Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta - Consiglio racchetta contrattaccante / difensore EmptyConsiglio racchetta contrattaccante / difensore

more_horiz
Ciao buongiorno ,

ci provo..

1,81 67 kg quindi abbastanza leggero , gioco ormai da 3 anni 3 volte a settimana con 2 lezioni individuali al mese , con discreti risultati nei tornei di categoria e di circolo ovviamente il tutto nei limiti del possibile visto i pochi anni ,gioco 99% da fondo con dritto in top ma non esasperato , rovescio piatto o in top se ben piazzato ed ho tempo, discreto servizio in simil kick e in slice gioco fondamentalmente come contrattaccante , quando si alza il livello , cioè contro 4.1 ma anche 4.2 attaccanti divento un difensore disperato , ( corro molto, giocavo a calcio )

veniamo al punto , ho due Pure Strike 100 16x19 2024 ( una con inerzia 328 un altra 325 ) incordate con rpm hurricane white 22-21 , con cui mi piace giocare mi trovo benino ma gioco spesso in sicurezza e sull'errore altrui , non ho buona profondità , vorrei trovare qualcosa che non mi togliesse troppe sensazioni , non mi piacciono le profilate e le racchette rigide , 
ho provato tanti telai in questi 2 anni , aero attuale e passata , ezone attuale e passata , pure drive , gravity mp , speed mp 22 ( la più divertente) , ultra , shift ,ultima blade 100, vcore100 , la pure aero nuova era la più proficua per mio gioco ma mi sembrava una mazza ingombrante e non mi trasmetteva nulla 

sulla mia ps ho già provato diversi cordaggi questo mi sembra il migliore come rapporto potenza controllo durata , corde lisce su questa racchetta mi sembra scappi un pò la palla

alla luce di ciòòòòòò

esiste una racchetta con una rigidità media che al contempo dia un pò di potenza gratuita ? Sad so che la coperta è corta ...

ps in questi giorni riproverò mio primissimo telaio una extreme mp graphene 360 ( la grigio gialla )

descriptionracchetta - Consiglio racchetta contrattaccante / difensore EmptyRe: Consiglio racchetta contrattaccante / difensore

more_horiz
Pro kennex black ace 105, è un mix tra spinta, spin e facilità con inerzia gestibile circa 325 punti una rigidità media 64 punti ra, io la sto provando e devo dire che è di una facilità impressionante.

descriptionracchetta - Consiglio racchetta contrattaccante / difensore EmptyRe: Consiglio racchetta contrattaccante / difensore

more_horiz
in attesa di chi saprà consigliarti meglio, in quanto con conoscenze superiori alle mie, mi sento di darti due idee: se vuoi evitare le profilate, ma vorresti anche restare su piatti 100, io proverei la dunlop cx 400 tour e la percept 100. Sono due telai con piatto 100 e profilo non esagerato, con buon feeling e ottimo compromesso tra spinta e controllo

more_horiz
così a naso, la shift 300 potrebbe essere una buona prova da fare per te

more_horiz
intanto ringrazio tutti e tre, 

poi vado per ordine black ace 105 , mi stuzzica ma difficile da reperire per test , premettendo che sono un pò scettico sugli oversize , ho iniziato con una dunlop oversize pessima e forse sono prevenuto per questo

percept ci ho scambiato un pò ma mi è parsa forse anche meno gratuita della mia PS 

dunlop cx tour 400 mi intriga parecchio , proverò a cercarla per una prova , perchè mi sembra a parità di sensazioni con la mia ma più leggera e dunque ci si può giocare di più con corde ed eventuale leggero custom

Shift l'ho avuta , si era gratuita e aiutava ma la sentivo troppo rigida e muta , discretamente piacevole solo con colpi tanto toppati

more_horiz
potresti provare anche la Tecnifibre TF40 (305) 18x20, piatto corde 98, ottimo telaio, rigidità 64
ciao

more_horiz
mmm...sembra tu abbia gia provato tutte le papabili...oltre a quelle, diadem nova v3, e cx 400 t, altre non ne vengono in mente....poi sta a te avere abbastanza chiaro cosa cerchi, cosa vuoi migliorare e a cosa sei disposto a rinunciare....ogni telaio ha i suoi pro e contro.
la tua attuale strike 16x19 100, che ho provato, non è affatto male...e l ho trovata meglio della sorella 16x20, della blade 100...e di tante altre provate...sta molto anche a cosa ci si è abituati ad usare

more_horiz
Se cerchi un aiuto nella spinta/profondità Prince Ripstick 280 o 300 gr. Telaio un pò più “anziano” rispetto a tutti gli altri suggeriti ma è davvero ottimo e maneggevole. A gusto personale meglio la 300 ma anche la 280 non delude.

more_horiz
daniwlts ha scritto:
intanto ringrazio tutti e tre, 

poi vado per ordine black ace 105 , mi stuzzica ma difficile da reperire per test , premettendo che sono un pò scettico sugli oversize , ho iniziato con una dunlop oversize pessima e forse sono prevenuto per questo

percept ci ho scambiato un pò ma mi è parsa forse anche meno gratuita della mia PS 

dunlop cx tour 400 mi intriga parecchio , proverò a cercarla per una prova , perchè mi sembra a parità di sensazioni con la mia ma più leggera e dunque ci si può giocare di più con corde ed eventuale leggero custom

Shift l'ho avuta , si era gratuita e aiutava ma la sentivo troppo rigida e muta , discretamente piacevole solo con colpi tanto toppati

Le sensazioni sono e saranno sempre personali, però posso assicurarti che come oversize non è molto grande, perché il piatto corde e sviluppato più sulla lunghezza che non sulla larghezza, ( blade 104 e CX 200 OS sono molto più larghe) le sensazioni sono un mix tra Speed auxetic 1 e babolat pure drive, della prima a sensazione, feeling, della seconda riprende la spinta facile il buon spin , spinge con grande facilità ed è bellissima sui recuperi, ributta di là qualsiasi cosa, anche le cicche delle sigarette.

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Pro kennex black ace 105, è un mix tra spinta, spin e facilità con inerzia gestibile circa 325 punti una rigidità media 64 punti ra, io la sto provando e devo dire che è di una facilità impressionante.

quoto ed aggiungo new entry Vitas 105 14x19

more_horiz
Grazie a tutti per le dritte , 2/3 mi stuzzicano parecchio,  la BA 105 prokennex che la ripstick 300 e la cx400 tour ( anche se ho letto un pò e sembrerebbe molto simile alla mia ps100 ma un pò meno potente ), vediamo se riuscirò a provarle

more_horiz
Hai provato head boom mp o pro? Se ne parla molto bene e mi sembra possa assecondare le tue esigenze. Io ho provato la mp, se tu cerchi qualcosa di più consistente potresti provare la pro.
Poi se ti va di fare un altro tentativo, a un mio amico, con caratteristiche di gioco simili a quelle da te descritte, ho fatto provare la mia cx200ls e non l'ha lasciata più

more_horiz
daniwlts ha scritto:
Ciao buongiorno ,

ci provo..

1,81 67 kg quindi abbastanza leggero , gioco ormai da 3 anni 3 volte a settimana con 2 lezioni individuali al mese , con discreti risultati nei tornei di categoria e di circolo ovviamente il tutto nei limiti del possibile visto i pochi anni ,gioco 99% da fondo con dritto in top ma non esasperato , rovescio piatto o in top se ben piazzato ed ho tempo, discreto servizio in simil kick e in slice gioco fondamentalmente come contrattaccante , quando si alza il livello , cioè contro 4.1 ma anche 4.2 attaccanti divento un difensore disperato , ( corro molto, giocavo a calcio )

veniamo al punto , ho due Pure Strike 100 16x19 2024 ( una con inerzia 328 un altra 325 ) incordate con rpm hurricane white 22-21 , con cui mi piace giocare mi trovo benino ma gioco spesso in sicurezza e sull'errore altrui , non ho buona profondità , vorrei trovare qualcosa che non mi togliesse troppe sensazioni , non mi piacciono le profilate e le racchette rigide , 
ho provato tanti telai in questi 2 anni , aero attuale e passata , ezone attuale e passata , pure drive , gravity mp , speed mp 22 ( la più divertente) , ultra , shift ,ultima blade 100, vcore100 , la pure aero nuova era la più proficua per mio gioco ma mi sembrava una mazza ingombrante e non mi trasmetteva nulla 

sulla mia ps ho già provato diversi cordaggi questo mi sembra il migliore come rapporto potenza controllo durata , corde lisce su questa racchetta mi sembra scappi un pò la palla

alla luce di ciòòòòòò

esiste una racchetta con una rigidità media che al contempo dia un pò di potenza gratuita ? Sad so che la coperta è corta ...

ps in questi giorni riproverò mio primissimo telaio una extreme mp graphene 360 ( la grigio gialla )

Non mi spiego come mai dopo il tuo test hai scartato la Blade 100 v9, non si può proprio dire che non spinge, però dipende anche da quali corde e a che tensioni erano montate per il test.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: