Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Carne da Macello

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Roger66
Antaniserse
Leocity
vecchiofrak
d.lo
Alxander
casa
frank
ossoduro
federervito
clemclem
sfoligno
magazzie
benest
jvƐƦdƐl
bubutennista
steccovich
abracadabra78
superteo
cristiano75
scozzese78
oedem
wik
Alex
nanobabbo8672
andman1976
Felipo
31 partecipanti

descriptionCarne da Macello - Pagina 4 EmptyCarne da Macello

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ovvero: il topic dei nostri video, pronti per essere macellati dai commenti Smile

Mi immolo con questo primo video, di riscaldamento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Location: capannone industriale di proprietà della mia famiglia (notare la quantità infinita di materiale edile, prima o poi la sposto/butto tutta) dove ho a disposizione mezzo campo da tennis con muro.
Nel video si può notare il nastro adesivo che delimita il campo (ho palleggiato 1 metro più avanti ad esso perchè dietro a me c'era parcheggiata una macchina e non avevo voglia di spostarla Very Happy)

Si accettano critiche costruttive, sberleffi, prese in giro, caricature e petizioni per fare in modo che per legge mi venga tolta la racchetta di mano Very Happy abbiate pietà, gioco da marzo di quest'anno!

Altro video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCarne da Macello - Pagina 4 EmptyRe: Carne da Macello

more_horiz
Alxander ha scritto:

In che senso?

nel senso che fermi la racchetta davanti ai tuoi pantaloni e non dietro ti te

more_horiz
casa ha scritto:
Alxander ha scritto:

In che senso?

nel senso che fermi la racchetta davanti ai tuoi pantaloni e non dietro ti te

cavoli è vero! non c'avevo mai fatto caso mi sa che è per questo che non servo veloce come una volta! grazie mille casa!!!

more_horiz
Alxander ha scritto:
casa ha scritto:
alexander,
sembra che tu ti sforzi per lasciare la racchetta sospesa a metà altezza.

perchè non finisci il movimento?

In che senso?

nel senso che colpisci palla e poi ti rimane la racchetta ferma davanti a te, e per fare ciò rallenti la spinta sulla palla poco prima di colpirla, secondo me dovresti far scorrere più il braccio...

p.s. detto da uno che tra un pò e servo da sotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
d.lo ha scritto:
Alxander ha scritto:
casa ha scritto:
alexander,

In che senso?

nel senso che colpisci palla e poi ti rimane la racchetta ferma davanti a te, e per fare ciò rallenti la spinta sulla palla poco prima di colpirla, secondo me dovresti far scorrere più il braccio...

p.s. detto da uno che tra un pò e servo da sotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non sò credo che il problema sia che nell'apertura non completo il movimento della racchetta dietro il corpo, poi quando la colpisco non mi sembra di bloccare il braccio

edit: mi sa che non ci sto capendo niente Laughing il problema è nell'apertura o dopo aver colpito?

more_horiz
Alxander ha scritto:
d.lo ha scritto:
Alxander ha scritto:
casa ha scritto:
alexander,

In che senso?

Non sò credo che il problema sia che nell'apertura non completo il movimento della racchetta dietro il corpo, poi quando la colpisco non mi sembra di bloccare il braccio

edit: mi sa che non ci sto capendo niente Laughing il problema è nell'apertura o dopo aver colpito?
il problema è dopo che hai colpito ma poi si ripercuote anche sul poco prima di colpire...

more_horiz
d.lo ha scritto:
Alxander ha scritto:
d.lo ha scritto:
Alxander ha scritto:
casa ha scritto:
alexander,

In che senso?

il problema è dopo che hai colpito ma poi si ripercuote anche sul poco prima di colpire...

Capito, possibili soluzioni?

PS grazie mille intanto!

more_horiz
quello che intendevo io è la chiusura del colpo dopo aver colpito!

non è naturale che la racchetta si fermi li.

ciao

Ultima modifica di casa il Sab 16 Gen 2010 - 20:19 - modificato 2 volte.

more_horiz
casa ha scritto:
quello che intendevo io è dopo aver colpito!

non è naturale che la racchetta si vermi li.

ciao

si avevo capito male io!

more_horiz
Mi hanno fatto notare che anche il movimento di gambe è errato, dovrei darmi la spinta senza spostare prima la gamba destra?

more_horiz
Alxander ha scritto:
Mi hanno fatto notare che anche il movimento di gambe è errato, dovrei darmi la spinta senza spostare prima la gamba destra?

stavo per dirti proprio: dovresti spingere di più con le gambe, o con la gamba, praticamenti servi da fermo, "certo" dirai tu, "mica devo battere in salto", siccome salti quasi contemporaneamente con entrambe le gambe dovresti staccarle assieme dal suolo, in modo da spingere con entrambe nello stesso momento, altrimenti porti la destra verso la sinistra e poi spingi con quella verso l'alto... non è facile da spiegare sai... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , avevo capito meglio quando me lo aveva spiegato il maestro... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
nano8672 ha scritto:
Alxander ha scritto:

stavo per dirti proprio: dovresti spingere di più con le gambe, o con la gamba, praticamenti servi da fermo, "certo" dirai tu, "mica devo battere in salto", siccome salti quasi contemporaneamente con entrambe le gambe dovresti staccarle assieme dal suolo, in modo da spingere con entrambe nello stesso momento, altrimenti porti la destra verso la sinistra e poi spingi con quella verso l'alto... non è facile da spiegare sai... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , avevo capito meglio quando me lo aveva spiegato il maestro... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Domani provo a battere con le gambe ferme e piegandole di più... e lasciando fare al braccio tutto il movimento!

more_horiz
è un po' che non vedo il tennis in tv, però uno che batteva molto bene da fermo, cioè che spingeva con entrambe le gambe contemporaneamente, era il caro boris becker [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , prova a vedere qualche filmato, o a trovarne qualcuno di più moderno (io non saprei chi dirti)...

more_horiz
nano8672 ha scritto:
è un po' che non vedo il tennis in tv, però uno che batteva molto bene da fermo, cioè che spingeva con entrambe le gambe contemporaneamente, era il caro boris becker [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , prova a vedere qualche filmato, o a trovarne qualcuno di più moderno (io non saprei chi dirti)...

ho un bel video slow motion di federer Smile

more_horiz
di ritorno dalla partitella/palleggi di oggi... che dire ho provato il movimento della battuta corretto ma devo prendere le misure oggi ho fatto davvero fatica, credo che il 90% dei miei problemi stia nelle gambe, faccio fatica a muovermi bene per cercare la palla e a piegarmi in maniera corretta per farla restare in campo (questo anche sui colpi normali) prima di giocare potrei fare un riscaldamento più robusto (corsa scatti ecc) potrebbe servire?

more_horiz
Nuovi video dell'allenamento odierno:

aggiunto ultimo video della sessione:

Ultima modifica di Felipo il Gio 21 Gen 2010 - 23:54 - modificato 1 volta.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
molto bravo: ti invidio già!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di casa il Gio 21 Gen 2010 - 23:48 - modificato 1 volta.

more_horiz
Concordo con Frank...

Prossimo video, partita!

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Concordo con Frank...

Prossimo video, partita!

Ho già provato, se so che mi sto riprendendo gioco malissimo... ansia da prestazione eheh
Primo set con fotocamera accesa: 2-6
Secondo set spengo la fotocamera: 6-1

Ps: grazie Wink

Ps2: eheh magari fossi lui Wink cmq ci assomigliamo abbastanza per quanto riguarda le "misure" fisiche, io e playstation4-man Cool oltre ad essere entrambi pelatini Sad

more_horiz
Bravo, veramente molto bravo, soprattutto, per essere uno che ha iniziato da poco !
Belle e chiare, anche le riprese video...con cosa le hai fatte ?

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Bravo, veramente molto bravo, soprattutto, per essere uno che ha iniziato da poco !
Belle e chiare, anche le riprese video...con cosa le hai fatte ?

Canon Powershot A630 appoggiata dove capita Wink
rispresa 640*480 @15fps

i video precedenti erano @30fps ma ho notato che non cambia molto, quindi coi 15fps riesco a coprire più di un'ora di scambi, mentre a 30fps ho esattamente la metà dell'autonomia.

more_horiz
Se riesco mi faccio qualche video Smile

more_horiz
anche se mi vergogno un po' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , ho inserito un video con un po' di cesti fatti con il maestro e qualche punto fatto con il mio compagno al termine dell'allemento.

macellatemi!

more_horiz
macello!??.e perchè ?
ho visto tutto il video....
(premetto che non son nessuno, ed esprimo cmq la mia..posso dire che gioco da 30anni quello sì..ma cmq non vuol dire nullla..non sono nessuno per giudicare ne te ne nessuno altro..)
dunque io non so da quanto giochi ma vedo una certa fluidità non male(piccola digressione riguardo a questo aspetto:@ Felipo: so che tu non giochi da tanto..quando ne parlammo..ma negli ultimi video sopra..sei migliorato eccome!!!...e non sembra che giochi proprio da così poco!! Smile )
rieccomi casa..sei molto attento alla palla che arriva..reattivo..ma mantieni la scioltezza e non vedo strappi....forse non ti abbassi troppo con le gambe e aspetti troppo la palla invece che colpirla più davanti.. ma non è necessario dico e magari non lo volevi fare volutamente..secondo me vai benissimo..servizio compreso..
Smile
(spero di guarire e fare un video pur io..allora sì che vi metterete tutti a rider come matti...Very Happy )

more_horiz
Complimenti Casa, da quello che si può vedere nel video, secondo me, potresti anche alzare la tua autovalutazione a 3.5 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
casa ha scritto:
anche se mi vergogno un po' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , ho inserito un video con un po' di cesti fatti con il maestro e qualche punto fatto con il mio compagno al termine dell'allemento.

macellatemi!

E perché dovremmo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vai veramente bene. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: