Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

2 Scambi presi da un torneo che ho fatto ....

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
cristiano75
oldest
Tor
Aerogel
g.calisti
nanobabbo8672
gianlugi1978
b52_ste
bvzpao
Fabrizio P
alain proust
abracadabra78
guidoyouth
Garathiel
DrDivago
HaranBenjo
20 partecipanti

description2 Scambi presi da un torneo che ho fatto .... Empty2 Scambi presi da un torneo che ho fatto ....

more_horiz
Io sono quello dall'altra parte del campo nel primo video e quello che serve nel secondo !!

Primo video :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Secondo Video :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

description2 Scambi presi da un torneo che ho fatto .... EmptyRe: 2 Scambi presi da un torneo che ho fatto ....

more_horiz
bel passante... Wink

description2 Scambi presi da un torneo che ho fatto .... EmptyRe: 2 Scambi presi da un torneo che ho fatto ....

more_horiz
DrDivago ha scritto:
bel passante... Wink

Grazie mille !! Laughing

more_horiz
Ahahaha, ma gli urli "Siiii!" prima che rimbalzi per la 2° volta? Smile

more_horiz
Garathiel ha scritto:
Ahahaha, ma gli urli "Siiii!" prima che rimbalzi per la 2° volta? Smile

Scusa come faceva a prenderla ?

more_horiz
Di certo alludi allo smash perchè nel primo video ho urlato dopo averlo passato e la palla era imprendibile ! Forse non hai visto bene dove ha battuto la palla smashata e la velocità della stessa (imprendibile) il secondo rimbalzo l'ha fatto sul muro in fondo al campo !!
L'urlo mi è uscito quando ho visto di aver fatto il vincente mica per sfottere l'avversario !!

more_horiz
(Ho il massimo rispetto per il mio avversario)

more_horiz
Ma no, erano entrambe due palle imprendibili.
Però mi ha fatto ridere, da una parte il pallettaro della domenica e dall'altra un gioco frizzante con tanto di pugnetto! Smile

Come è finita la partita poi?

more_horiz
Ah ok non avevo capito scusami :-)
Ho vinto in 2 set 6/1 6/4

more_horiz
spero per il tuo avversario che questi "sii!" fossero due punti decisivi e di assoluta importanza! Very Happy
capisci che giocare contro uno che ad ogni punto fatto ti urla in faccia non fa molto piacere... Wink imo

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
spero per il tuo avversario che questi "sii!" fossero due punti decisivi e di assoluta importanza! Very Happy
capisci che giocare contro uno che ad ogni punto fatto tu urla in faccia non fa molto piacere... Wink imo

Speravi bene: erano decisivissimi!!!
Roger e il più corretto al mondo e urla c mon in alcuni punti per scaricare
l
a tensione quindi non vedo cosa ci sia di male...mi sembra più una provocazione la tua e non capisco per cosa ma e' un problema tuo nn certo mio :-)

more_horiz
sono opinioni...infatti ho scritto imo Smile
ribadisco: non mi piace giocare con quelli che gridano ad ogni punto vinto anche se poi ognuno nel suo campo fa quello che vuole, ci mancherebbe.
dal video non si capiva, visto che esultavi due punti su due, ma se invece erano punti fondamentali allora non ci vedo nulla di male, imo.
Wink

cmq non voglio provocare nessuno, peace...

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
sono opinioni...infatti ho scritto imo Smile
ribadisco: non mi piace giocare con quelli che gridano ad ogni punto vinto anche se poi ognuno nel suo campo fa quello che vuole, ci mancherebbe.
dal video non si capiva, visto che esultavi due punti su due, ma se invece erano punti fondamentali allora non ci vedo nulla di male, imo.
Wink

cmq non voglio provocare nessuno, peace...

Di un intero match ho postato solo 2 punti ed erano certo decisivi
Non sono il tipo che urla ad ogni punto assolutamente

more_horiz
HaranBenjo ha scritto:

Di un intero match ho postato solo 2 punti ed erano certo decisivi
Non sono il tipo che urla ad ogni punto assolutamente

mi ero fatto un'idea (superficiale) sbagliata, sorry.
complimenti per la vittoria! 2 Scambi presi da un torneo che ho fatto .... 622327

more_horiz
HaranBenjo ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
capisci che giocare contro uno che ad ogni punto fatto tu urla in faccia non fa molto piacere... Wink imo

l
a tensione quindi non vedo cosa ci sia di male...mi sembra più una provocazione la tua e non capisco per cosa ma e' un problema tuo nn certo mio :-)
be'....e' un paragone che nn esiste proprio,i tornei di quarta valgono poco e niente,i tornei che fa roger valgono milioni di dollari e classifica mondiale.....anch'io al nostro basso livello sono contrario a esultanze che ritengo assurde al nostro livello e manco con dei fenomeni dall'altra parte della rete,con scambi tiratissimi.........cmq sono semplicemente opinioni per carita'...nn si fa del male a nessuno...pero' dai,sempre meglio esultare a un punto che rubare i punti all'avversario....

more_horiz
HaranBenjo ha scritto:
guidoyouth ha scritto:

l
a tensione
quindi non vedo cosa ci sia di male...mi sembra più una provocazione la tua e non capisco per cosa ma e' un problema tuo nn certo mio :-)

Very Happy
ammetterai che il paragone è del tutto fuori luogo e risibile anche, sia per il giocatore, sia per l'importanza dei tornei.
a me (ripeto, a me) quelli che fanno gli adrenalici con pugnetto nei tornei di quarta mi fanno sorridere. comunque bei punti. 2 Scambi presi da un torneo che ho fatto .... 622327

more_horiz
In una partita contro un 4.3 ho esultato solo una volta quando a fine di uno scambio tiratissimo lui viene a rete e io gli faccio un rovescio incrociato e poi lui sbaglia la volè a rete, ho detto solo siiii e mi ha ripreso dicendo che non si esulta quando sbaglia lui................azzo questa non la sapevo che non si potesse esultare quando sbaglia un'avversario eppure nell' ATP vedo che esultano anche quando sbaglia l'avversario !!!!

more_horiz
E invece a mio avviso è paragonabile eccome !

Ripeto : non c'è nulla ad esultare nei punti decisivi anche perchè io gioco a tennis da 3 anni

e mi alleno molto duramente col mio maestro per raggiungere il massimo che potrò ... quindi quando esco da uno scambio duro ed esulto lo faccio per autocompiacimento non certo per sminuire l'avversario !!
C'è modo e modo di esultare e il mio non ha mai infastidito nessuno sono altre le cose brutte... tipo rubare punti agli avversari , ritardare il servizio per deconcentrare , dire di aspettare tra la prima e la seconda per spostare una palla che non ti dava alcun fastidio !! Ne ho conosciuti parecchi di avversari così ... quelli si che si comportano in modo scorretto altro che il pugnetto per aver vinto uno scambio duro !!

alain proust ha scritto:
HaranBenjo ha scritto:
guidoyouth ha scritto:

l
a tensione
quindi non vedo cosa ci sia di male...mi sembra più una provocazione la tua e non capisco per cosa ma e' un problema tuo nn certo mio :-)

Very Happy
ammetterai che il paragone è del tutto fuori luogo e risibile anche, sia per il giocatore, sia per l'importanza dei tornei.
a me (ripeto, a me) quelli che fanno gli adrenalici con pugnetto nei tornei di quarta mi fanno sorridere. comunque bei punti. 2 Scambi presi da un torneo che ho fatto .... 622327

more_horiz
Fabrizio P ha scritto:
In una partita contro un 4.3 ho esultato solo una volta quando a fine di uno scambio tiratissimo lui viene a rete e io gli faccio un rovescio incrociato e poi lui sbaglia la volè a rete, ho detto solo siiii e mi ha ripreso dicendo che non si esulta quando sbaglia lui................azzo questa non la sapevo che non si potesse esultare quando sbaglia un'avversario eppure nell' ATP vedo che esultano anche quando sbaglia l'avversario !!!!

Ecco ... esultare all'errore dell'aversario si che non è corretto ...

però se non lo sapevi nn c'è niente di male , è capitato e finisce lì !

more_horiz
Ecco vi faccio l'ultimo esempio !!

Questo è il Match Point !! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se fossi un tipo scorretto uno che esulta per sminuire o provocare l'avversario

qui cosa avrei dovuto fare ?? Ballare la MAMUSKA come Zio Fester ??

Eppure non ho detto A , sono salito a rete col massimo dell'umiltà e ho dato la mano al mio avversario !

abracadabra78 ha scritto:
HaranBenjo ha scritto:
guidoyouth ha scritto:

l
be'....e' un paragone che nn esiste proprio,i tornei di quarta valgono poco e niente,i tornei che fa roger valgono milioni di dollari e classifica mondiale.....anch'io al nostro basso livello sono contrario a esultanze che ritengo assurde al nostro livello e manco con dei fenomeni dall'altra parte della rete,con scambi tiratissimi.........cmq sono semplicemente opinioni per carita'...nn si fa del male a nessuno...pero' dai,sempre meglio esultare a un punto che rubare i punti all'avversario....

more_horiz
ma sbaglio o c'è un filo di moralismo da "low profile"?
se in una partita dove io sono teso, che per me è importante (chissene se è di quarta, del club, o con mio cognato -esperienza personale), e faccio un punto meraviglia che è tutto merito mio (tipo passsante in corsa di rovescio) e mi scappa di essere contento dovrei invece star lì a valutare la rilevanza assoluta di quello che sto facendo, e come e quantunque cambierà le sorti del mondo?

Nooooo. mi faccio i complimenti.

perchè nemmeno il più bel tiro di roger, la miglior risposta di Nole avranno mai una importanza tale da giustificare nessun tipo di esultanza.
perciò - secondo me - in questi casi conta il particolare: se è importante per me e sono contento, lo darò a vedere. Se nella mia etica di vita anche il passante incrociato in corsa di diritto da sotto le gambe è una cosa carina e basta, conterò il punto come un qualunque altro punto.

e tutto questo ...imho Wink

more_horiz
Esatto, in caso di punto importante, o di scambio soffertissimo vinto con un bel colpo l'esultanza ci sta tutta!!! Anzi, direi che viene quasi naturale, anche se il punto non lo facciamo noi... chi di noi non ha urlato quando Federer ha fatto quel passante in tweener a Nole? io sono impazzito lol!
Così come mi viene naturale complimentarmi per i bei colpi dell'avversario, è ovvio...
Comunque... bel video, soprattutto il primo!!! azz, stavo spingendo anch'io su quei passanti "anti-pallettaro" Smile

more_horiz
Cosa c'è di male nell'esultare dopo un punto?
Anche quando lo fa il mio avversario non mi sento ne offeso ne tantomeno sminuito e, se è il caso, gli faccio anche i complimenti...penso che siano molto dannosi certi attegiamenti provocatori tipo perdere tempo o interrompere la battuta fra la prima e la seconda o, peggio ancora, chiamare le palle dubbie tutte a proprio favore!!!!
P.S.: premetto che non mi sono mai ripreso mentre gioco, ma la videocamera rallenta molto la velocità di palla?

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Anche quando lo fa il mio avversario non mi sento ne offeso ne tantomeno sminuito e, se è il caso, gli faccio anche i complimenti...penso che siano molto dannosi certi attegiamenti provocatori tipo perdere tempo o interrompere la battuta fra la prima e la seconda o, peggio ancora, chiamare le palle dubbie tutte a proprio favore!!!!
P.S.: premetto che non mi sono mai ripreso mentre gioco, ma la videocamera rallenta molto la velocità di palla?

Bè certamente si !
Considera che dopo aver visto per la prima volta gli internazionali DAL VIVO (abituato a vederli in tv) sono rimasto basito !!
Mi sono detto : ma come caxxo fanno non tanto a tirare così forte .... ma a rimandarla di là quando gli arriva !! Laughing Laughing

more_horiz
HaranBenjo ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:

Bè certamente si !
Considera che dopo aver visto per la prima volta gli internazionali DAL VIVO (abituato a vederli in tv) sono rimasto basito !!
Mi sono detto : ma come caxxo fanno non tanto a tirare così forte .... ma a rimandarla di là quando gli arriva !! Laughing Laughing

E' strano, ma capita anche a voi di veder giocare qualcuno ad una velocità pazzesca, poi giocarci contro e, magari, vincere pure e pensare: "Ma allora anche io gioco così veloce?" cioè è normale non riuscire a percepire in campo la velocità con la quale si gioca?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: