Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEzone - Yonex ezone 100 con head rip control EmptyYonex ezone 100 con head rip control

more_horiz
Buongiorno!
Ho avuto l'occasione di comprare una yonex ezone e vorrei incordarla con un multifilamento 1.30. Ho provato su altra racchetta la corda head rip control e mi sono trovato bene. Vorrei montarla sulla yonex. Che tensione metto contando che ho 50 anni, ho una discreta tecnica e soprattutto voglio preservarmi la spalla ed il gomito? Grazie 1000

descriptionEzone - Yonex ezone 100 con head rip control EmptyRe: Yonex ezone 100 con head rip control

more_horiz
C'erano mille altri multi (veri, non compositi come la RIP) tra cui scegliere.
Comunque, al caso, 23/22 4 nodi (obbligatori).

descriptionEzone - Yonex ezone 100 con head rip control EmptyRe: Yonex ezone 100 con head rip control

more_horiz
quale mi consiglieresti al posto della RIP e con che tensioni? cercavo uno che mi desse un po' di spin, la RIP l'ho provata sulla Head Extreme Pro (un vecchio modello) e mi sembrava che mi aiutasse parecchio in questo. ps perchè 4 nodi? qual è il vantaggio? ...scusa ma sono veramente un ignorantone in queste cose ;-)

more_horiz
Tibu ha scritto:
quale mi consiglieresti al posto della RIP e con che tensioni? cercavo uno che mi desse un po' di spin, la RIP l'ho provata sulla Head Extreme Pro (un vecchio modello) e mi sembrava che mi aiutasse parecchio in questo. ps perchè 4 nodi? qual è il vantaggio? ...scusa ma sono veramente un ignorantone in queste cose ;-)

yonex così come head prevede (obbliga pena decadenza di garanzia) nei suoi schemi di incordatura i 4 nodi...
tralasciando l'obbligatorietà i 4 nodi hanno il vantaggio di bloccare separatamente verticali e orizzontali quindi usare tensioni differenziate e dovrebbero garantire anche una tenuta di tensione migliore visto che con 4 nodi 6 metri sono fissati con due nodi e altrettanti metri con altri due nodi...
col due nodi si bloccano dodidci metri di corda appunto con due nodi

more_horiz
Cercare spin dal multi in racchette moderne è un po' come cercare il sole a mezzanotte come dicono Oltralpe. Cercare di farlo con una incordatura a due nodi e senza differenziare le tensioni è come farlo in una notte di nebbia. Peraltro la EZone non è esattamente una spin machine...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: