Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta - Cambio Racchetta EmptyCambio Racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, ho 42 anni e sto riprendendo a giocare dopo un po' di anni fermo, al momento gioco con una speed mp 360 del 2018 che volevo cambiare perchè non la sento molto stabile, tecnicamente sono ben impostato per aver giocato a tennis dai 10 fino a 27 anni (anche in questo caso con qualche piccola pausa) come agonista e classificato con racchette da 330 grammi. Ho poi ripreso qualche anno fa nel 2019 quando ho preso la speed ed ho giocato per un paio di anni.
Ho un gioco abbastanza coperto, non piatto, mi piace spingere da fondo e chiudere con colpo di rimbalzo, evitando la volee con cui non mi sono mai sentito sicuro, men che meno che con la speed
Ieri ho provato la wilson blade 100 v9 in arrivo in prova da Tennis Wharehouse.
Benchè riuscissi a manovrarla veramente bene, ho trovato la racchetta molto impegnativa (come le vecchie prestige) e mi è sembrato di dover stare molto bene fisicamente per farla rendere, la racchetta davvero non spingeva, ovviamente era davvero molto precisa. Una Lama. Molto veloce al servizio, pochissima rotazione (caratteristica in cui dovrebbe eccellere)
Ciò che però non so è la tensione di corde con cui ho giocato nè il tipo di corde, loro mi hanno parlato di Luxilon 4G 1,25mm @25 kg (colore oro) ma le corde sono nere.
Può essere che la tensione così elevata mi abbia creato queste difficoltà? 
Ho anche provato la Yonex Percept 100 che però non mi dava molto controllo ma usciva una palla molto più pesante e con molta più rotazione. Purtroppo però tendevo a perderla in risposta o quando volevo lasciare andare un po di più il braccio.
Tra l'altro, forse dovuto alla massa in testa l'ho sentita meno manovrabile della blade.
A caldo ho preferito la Percept, a freddo invece la Blade mi ha lasciato sensazioni migliori.
Vorrei provare la speed mp nuova e potrei provare abbastanza facilmente la mp 22 ma a sensazione, in mano non mi è piaciuta, a sensazioni l'ho trovata ingombrante, anche se misure e pesi sono gli stessi delle altre (forse sarà il colore o la vernice).
C'è qualche altra cosa che dovrei provare?
Grazie mille per la disponibilità e scusatemi per essere stato prolisso. Vi ringrazio anche per le risposte chi volesse darmele

descriptionracchetta - Cambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
Che la Percept 100 sia meno manovrabile della Blade 100 mi suona strano, nei miei test ho percepito l'esatto contrario e alla fine ho scelto la Blade per la maggiore stabilità e la maggiore facilità nella spinta con il servizio e il dritto.
Sulla Head Speed MP purtroppo non ti posso aiutare perché i miei ultimi test con quel telaio risalgono a molti anni e versioni fa.

more_horiz
Non mi piace dubitare "a prescindere" ma troppe cose suonano strane: nessuno sarebbe così poco sano di mente da montare una corda stra rigida come la 4G a 25 kg,  nessuno
definirebbe la Percept 100 "pesante in testa" (lo è 5% più della Blade, ma sempre comunque
nel range delle racchette definibili come bilanciate in basso). Quanto poi a giudicare la Speed rispetto a colore e vernice preferisco non dire quello che penso...i telai sono tutti ottimi se correttamente incordati, le sensazioni provate con la Yonex non so da cosa possano dipendere non sapendo oltretutto né corde né tensioni... consiglio di provare quei medesimi telai correttamente settati ad al caso di aggiungere la Dunlop CX 200 incordata co Dunlop Explosive Speed 125 a 22/21 4 nodi oppure la Tecnifibre TFight 300 incordata con TF Ice Code 125 alla medesima tensione.

more_horiz
Ciao e grazie per i consiglio (e di tutti i consigli che hai dato ed ho letto in questo forum) e mi spiace averti fatto irritare Smile
Proverò sicuramente anche la dunlop, prima usavo la dunlop 200 aerogel, quindi per me sarebbe un ritorno a dove avevo lasciato.
mi spiego meglio perchè forse sono stato poco felice nelle mie parole. la corda non è sicuramente la 4G perchè è nera, ho chiesto informazioni all'assistenza clienti di Tennis Warehouse e loro mi hanno dato questa indicazione che io ho semplicemente riportato.
Non ho idea come sia incordata ma la tensione non è bassa. 
Non ho osato dire che la yonex è più pesante in testa, le specifiche sono le stesse, ho solo detto che l'ho sentita meno manovrabile, e su questo dettaglio ho preferito la Blade.
Riguardo alla speed, la mia impressione era solo estetica, non tecnica, non giudicherei mai una racchetta per il colore infatti la proverò nel weekend e comunque al momento sto ancora giocando con la speed mp  Smile

more_horiz
Non sono "irritato", semplicemente non condivido certe considerazioni rispetto ai fatti oggetivi.
Poi sei libero di "sentire" quel che vuoi, ci mancherebbe, come lo sono io di esprimere le opinioni baste su quanto ho potuto misurare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: