Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido head i prestige mid Emptyibrido head i prestige mid

more_horiz
salve a tutti,
Premessa: ho ripreso dopo 15 anni, ho una head i prestige mid e gioco a tutto campo, sia piatto che con rotazioni moderate. Vorrei provare un'incordatura ibrida (totalmente ignorante in materia), poiché non ho mai avuto modo di provarla. A casa ho corde dunlop titanium 1,30 (che ho usato finora a 24 kg), ed ho acquistato pro's pro intense heat 1,25. Posso provare con queste due ? In che modo dovrei disporle ? Vorrei una racchetta un pò più efficace con il top spin senza sacrificare il confort. Grazie e saluti

descriptionibrido head i prestige mid EmptyRe: ibrido head i prestige mid

more_horiz
Viste le corde, il telaio, ed il fatto dell'aver ripreso a giocare da poco...potresti mettere le Intense Heat sulle verticali a 21 e le Dunlop a 22 sulle traverse.

Poi, una volta che ti sei fatto un'idea...c'è di mooooooooooooooolto meglio, e senza svenarsi. Cool

Anche perchè il telaio li vale...

more_horiz
Bonjour monsieur.
in effetti era solo per provare.
Quando giocavo anni fa' (ho smesso nel '93, oggi ho 37 anni) avevo sempre delle prestige classic 600 mid verde, simile a quella che usava Muster, oggi haimé appese al muro un po' deformi ! Il braccio è sempre quello di vent'anni fa, come la voglia di giocare. Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere le sensazioni. Poi, se non ti stuferai...penseremo alle alternative. Grazie. Un saluto.

more_horiz
...oggi la provo...
mi chiedevo se l'incordatura è stata fatta a regola d'arte. Le posizioni dei 4 nodi non coincidono con quelli visti sugli schemi delle head più recenti. E' normale ? Buona domenica a tutti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Scusami rusale...ma quella racchetta che hai postato in foto è incordata a 2 nodi.....non a 4...

more_horiz
?
NW-T, avevo premesso la mia ignoranza in materia ibrido ( e direi anche 2/4 nodi ...), però credevo che il 4 nodi si chiamasse così perchè ci sono 4 nodi. non è così quindi? e comunque, se clicchi sulla foto si apre l'immagine per intero, secondo te l'incordatura è stata eseguita correttamente ?
grazie

more_horiz
rusale ha scritto:
?
NW-T, avevo premesso la mia ignoranza in materia ibrido ( e direi anche 2/4 nodi ...), però credevo che il 4 nodi si chiamasse così perchè ci sono 4 nodi. non è così quindi? e comunque, se clicchi sulla foto si apre l'immagine per intero, secondo te l'incordatura è stata eseguita correttamente ?
grazie
Purtroppo non avevo CLICCATO (hai ragione naturalmente....) se no non l'avrei scritto. In quella che avevi postato se ne vedeva solo 2 tipo ATW classica...

more_horiz
ci speravo più che altro, sono un appassionato di tennis, ma di incordature non me ne intendo proprio, però leggo molto e pensavo di aver capito almeno dei 4 nodi Smile

Per quanto riguarda la mia prima esperienza in fatto di ibrido devo dire che non ho riscontrato una differenza sostanziale, devo però confessare ad Eiffel che le ho tese a 23 e 22 (il timore di dover tirare col braccino era troppo forte).
In 2 ore: la spinta più o meno uguale, così come il back ed il top spin. La pro's pro intense heat non è certamente un monofilo aggressivo, ma non era quello che cercavo, non è affatto una corda scadente, visto che il confort e le sensazioni erano simili a prima ed il braccio non si è accorto della differenza. vediamo ora alla lunga cosa succede...

more_horiz
I nodi in basso sono posizionati sbagliati...quelli delle verticali andavano chiusi tutti e due sulla penultima verticale, quello delle orizzontali, sulla terzultima...così lo sforzo è asimmetrico (non buono... No ).
Per la tensione...ma sei ti fai consigliare e poi non segui i consigli... Very Happy

more_horiz
Merci, farò presente al tuo collega. per la tensione ... il fatto è che sono piuttosto fortunato/paraculato in fatto di profondità di palla e le righe le spolvero spesso, per cui è forte il timore di andare oltre, ma proverò, bisogna avere fede !
inoltre ti confesso due cose, vista la tua veneranda esperienza: una volta... tanti anni fa... rimasi letteralmente affascinato dalle corde titanium della babolat (che spettacolo), ecco perchè ho acquistato le dunlop.
per le pro's pro ti confesso che ho visto su un sito che vendevano la matassa da 200 mt. a 18 euro (!) ho letto le caratteristiche e le opinioni e ho provato. direi che sono cascato in piedi... forse perchè ibridate?
at salut

more_horiz
Beh il titanio è uno dei pochi materiali che inserito -ed in quantità realistiche- in una corda "fa la differenza". Uno dei migliori syngut in circolazione è appunto il TitanFlex della Signum...ottimo sia in fullbed sia in ibrido.
Degno erede della Babolat..che oggi bada più al guadagno che alla qualità generale, purtroppo (anche se resta una casa che nelle corde "di solito" sa quel che fa...)

more_horiz
oggi ripresa un paio d'ore: come prima non noto grandi differenze, in compenso la tensione sembra tenere bene, l'impatto comincia ad essere un po' più secco ma ancora ampiamente godibile. appena rompo calo la tensione... e vediamo se spinge un pochino di più. saluti

more_horiz
una domanda per Eiffel : c'è molta differenza tra le dunlop titanium e le signum pro titanflex sf ?

more_horiz
La Signum ha più somiglianze con la Babolat, contenendo anche particelle di carbonio nel mix interno. La Dunlop invece è una Gosen OG-Sheep JC Titan in disguisa.. Wink
Come giocabilità la corda tedesca risulta essere più elevata...la durata più o meno è lì, però io preferisco personalmente il prodotto Signum.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I nodi in basso sono posizionati sbagliati...quelli delle verticali andavano chiusi tutti e due sulla penultima verticale, quello delle orizzontali, sulla terzultima...così lo sforzo è asimmetrico (non buono... No ).
Per la tensione...ma sei ti fai consigliare e poi non segui i consigli... ibrido head i prestige mid 97171

riprendo questo post perchè ho cercato tanto ma ho un dubbio: il nodo in alto è posizionato bene?

io non ce l'ho li... azz che nervoso!!!!!!

more_horiz
Come non è lì? Shocked

Ma in testa c'è un solo foro allargato per lato... scratch
L'unica ragione per non averlo in quel punto è che sia stato allargato un altro grommet per ragioni però sconosciute...

more_horiz
ebbene si...

grrrrrrrrr!!!! ibrido head i prestige mid 939115

è stato fatto sulla seconda verticale (non la quarta come sempre)

Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: