Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per una pro staff 85 (saint vincent) Emptycorde per una pro staff 85 (saint vincent)

more_horiz
ciao.
dopo tanti anni ho ripreso in mano la mia vecchia pro staff 85 (modello saint Vincent) e, nonostante gli anni, è stato (di nuovo) amore a prima vista!
Anche rispetto alla BLX-90, che stavo usando, ho la sensazione di maggiore precisione, grande solidità e compattezza, persino maggiore maneggevolezza, nonostante il peso e il piatto più piccolo non mi dà alcun problema; anzi, mi sembra di averci giocato da sempre...

Ora, sulle mie BLX-90 montavo un ibrido alla "King Roger" (ossia verticali in budello calibro 1,30 a 24 chili e mezzo e orizzontali Luxilon Alu Power Rough 1,25 di calibro, a 23 chili e mezzo; d'inverno sostituisco il budello con un bun multifilo, normalmente isospeed o X-One Biphase).

che corde posso allora montare sulle ps 85?
posso provare le stesse, nonostante il piatto più piccolo e il peso maggiore o meglio andare su un tutto budello (o tutto Multi di buona qualità)? e dovrei scendere un po' di tensione, o meglio prima provare con la mia abituale?
Chi usa ancora le ps 85? con che corde andrebbero usate?
Eiffel59, tu mi sembra che le hai usate...cosa ci monteresti e a quale tensione?
Se fosse budello, quale mi consiglieresti per non mandare la famiglia sul lastrico?? E come trovarlo?

Io gioco abbastanza classico, dritto con impugnatura classica, in top ma non esasperato; rovescio ad una mano, sia in top che in back (il mio colpo migliore, insieme alla smorzata). Servo sia slice che kick, quasi mai piatto puro. ho una discreta sensibilità, mi piace sentire la palla e prediligo le variazioni di taglio e le smorzate e a rete ho buoni riflessi (sono un discreto doppista).
grazie dei consigli!
vittorio

descriptioncorde per una pro staff 85 (saint vincent) EmptyRe: corde per una pro staff 85 (saint vincent)

more_horiz
allora?
nessun consiglio??
Eiffel? che fine hai fatto??
ciao e grazie,
vittorio

descriptioncorde per una pro staff 85 (saint vincent) EmptyRe: corde per una pro staff 85 (saint vincent)

more_horiz
Leggendo sopra il tuo primo post d'pertura...le orizzontali (Alu Rough) le tiri TROPPO... 23,5 corrispondono a 26 kg di altri mono... figurati se abbinato al budello...il telaio ne risente rischi di deformarlo.

more_horiz
Un mono su una S. Vincent? affraid è come dare il fegato all'agliata a Dracula..Very Happy

No, no...se non un budello (scelta ottimale ma ehm...costosiella) meglio un multi comfort-oriented tipo il TGV di TF, il Fiber High tec di Signum od il Semigut di Discho..tensioni, in tutti i casi, sui 23/22 (ma se del TGV preferisci l'1,25 sali di un kg)

more_horiz
grazie ad entrambi.
infatti ero un po' dubbioso sull'opportunità di usare l'ibrido anche sulla ps85.
ma puoi consigliarmi qualche budello di buona qualità a prezzi accessibili, magari comprendone un certo numero? o anche, almeno per i mesi invernali, un buon multi di qualità, che posso comprare in matassa per non spendere cifre assurde? Il TGV mi piace molto, ma mi dura solo 2 ore...il Fiber High tec di Signum o il Semigut di Discho non li conosco in effetti. mi sono trovato bene con l'X-One Biphase, ma non so se fanno matasse e quanto costano. che mi consigli?
grazie ancora,
vittorio

more_horiz
si anche dell' x-one c'e' la 200mt..

more_horiz
grazie. sai per caso quanto costa? o come la si può avere ad un prezzo accettabile?
ciao

v

more_horiz
ecco la matassa!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: