@nw-t:
vero..anche io avendo le n6.1 tour 90 L4 (che poi hanno il grip in cuoio simile alle tue) mi danno proprio la sensazione di essere infatti "grossine" di circonferenza..e sì rispetto forse agli altri potrebberp essere più grandi..anche rispetto a Pk e ad una yonex che avevo provato molto tempo fa..
@frank mano de pedra:
porcaccia!
la kblade tour 93 dici ?
stai molto attento a quel telaio!..
a me mi ha distrutto "33 anni di tennis ben portati"
.
l'anno scorso..(puoi trovare i topic a riguardo) fu una concausa di azioni MOLTO stupide tutte fatte nel momento più
sbagliato (ovvero avere 38 anni e non più allenato come un tempo per via
di ernie..ecc.., aver provato dopo 20 anni di pro staff classic che non
mi aveva mai dato alcun problema, la kblade tour 93, racchetta iper
rigida di per se, con luxilon tirate anche
troppo, giocato troppo quando solitamente dopo l'inverno (Che non gioco
per niente e quindi senza alcun allenamento fisico!) gioco a sprazzi
fino ad arrivare in estate che gioco solo 1 volta a settimana..invece ho
giocato e fatto partite una di seguito all'altra!..e poi "non
contento", dopo le prime avvisaglie, non mi sono fermato..quindi ecco il
patatrack..)
..ciò che ho scritto non è per spaventarti perchè intendiamoci, seppur mi abbia fatto MOLTO male, ritengo questo telaio ottimo..nel senso stretto del telaio mid che rappresenta..è stupenda..bisogna però avere un braccio ben allenato ed essere fisicamente a posto..e secondo me usare assolutamente dei multifilo..quindi poni attenzione a notar subito eventuali (non te lo auguro ovviamente) dolori "nuovi" che non hai mai sentito ecco..
ma regala sensazioni stupende.. (puoi leggere questo thread a riguardo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
..
tornando alla tua domanda, imho, non ci sono vibrakill che tengano..se un telaio è molto rigido..e leggero appunto come la kbt93, la rigidtà all'impatto la senti molto..ed anche le vibrazioni a mio avviso se decentri..
cerca di arrivare ad una misura di manico a te confacente..come scrivevo sopra..ma che non ti sia piccola tale da dover "stringere" di più il manico mentre giochi..ecco questo è importante..