Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaero - PD GT vs AERO PRO TEAM EmptyPD GT vs AERO PRO TEAM

more_horiz
Ciao,

sono un felice possessore di una PD GT con corde Signum pro Tornado(dietro consiglio del grande Eiffel) (22/21), gioco con un dritto super arrotato, servizio e rovescio piatto(purtroppo).

Mi sono accorto che ultimamente con il mio dritto è si bello arrotato ma non ha profondità...il primo rimbalzo cadeva sempre nell'area di servizio. Per puro caso andando nel mio negozio di fiducia c'era una AERO PRO TEAM con corde HEAD sonicpro, la prendo per provarla...bhè devo dire che la sensazione di gioco è assolutamente diversa, riuscivo a trovare facilmente il fondo del campo anzi spesso dovevo dosare la forza altrimenti erano tutte lunghe, in più la rotazione è il tocco era decisamente migliore.

Domanda da 100 mln di euro: visto che non vorrei buttare 300 euro per la coppia di AEROPRO, secondo voi i due telai sono così tanto diversi da farmi notare queste differenze oppure sono le corde che lmi hanno fatto notare questa differenza?

Grazie mille

descriptionaero - PD GT vs AERO PRO TEAM EmptyRe: PD GT vs AERO PRO TEAM

more_horiz
il minor peso con il bilanciamento più in testa della team ti permettono di velocizzare di più la testa della racchetta in fase di esecuzione del dritto in top,
questo ti consente sì una maggior profondità di palla, ma con minore pesantezza della stessa

in sostanza la palla è più profonda ma il top fa meno male all'avversario
il mio consiglio è continuare con la PD cercando di aumentare la profondità, magari intervenendo anche sulle corde, per le quali il maestro ti saprà dare migliori consigli

more_horiz
Si infatti hai ragione...la palla è piu profonda ma meno aggressiva...oggi parlando con il tipo del negozio mi ha consigliato di provare un multi sulla mia PD, corde Wilson NXT Tour tirate a 22/22. Domani mi consegna la racchetta e vediamo come va...

more_horiz
Mah..dopo aver giocato per 2 ore con queste corde posso dire con certezza che non sono le corde per me. Troppo "morbide", poco grip sulla palla...la palla gira ma non posso forzare altrimenti il mio avversario lo prendo in fronte. 20 euro buttate..domani torno al negozio e fanculizzo il tipo.

Consigli?

more_horiz
Ciao. Anch'io come te uso la GT. Dopo vari giri di corde da un po' di tempo utilizzo le RPM Blast 1,30 a 21,5/20,5 e mi trovo benissimo.
Se vuoi provare un multi ti consiglio Tecnifibre XR-3 a 24,5/23,5 oppure a 24 piatto.
Una buona regola è tirare i mono circa il 10% in meno dei multi (quindi se giochi a 22/21 con un mono = 24,5/23,5 con un multi di pari diametro)

more_horiz
riders ha scritto:
Mah..dopo aver giocato per 2 ore con queste corde posso dire con certezza che non sono le corde per me. Troppo "morbide", poco grip sulla palla...la palla gira ma non posso forzare altrimenti il mio avversario lo prendo in fronte. 20 euro buttate..domani torno al negozio e fanculizzo il tipo.

Consigli?

ma come puo' un negoziante consigliare le NXT tour su una pure drive per uno che gioca in top????????????? sono totalmente incompatibili. Continua ad usare le tornado, vanno benissimo,magari potresti provare il calibro 1,17 , anche se durerebbe di meno.
Io penso che la poca profondita' sia piu' un problema tecnico,forse pieghi poco le gambe.

more_horiz
Prova le Solinco Tour Bite 1,15 sulla Pd vanno bene soprattutto se hai il braccio e li a livello di top non hai problemi...Son corde durette su una racchetta rigida di suo per cui valuta con la tensione ...ma 23- 24 vai bene....Non erano male neanche le BC 1,25 anche se li il calibro è leggermente superiore....

more_horiz
Si probabilmente la NON profondità della palla è dovuta ad una questione tecnica..Ora voglio provare le Tornado 1,17, RPM BLAST, Solinco Tour Bite 1,15.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: