Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pacific Futura TXT

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
morganti_andrea
andrea1672
7 partecipanti

descriptionPacific Futura TXT - Pagina 2 EmptyPacific Futura TXT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi conosce questa corda?
Le sto facendo montare, nel calibro 16L (1,28), nella mia affannosa ricerca di un sostituto più economico alla francese TGV.
Qualcuno l'ha mai provata?

descriptionPacific Futura TXT - Pagina 2 EmptyRe: Pacific Futura TXT

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
montata calibro 1.33 a 24,5/23,5 su slazenger challenge tour 320, sensazioni molto strane: spinta scarica sul dritto in top, sensibilità scarsa nel chop, poco feeling nelle rotazioni. nella prima ora di gioco, praticamente ingestibile sia per controllo che per spinta, comfort percepito zero. è possibile che derivi dalla composizione di materiali diversa dai multi in nylon o potrebbero esserci altri motivi ? per la "grossezza" del calibro, sullo stesso telaio ho montato in precedenza la rip control natural 1.30 a 21/20 e mi ero trovato molto bene. tra le altre cose ho visto che ha una superficie piuttosto ruvida e tende a spostarsi con poca resilienza. ne avevo letto molto bene ma per ora è stata una delusione totale

qualcuno sa dirmi se questa corda potrebbe rendere meglio a due chili in meno oppure se si tratta dell'abbinamento col telaio che non va ?

more_horiz
Montala a 22.5 costanti ATW e dimmi come ti trovi... Wink

more_horiz
atw che significa ?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
atw che significa ?

E' la sigla di uno schema incordatura a 2 nodi "Around The World"

more_horiz
stavo provando a consultare il tool di tennis warehouse sui parametri delle corde ma mi funziona solo l'ordine crescente o decrescente dello stiffness dei vari modelli nell'archivio preimpostato. è possibile farsi un'idea orientativa su quanto va tesa una corda in confronto a un'altra di cui già conosciamo la resa, basandosi sulla differenza di stiffness tra le due ?  ossia, è presumibile che due corde con valore di stiffness molto vicino siano da incordare a tensione uguale, a differenza di una corda con valore nettamente più alto che va incordata a tensione più bassa ? chiaramente in linea generale, senza considerare il telaio e il tipo di tecnica del giocatore.

more_horiz
Non si può se non disponendo di determinati tool a pagamento...o acquistando alcuni attrezzi/accessori come il Chromatic di Pro-t-One e fare un paio di calcoli inversi...

E la casistica che hai indicato non può essere applicata come base generale.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

vale anche per la 1.33?

more_horiz
neo1970 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

vale anche per la 1.33?

la mia richiesta era per il calibro 1.33, come evidenziato