quoto assolutamente R
...e visto che vuoi un parere soggetivo, ed io sono amante dei mid, eccone uno spassionato
:
-
wilson n6.1 tour 90 a mio avviso la più stabile, solida, "equilibrata già di natura"(peso/bilanciamento), "la più azzeccata tra le piatto 90 della wilson degli ultimi anni", pastosa..ecc..mi fermo qui va..altrimenti...hahah
-
Volkl PB10 mid:
ottimo feeling, piuttosto stabile, profilo sempre sottile, rigidità bassa ed impatto solido e convincente..devo ancora provarla bene..ma mi ha regalato ottime sensazioni!
- anch'io dico:
dunlop 4D 100:
un "gioiellino", bellisima! sia a vedersi che sul campo..per me troppo leggera, ma se customizzata a dovere, diventa pià stabile e molto goduriosa..forse più adatta per giocatori di fino e di tocco (ehm..non io propriamente...)..un feeling particolare e poco rigida..è la prima dunlop che ho avuto in 34 anni di tennis..e di sempre "wilson"..e non so perchè ma mi piace un sacco!
-
ProKennex Heritage Type C Redondo ("93)bellissima, pastosa, solida, perfetta per il gioco classico..la provai 2 anni fa..ma non era adatta a mio avviso alla mia presa full western e gioco abb. di top..ma ritengo sia ottima e come livello costruttivo (ma anche le volkl e dunlop sopra eh!) e come resa sul campo..pesante ma bilanciata al manico e pattern chiuso..
...
tutto ovviamente imho, e su telai che ho potuto provare/possedere o almeno conosco ecco..
ce ne sono sicuramente varie altre che saranno magari altrettanto buone..ma non le conosco ancora troppo bene..
ciao
p.s.: anche se oggi molti tendono a considerare "mid-size" anche piatti fino al "95 ed anche oltre, io ho volutamente scritto sopra solo piatti minori di 95 pollici.