Eiffel59 ha scritto: Usata normalmente una differenza tra due corde dello stesso tipo ma di calibri diversi ha differenze di durata che vanno dal limitato (un 10%) nei mono più "tosti" al notevole (fino al 60%) per i multi non rivestiti. Ovviamente un gioco più "sporco", con ampio uso di rotazioni, riduce la durata dell'armeggio...i mono oltretutto, se "stecchi", possono rompersi anche dopo pochi colpi (specie se montati in maniera approssimativa)
da profano e praticante di club, mai tornei...uso black code 1.24 su dunlop 300 ag tour 22kg, e su tecnifibre t-flash 300 24kg...per un uso di divertimento/partita con colleghgi di club, quale durata può avere tale corda prima che le sensazioni siano troppo "negative"? il mio livello non è certo da rompitore di corde, vedo che si forma la tacchettina ma mai rotte.
La domanda nasce dalla pura esigenza di mantenere un buon uso dell'attrezzo senza spendere un patrimonio per incordature inutili per l'uso che ne faccio...gioco 4 h la settimana circa.
grazie per qualsiasi consiglio in merito.