Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVecchi appassionati del back  EmptyVecchi appassionati del back

more_horiz
Si dice che un buon giocatore che usa sopratutto il back dovrebbe usare un telaio dal profilo sottile, maneggevole e dallo swing rapido. Siete daccordo?? E quali potrebbero essere i telai con queste caratteristiche??

descriptionVecchi appassionati del back  EmptyRe: Vecchi appassionati del back

more_horiz
Io mi trovo bene con la Blade poi mi trovavo bene con la prestige pro e con la aerostorm tour per questo colpo. Secondo me anche con le profilate come la pure drive non viene male basta piegarsi di più ed esce una bella rasoiata.

more_horiz
Sinceramente a me veniva molto semplice con prifilate....mentre con profili sottili ci vuole un miglior gesto tecnico...portato con più convinzione...quindi più facile con telai che spingono di loro...questa è la mia esperienza Smile

more_horiz
il profilo sottile secondo me aiuta nel back, provate a farne uno con l'aeropro drive per esempio, esce bene con la blade 98 e pure con la pro open nonostante avesse il profilo alto, alla fine credo esca male con le racchette votate a spingere e bene con quelle votate al controllo e alla sensibilita.

more_horiz
le racchette con cui ho trovato il back migliore sono state: head prestige microgel MP wilson k six one 95 18x20 tutte racchette votate al controllo uscivano veramente dei missili terra aria che schizzavano appena toccavano terra tuttavia anche con la PD GT mi è uscito qualche bel back però risulta meno pesante

more_horiz
Nel rovescio in back, dato che l'impronta della palla sul piatto è molto allungata, un fattore che "aiuta", nel senso che limita il rischio di "steccare" la palla è l'ovale di dimensioni maggiori.
Stesso dicasi per il profilo sottile, meno ostacolante all'ingresso nel piatto della pallina.
Questo non significa che con un piatto 90" e un profilo da 24 mm sia impossibile giocare in back spin, però è necessaria una maggior precisione nell'impatto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: