Premetto che non ho giocato mai con una pure drive.. però se vuoi posso farti un confronto "alla carta"..
OZ PD
Ovale 100 100
Lunghezza 69 69
Peso incord. 343 318
Bilanciamento 310 329 ***
Rigidità 65 70 ***
Schema 18x20 16x19
Inerzia 324 325
Questi sono i dati come dicevo alla carta (ma sicuramente li avrai visti già in altri posti..) ho messo gli asterischi ai due valori che (secondo me) creano una bella differenza tra le racchette.. perchè è vero che la PD è più leggera quindi il bilanciamento più verso la testa aiuta la potenza, ma la rigidità poi si fa sentire nel braccio (questa è teoria, ripeto, non ci ho mai giocato).
Se vuoi posso dirti le mie sensazioni in confronto ad una Babolat
Aero Pro drive Cortex, questa l'ho provata, ti dirò, non mi ha entusiasmato alla follia perchè l'ho trovata molto più "asciutta" devo dire che però molto se la giocano le corde.. io adesso sulla OZ ho una corda da mondezza (leggi syntgut) lenta lenta (proprio una bella fionda!!
) quindi ovviamente ho un botto di potenza in più (a scapito del controllo, anche se devo dire che riesco a tenerle in campo quasi tutte..) purtroppo non posso dirti molto.. specie quella nuova, a dire il vero non l'ho ancora nemmeno mai vista dal vivo..se tu hai modo ti conviene provarla.. poi magari mi fai sapere anche a me per curiosità!
Devo dire però a favore della OZ che nonstante il peso "importante" in mano è un fuscello (passatemela dai
) per via del bilanciamento abbastanza arretrato.. poi certo.. devi avere un po di forza altrimenti è ovvio che un'ora non la fai.. però veramente per avere questo peso non crea problemi.. poi io sarò di parte perchè mi piacciono pesanti
Spero di averti trasmesso qualcosa, ma purtroppo quando si parla di racchette il tutto si fa molto soggettivo.. giusto le caratteristiche tecniche si possono confrontare..