yokupoku ha scritto: Alba, piu' arricchisci il tuo bagaglio tecnico di colpi, piu' frecce avrai al tuo arco.
Indubbiamente
yokupoku ha scritto:
Per quanto riguarda il contatto altezza mezza-gamba .. non è che ci metti del tuo a farla scendere cosi' tanto ?
Diciamo che non sono una regina nel controbalzo (qualcuno mi riesce di rovescio) ma io spesso ricevo palle basse con altezza massima del rimbalzo in quella zona poi tendo a colpire appena la pallina cononcia a scendere senza aspettare tanto. Non ci riesco a colpire nell'apice - acnhe se mi posiziono per farlo impatto indietro. Forse più avanti con più esperienza... Intanto sto allenando al muro le demi-volée (per modo di dire - per l'oscenità)
jagui ha scritto:
Secondo me può essere un plus.
Pensa che io gioco il dritto in semi-western, ma in certi colpi, come un cross stretto da dentro il campo, apro in western e swingo "alla nadal".
+
yokupoku ha scritto: quoto jagui ... un'altra applicazione del passaggio da semi-W a western è proprio quando entri dentro il campo perchè a parita' di gesto ti tiene la palla piu' corta senza rallentarla, che vuol dire aprire il campo limitando i gratuiti. Naturalmente devi prendere fiducia nel colpo prima di cominciare a divertirti.. praticamente da dentro il campo, ti permette un gioco aggressivo ma in sicurezza. Da dietro la riga è invece una impugnatura un po faticosa... ma sono migliaia i giocatori che la usano all-court.
Bene a sapersi - allenerò prima il colpo aprendo l'impugnatura per poi cercare questa soluzione se trovo il feeling.
jagui ha scritto:
Se noti bene anche federer lo fa, anche se raramente.
Fa cosa? Ruota l'impugnatura? Se è per il finale sopra la testa gliel'ho visto fare, ma non c'ho fatto caso all'impugnatura.
Mi fanno impazzire i cross stretti di NOLE con quella velocità che gli sa dare. Ovvio mi accontenterei di saperne dare la "mia" buona velocità.
araba ha scritto: yoku
la western è tanto faticosa, le ginocchia sono tanto sovraccaricate, non è proprio impugnatura da tutti i giorni per un amatore.
Bene se la si usa a volte in certi colpi, ma variare l'impugnatura a seconda del colpo è già uno step abbastanza avanzato.
Fra l'altro non è facile spingere con la western, ti esce quasi sempre molto topspin e non è per solo coprire tirando forte.
Lo posso capire se può aiutarmi anche parzialmente solo giocando e provando le sensazioni. Grazie della messa in guardia. Quindi essendo il punto d'impatto più alto per palle più basse si deve scendere di più? Giusto? E' per questo che le ginocchia vengono sovraccaricate?