Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPiegamento sulle gambe nel diritto EmptyPiegamento sulle gambe nel diritto

more_horiz
Vorrei che mi risolveste questo dubbio tecnico.

Mi è sempre stato insegnato che nel colpire il diritto bisogna piegarsi sulle ginocchia e poi via via alzarsi durante l'esecuzione del colpo. Un maestro tanti anni fa mi disse di far finta di essere seduto su una sedia e di alzarmi mentre colpivo. Questo mi avrebbe aiutato ad avere forza nel colpo e ad alzare la traiettoria.

Il mio attuale maestro mi dice invece che devo restare basso nell'esecuzione del colpo e che quindi non devo alzarmi eccessivamente ma rimanere un pò piegato sulle ginocchia.

Chi ha ragione? Il mio vecchio maestro o il nuovo?

descriptionPiegamento sulle gambe nel diritto EmptyRe: Piegamento sulle gambe nel diritto

more_horiz
il secondo!!!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPiegamento sulle gambe nel diritto EmptyRe: Piegamento sulle gambe nel diritto

more_horiz
araba ha scritto:

Se non scarichi gli appoggi sulla palla la palla non viaggia.
Puoi controllare di persona come il piegamento, che è il caricamento del peso và sulla palla scaricandosi.

In altre parole, un pò più semplici, non devo alzarmi ma rimanere basso, come dice anche Angelo?

more_horiz
intendevo quello.

more_horiz
è come quando dai un pugno (in questo caso è più uno schiaffo)?
effettivamente la direzione basso-alto farebbe eventualmente scaricare il peso/massa/forza in un punto sopra di noi, mentre la pallina sta davanti a noi.
quindi è più uno spostamento dietro- avanti ? che poi ci mettiamo anche un po' di basso-alto penso che sia per aggiungere la potenza delle gambe in questa operazione di scarico del peso...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: