Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionHo ripreso a giocare dopo 10 anni...che racchetta mi consigliate? EmptyHo ripreso a giocare dopo 10 anni...che racchetta mi consigliate?

more_horiz
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione...Very Happy
Mi chiamo Matteo ho 26 anni, ed ultimamente mi è capitato di riprendere in mano una racchetta; premetto che da piccolo, 13-14 anni, ho fatto un 2-3 di anni di corso di tennis, diciamo che la ripresa al gioco non è stata delle peggiori, mi è piaciuto molto e vorrei ricominciare con costanza a giocare. Very Happy
In questi giorni sto usando una racchetta di un mio amico una Babolat Drive Series woofer, penso sia di un 3-4 anni fa...mi ci trovo bene...ma cmq per ora non ho conoscenze ed esperienze tecniche sufficienti magari per distinguerne una da un'altra..a breve proverò una Head di un altro mio amico, non conosco il modello però, e proverò a capire se differiscono molto tra loro.
Il mio livello è tra principiante e amatore..con buona volontà a migliorare..Very Happy mi hanno detto che non sono male..ihiihi...prenderò anche lezioni a breve..università permettendo..Very Happy..Se può essere d'aiuto, sono allenato e in buona forma 1,85cm per 82 Kg (palestra, corsa, fit boxe, sci alpino tutto l'inverno e anche d'estate a volte).
Quale racchetta mi consigliate? Se possibile mi indicate anche info sull'incordatura? Preferirei una racchetta tra Head e Babolat se possibile, che ho un amico che tratta queste due marche e mi resta più facile trovarle!! Smile
Grazie mille a tutti!!! javascript:emoticonp('cheers')
cheers cheers cheers

descriptionHo ripreso a giocare dopo 10 anni...che racchetta mi consigliate? EmptyRe: Ho ripreso a giocare dopo 10 anni...che racchetta mi consigliate?

more_horiz
Ciao,
fai sci alpino, giusto? Beh, la racchetta è come gli sci: non ce n 'è una giusta. Le racchette più facili sono quelle più leggere, con tanto peso in testa. Il braccio va meno, la palla è spinta molto dalla leva della racchetta, per cui "picchi" di più anche senza fare grossi movimenti.

Se inizi a giocare un po' meglio, e spingere di più, inizi a fare fatica a tenere la palla spinta dentro. Di racchette ce ne sono milioni, per cui più ne provi meglio è.
Te la devi un po' sentire la racchetta, ossia devi avere la senzazione di avere il controllo di quello che stai facendo.

Mano a mano che migliorerai, cambierai magari gusti, e passerai a racchette con caratteristiche differenti, piuttosto che legato ad una tipologia magari personalizzata...

Per adesso, prova quello che sta intorno.

descriptionHo ripreso a giocare dopo 10 anni...che racchetta mi consigliate? EmptyRe: Ho ripreso a giocare dopo 10 anni...che racchetta mi consigliate?

more_horiz
Ok..grazie mille!Inizierò a provare provare e provare un pò di racchette...cmq il dritto da fondo campo mi riesce abbastanza teso e potente, con il rovescio (a due mani) a volte ho le braccia troppo vicino al corpo e quindi non riesco a dare la giusta forza..cmq appena prenderò il maestro vi saprò dire meglio i miei infiniti errori di impostazione!! Smile Per fortuna che con gli sci non ne ho più di questi problemi di scelta!!! Very Happy ihihihi
Grazieeeee
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere