Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvcore - Corde su Vcore 98 EmptyCorde su Vcore 98

more_horiz
Buongiorno, 
Alla fine ho deciso di passare da pure aero tour a Vcore 98 (305g) e mi sto trovando bene.

Io prima utilizzavo lynx tour e su Vcore ho provato sia lynx tour che polytour pro entrambe 22x22.

Secondo voi ci sono corde più adatte a questo telaio oppure possono andare entrambe?

Ho preferito leggermente le poly personalmente.

Grazie

descriptionvcore - Corde su Vcore 98 EmptyRe: Corde su Vcore 98

more_horiz
Mettiamola così: se Yonex consiglia di differenziare V/O almeno un kg e di usare corde di rigidità media a tensione media meglio la PTPro a 22.5/21.5. Le "sue" corde restano comunque Poly Tour REV e Poly Tour Strike.

more_horiz
Ok allora provo anche le REV e le Strike , posso mantenere una tensione simile alle PTPro ?
Hanno caratteristiche molto differenti le 3 corde in considerazione?
Grazie in anticipo per la disponibilità

more_horiz
Io gioco con la polytour rev lilla su una vcore 98, dopo aver giocato per qualche mese con le strike nere o grigie. Le strike sono tonde e un po’ più rigide, mentre le rev sono sagomate e un filo più potenti. Sono entrambe agonistiche ma se vieni dalle lynx tour non avrai problemi. Ho preferito le rev perché spingono un po’ di più e danno più rotazioni, inoltre vanno un po’ meglio per il braccio. Ma le strike sono comunque ottime. Tieni conto che le rev cambiano leggermente a seconda del colore.
Non so che tensione avevi con la polytourpro ma in generale puoi tenere la stessa o al massimo un chilo meno. Con le strike avevo 22/21, con le rev sono salito a 23/22 per poi scendere a 22/21 anche con loro…

more_horiz
Ho in casa delle head lynx gialle, potrei montarle sulla vcore 98?

more_horiz
Non è certo la sua corda ideale (e non ci va neppure vicina) però se non hai altro a 22.5/21.5 (4 nodi) potrebbe andare per qualche ora.

more_horiz
Grazie, invece come rivale o sostitutiva della rev, che ha. Un costo abbastanza alto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: