Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaero - Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30 EmptyBabolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30

more_horiz
Ciao ragazzi volevo dei consigli su incordatura di questa racchetta appena comprata:
1. Considerato che mi sono affacciato al tennis da poco volevo consigli su tensione da adottare con le suddette corde.
2. Per l'incordatura uso 2 o 4 nodi? chi mi spiega le differenze?
grazie a tutti per le risposte

descriptionaero - Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30 EmptyRe: Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30

more_horiz
Sulla tua racchetta non occorrono i 4 nodi a meno che tu non metta un ibrido.
L'ibrido è un montaggio con V e O con due settaggi/calibri/materiali/tensioni diversi
La tensione(come chiedevi in chat)è soggettiva da giocatore a giocatore,ricorda di fare il prestresch alla corda al momento del montaggio.
Se non sai a che tensioni ,non avendo mai giocato,proverei all'inizio con 24/23..poi le successive incordature le fai secondo le tue esigenze.

descriptionaero - Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30 EmptyRe: Babolat Aero Pro Drive Gt con corde babolat vs touch 1.30

more_horiz
nicorni ha scritto:
Ciao ragazzi volevo dei consigli su incordatura di questa racchetta appena comprata:
1. Considerato che mi sono affacciato al tennis da poco volevo consigli su tensione da adottare con le suddette corde.
2. Per l'incordatura uso 2 o 4 nodi? chi mi spiega le differenze?
grazie a tutti per le risposte

Innanzitutto ciao, secondo la mia modestissima opinione, ci sono due incongruenze:la prima, l'APD non è una racchetta da neofita, dato la sua elevata rigidità; la seconda, per tipologia di telaio, l'APD è redditizia per un gioco di pressione da fondo in top spin, quindi il budello ti durerebbe pochissimo. Considerando i costi del budello, io desisterei, al limite andrei su un multi o meglio ancora un ibrido (ma la sua morte è comunque il mono!!!) In bocca al lupo!!

more_horiz
ok grazie mille....dopo varie discussioni e dopo averla provata mi sono convinto sulla apd babolat con corde monofilo....mi hanno consigliato tutti un mono le black code a tensione bassa 23v/22o...che ne dite??può andar bene?

more_horiz
Meglio delle RPM...ed il braccio ringrazia ( ed il portafoglio pure, visto che durano il triplo...)

more_horiz
l'unico inconveniente....mi hanno detto che il mono potrebbe generare troppe vibrazioni sopratutto per uno nn allenato come me potrebbe causare fastidi...per questo mi hanno detto di abbassare la tensione (23/22) e di magari prendere un antivibrazioni...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: