica" nei colpi da fondo...la 200 Lite è una Blade 98 più potente e precisa...il reticolo spinge di più, il suo piatto da 95 ne bilancia il controllo. Il peso e bilanciamento la rendono maneggevole e "cattiva"...a seconda del giocatore ci si possono montare con successo molti tipi d'incordature...tutte ottime. abbinate al telaio.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
X giocare con 500 Tour devi mettere i FRENI (corde da controllo) x giocarci da tanto che spinge...e la 200 Plus è un ottima racchetta, facile ma non potentissima da fondo..è precisa x uno che vuol fare un gioco di RIMESSA (preciso) da fondo...con la 200 Lite riesci a giocarci x farlo di pressione quel gioco...e quando "incontri" come si deve l'avversario lo lasci fermo...(sempre usando corde buone..). Sono 3 racchette con caretteristiche MOLTO diverse tra loro...le 2 che hai indicato te 500 Tour e 200 Plus sono facili e maneggevoli...vanno "assettate" come corde diversamente a seconda del braccio e colpi personali...ma sulla 500 Tour è OBBLIGO montare una corda che ABBIA GRANDE CONTROLLO...per evitare l'effetto fionda del piatto 100 con il 16x18 che automaticamente non la fà essere una raccetta "chirurgica" nei colpi da fondo...la 200 Lite è una Blade 98 più potente e precisa...il reticolo spinge di più, il suo piatto da 95 ne bilancia il controllo. Il peso e bilanciamento la rendono maneggevole e "cattiva"...a seconda del giocatore ci si possono montare con successo molti tipi d'incordature...tutte ottime. abbinate al telaio.

La tua spiegazione è eccellente. Che corde potrei montare sulla 200 lite? Io uso una blx 98 con nrg2, ma la trovo un pochino fastidiosa per il braccio, per questo vorrei passare alla dunlop. Gioco prevalentemente in top sia dritto che rovescio, back per tenere lontano l'avversario o palla corta...ovvio.... Colpo migliore il servizio.

more_horiz
Una Penta Twisted Natur (STARBURN) credo vada benissimo a 21.5/21. Se vuoi un pò meno tocco e più sostanza..la stessa in versione nera.

more_horiz
O se vuoi qualcosa di più CATTIVO e anche più agonistico...mandami un MP..

more_horiz
io ne ho appena comprata una...voglio vedere se può essere la mia nuova racchetta. E' da anni che utilizzo la dunlop maxply (ne ho tre) e dopo aver provato, inutilmente, la biomimetic 200 tour (che tra l'altro vorrei vendere) penso che la 200 lite sia la racchetta perfetta sia per peso che per altre caratteristiche per chi come me cerca precisione e buon tocco senza per forza dover tirar cannonate. a 21/22 kg con bel bm penso possa andare benissimo. voi che dite?

more_horiz
ho provato per cinque o sei ore una dunlop 200 4d aerogel 16x19, il modello precedente di questa 200lite. che voi sappiate i due telai sono parenti molto stretti così da poter ritrovare sulla 200lite le sensazioni avute sulla aerogel oppure la 200lite ha differenze sostanziali rispetto al suo modello precedente ? grazie ...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: