tambara1 ha scritto: Grazie della risposta wik.
Girando sul web non si sa che pesci prendere:da una parte descrivono la radical benissimo, dall'altra la extreme...............
Desso per lo meno ho un'idea + precisa.
devi capire una cosa : i pareri delle persone sono mille e contrastanti...coi pareri puoi farti un quadro generale,non una seria opinione su quale racchetta usare.
giusto per farti un esempio,le racchette da te citate (pure drive ed extreme) a mio parere sono racchette penose,perchè ti fanno spingere spingere e spingere,ma ti rendono la vita dura su tutto il resto (back,volèe,gioco di tocco ecc...).io non le consiglierei mai anche perchè spesso "coprono" errori che uno ha...io andrei (se proprio si vuole una racchetta di potenza,ma COMPLETA) su una da 98",con profilo abbastanza sottile,in modo da poter colpire bene e forte,di avere anche una grande mangegevolezza ed una possibilità di gioco completo (come ad esempio la yonex rds 001 mp),però è tutto soggettivo,capisci?
quindi,i miei consigli sono : 1) non stare a cambiare mille racchette,cerca di scegliere quella che più ti si addice e non lasciarla 2) cerca magari qualcuno (o qualche negozio) che permette i test di racchette così avrai DAVVERO la situazione chiara,perchè se ti affidi solo ai pareri che trovi in giro è difficile secondo me!