Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionteam - Babolat Pure Aero Team EmptyBabolat Pure Aero Team

more_horiz
Un mio amico, avendo saputo che gioco a tennis, ha avuto il pensiero carino di regalarmi una racchetta.
Quello che il mio amico non sapeva e' che il tennista "malato" ha impiegato anni per trovare la sua racchetta , le sue corde, la sua customizzazione. E ne ha almeno tre di racchette.  Secondo me la racchetta da tennis e' l'ultima cosa che si dovrebbe regalare ad un tennista (aggiungo sempre "malato"). Perche' e' una cosa troppo personale.
Ma come si sul dire in questi casi, basta il pensiero. E certamente apprezzo quello.
Tuttavia, terminata la fase dell'apprezzamento del pensiero,  mi rimane una racchetta di cui non so niente.

Ho trovato poche informazioni su questa racchetta.
Eccola:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho alcune domande:
1) E' una racchetta per quale livello? Suppongo basso visto che l'ho trovata incordata. Ma esce gia' incordata o secondo voi l'ha fatta incordare lui?

2) Questa racchetta pesa 285gr.  Ma dalle poche info che ho trovato in rete mi e' sembrato di capire che dello stesso modello esiste anche in versione 300gr.  Perche'? Di che anni sono?

3) Avendo io 2 wilson pro staff v14 315gr. voi che fareste?  Sarei tentato di provarla (e tenerla come terza racchetta) ma poi se dovessi decidere di venderla consegnarla all'acquirente nuovissima e' un'altra cosa.

Come si evince dalle domande, al momento sono molto indeciso.
Help

descriptionteam - Babolat Pure Aero Team EmptyRe: Babolat Pure Aero Team

more_horiz
È un ottimo telaio per uno junior, una donna, un uomo esile. È la sorella minore della 300 e maggiore della 270, tutte nate dallo stesso stampo ma con diverse inerzie e polarizzazioni. È uscita lo scorso anno. Non usandola rimarrebbe facilmente rivendibile ( certo più della PS97)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
È un ottimo telaio per uno junior, una donna, un uomo esile. È la sorella minore della 300 e maggiore della 270, tutte nate dallo stesso stampo ma con diverse inerzie e polarizzazioni. È uscita lo scorso anno. Non usandola rimarrebbe facilmente rivendibile ( certo più della PS97)

Per la tua esperienza di mercato, se scarto il cellofan del manico, tolgo il cartoncino sul piatto corde (cose che attestano una racchetta  nuova di pacca) e ci gioco due ore (sono troppo curioso) a quanto posso venderla? E se non ci gioco nemmeno un'ora?  
Chiedo un'indicazione, non ne ho la minima idea.

more_horiz
Ciao, credo che basti andare su qualche sito di vendita dell'usato ben noto e guardare i prezzi. Comunque se metti un overgrip sul cellofan la puoi provare così, il cartoncino è agganciato alle corde e si può rimettere. Certamente non si può pensare di rivenderla a prezzo pieno, come fanno alcuni, in quel caso la gente preferisce andare in negozio e comprarla nuova, con la garanzia e il servizio del negoziante.

more_horiz
Caro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ti chiedo un consiglio. Sto riprovando la PA23 normale, più performante per me rispetto alla PS 16/20 dato che uso molta rotazione di dritto e inoltre la PA mi aiuta tanto nel rovescio a due mani (avevo scritto nell'altro post che fatico con la PS). Se il braccio regge potrei valutare un cambio, il mio livello è 3a bassa ma sono piuttosto "leggerino" e faccio andare molto veloce la testa della racchetta, l'inerzia della racchetta mi piace sui 323/325 ma il peso statico finita non deve superare i 320 gr altrimenti inizio a sentirla pesante. Spesso riesco con dei trucchetti tipo grip sottile + overgrip sottile, elastico al posto del antivibro ma sono a limare i grammi e sempre al limite. Sulla partita singola va anche bene ma mi è capito quest'anno di giocare 7/8 turni di fila nei FITP ripartendo da 4NC. 

Le mie specifiche ideali sarebbero peso statico tra 315/318, inerzia 323/325, bilanciamento di solito casca sui 33. Racchette così ne esistono poche stock, la gravity MP e la prince 290...provate entrambe ma non mi convincono per altri motivi.

Se facessi PA Team + custom quanto riesco ad avvicinarmi alla PA normale? Spesso le versioni leggere sono molto instabili.
Oppure una boom mp con 1/2 grammi in testa, devo ancora provarla.

Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: