Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyHead Speed mp 24

more_horiz
Buongiorno , 
Finalmente ieri dopo settimane dall’acquisto della nuova Speed mp 24 sono riuscito a testarla un oretta in campo con un amico palleggiando e facendo un po’ di partita. 

Premetto che gioco molto da fondo campo, e cerco di mandare la palla spesso a metà campo e quando accelero sul fondo per chiudere il punto … ieri molte volte la pallina moriva in rete come se appena dopo l’impatto “ morisse “
( le corde sono quelle di fabbrica e non viene specificato manco quando sono state montate a che tensione ignota ecc ) 
Quindi ho ipotizzato che il problema poteva essere quello legato alle corde stesse . 

Qualcuno di voi ha avuto modo di testarla ?? 

Mi consigliate anche delle corde da mettere considerando come detto sopra che gioco molto da fondo campo !! 

Grazie mille a chi risponderà

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
La Speed è venduta non incordata se non su richiesta specifica (solitamente da parte di grandi superfici tipo Décathlon e simili), ed al caso monta Lynx 1.30 a 22/21.
Se correttamente montata (e da non troppo tempo) è improbabile che abbia i problemi di cui fai cenno. Vedere una foto della racchetta incordata potrebbe dare un'idea del tipo di problematica che potrebbe essersi verificata ed aiuterebbe a dare consigli adeguati.

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
Io ce l ho e lanuso ogni tanto. Mai riscontrato il tuo prpblema….anzi, la racchetta spinge a volontà. Io incordo con solinco tour bite a 22/21 e mintrovo bene (4 nodi ovviamente).

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Speed è venduta non incordata se non su richiesta specifica (solitamente da parte di grandi superfici tipo Décathlon e simili), ed al caso monta Lynx 1.30 a 22/21.
Se correttamente montata (e da non troppo tempo) è improbabile che abbia i problemi di cui fai cenno. Vedere una foto della racchetta incordata potrebbe dare un'idea del tipo di problematica che potrebbe essersi verificata ed aiuterebbe a dare consigli adeguati.


Sì esatto avevo un buono regalo su decathlon e ne ho approfittato 

Appena riesco provo a farvi una foto delle corde per farvi vedere , ma secondo me sono in condizioni pietose per non dir altro 

Grazie

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59 ha scritto:
La Speed è venduta non incordata se non su richiesta specifica (solitamente da parte di grandi superfici tipo Décathlon e simili), ed al caso monta Lynx 1.30 a 22/21.
Se correttamente montata (e da non troppo tempo) è improbabile che abbia i problemi di cui fai cenno. Vedere una foto della racchetta incordata potrebbe dare un'idea del tipo di problematica che potrebbe essersi verificata ed aiuterebbe a dare consigli adeguati.

Ciao Mario ti giro le foto 
Se riesci a capire come è incordata

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
I nodi sono stati chiusi nei punti giusti, ma i punti positivi si fermano lì.
Da come sono lasche le corde o sono state montate alla tensione sbagliata (troppo bassa) oppure sono rimaste montate per troppo tempo. Anche il fatto che il marchio sulle corde si sia quasi completamente cancellato malgrado un uso più che limitato tende a far propendere per questa ipotesi.
Probabilmente una nuova incordatura con la giusta corda alla giusta tensione (diciamo una Head Hawk argento 1.25 a 22/21 4 nodi) da un incordatore competente dovrebbe risolvere il problema...

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
Esatto allora abbiamo diciamo trovato il motivo 

Tieni presente che ho giocato 1 ora e 20 minuti e il disegno se praticamente cancellato ( non che mi importi qualcosa ) 

Proverò a montare delle hawk come da tuo consiglio 

In alternativa qualcos’altro da provare ? 

Tieni sempre presente che gioco da fondo 

Ps. Ho notato che con la mp riesco a fare il rovescio in back molto meglio rispetto alle Artengo pro power ( è dovuto al tipo di racchetta ? )

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
Risposta alla domanda finale: si.
Per le corde, Hawk, Lynx (e Lynx Tour se si predilige un gioco più arrotato) sono largamente le più usate.
Per la scelta del modello (e della tensione consigliabile) dipende dal tuo livello e stile di gioco.

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
Di solito incordo il mono a 22/21 
Ho provato la corda kudeta di pros pro e devo dirti che non mi sono trovato male ( certamente c’è roba migliore ) 


Se invece volessi optare per un multi filo ? 
O ibrida ? 
Per far durare più la corda ed evitare epicondiliti ecc 
Cosa consiglieresti ?

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
Ibrido vanno sia il reverse che il classico, solitamente con un mono reattivo (Alu, Hawk e simili) ed un multi moderno (dal più economico Velocity 130 di Head al più sofisticato Rexis Speed di Yonex) ma la durata è la stessa di un fullmono (ergo massimo 20 ore prima di tagliare).
Un full multi lo si può tenere fino a rottura, ma per un uso agonistico/semiagonistico è logico come una macchina da rally in un gran premio.
Per inciso, come spiegato più volte, usate e soprattutto montate correttamente le corde anche monofilamento non danno alcun problema.
Certo per una corda come la Kudeta questo significa al massimo sei ore mentre per corde come la 4G di LXN, la Explosive Speed di Dunlop oppure la AL13 tour di Stringlab (tanto per citare marche più o meo diffuse) si può arrivare al limite o perlomeno molto vicini, almeno a livello di club.

descriptionHead - Head Speed mp 24  EmptyRe: Head Speed mp 24

more_horiz
sisi infatti Mario dopo le prime 4 5 ore ho avvertito una minima flessione delle corde anche se non ci capisco nulla e non faccio ancora tornei ecc..

perfetto per iniziare proverò ad usare le hawk come da tuo consiglio e ti aggiorno

grazie come sempre super gentile
Cool Cool Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere