magazzie ha scritto: 1,27 tensione 22,5-21,5(ma la tensione soprattutto è molto personale).
Sulal youtek mi sono trovato molto bene anche con multifilamenti 1,30 tipo il rip perfectcontrol e weisscannon supercablepro 24-23
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
rirendo questo vecchio post per chiedere ai veterani e maestri del forum (in particolare a Eiffel59) se fosse possibile avere qualche indicazione sulla tensione di incordatura sulla mia nuova Speed MP 315 con delle X-ONE BP 1.30 che ho appena acquistato dopo una tragica esperienza di montaggio con delle WeissCannon Explosiv fatto un mese fa ma troppo tirate (27/26) che hanno reso il telaio ingiocabile e doloroso al polso e gomito ...
So di aver fatto una cavolata (ho acquistato la racchetta dopo oltre 10 anni di fermo attività) e non ho saputo ben documentarmi.
Se interessa, il mio gioco è abbastanza "oldstyle" nel senso che mi piace molto spingere e picchiare di piatto da fondocampo con una buona dose di top senza esagerare....
Ringrazio tutti per l'aiuto, non vorrei sprecare un'altro set di corde inutilmente!