Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatura - Schema incordatura di due vecchiette  EmptySchema incordatura di due vecchiette

more_horiz
Gentili amici,

Vorrei far incordare almeno uno di due telai " agées" ( io ho 58 anni... ) da usare in fase di riscaldamento ( giocando contro il muro) e riprendere confidenza con la tecnica: non gioco piu' da qualche.. era geologica e sto per riprendere lezioni di tennis da zero ( preferisco cosi').

Si tratta di:

Wilson Jack Kramer Staff 110 ( SV)
McEnroe Limited mid-size Graphite Boron 
Vorrei anche un consiglio su quale budello sintetico o multifilo scegliere ( vorrei incordarle  a bassa tensione, 16/18 Kg: da ragazzo mai andato oltre ).

Grazie !!!

descriptionincordatura - Schema incordatura di due vecchiette  EmptyRe: Schema incordatura di due vecchiette

more_horiz
La 110 SV va incordata a due nodi da un'incordatore esperto ma di Dunlop MCE Boron Ltd c'è ne sono due, una nera con righe verdi/oro, passaggi condivisi in alto ed in basso, del 1981 ed un' altra nero/blu/azzurro/argento dell' 89 che è molto più moderna e va incordata a 4 nodi oppure ATW.

descriptionincordatura - Schema incordatura di due vecchiette  EmptyRe: Schema incordatura di due vecchiette

more_horiz
Ah, personalmente il multi, specie se moderno, eviterei di montarlo a quelle tensioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 110 SV va incordata a due nodi da un'incordatore esperto ma di Dunlop MCE Boron Ltd c'è ne sono due, una nera con righe verdi/oro, passaggi condivisi in alto ed in basso, del 1981 ed un' altra nero/blu/azzurro/argento dell' 89 che è molto più moderna e va incordata a 4 nodi oppure ATW.

Grazie Eiffel, davvero!!

Si tratta di quella nera con righe verdi e oro...La mia preferita soltanto per le sensazioni che offre tenendola in mano, quasi fosse legno vellutato..

Per favore, vorresti anche darmi un tuo parere in merito alle corde che mi permetterebbero di avere tensioni sotto tra i 16 e 18 Kg, non budello naturale?

Ahimè, come riconoscere l'incordatore "esperto"? gli chiedo a quanto nodi incorderebbe o che corda sceglierebbe?

more_horiz
1)guarda di che macchina dispone, se ha qualche forma di diploma, ed in generale se anche visivamente le racchette sembrano corrispondenti alle immagini ufficiali. Nel caso specifico se è qualcosa di simile a questoincordatura - Schema incordatura di due vecchiette  S-l140incordatura - Schema incordatura di due vecchiette  S-l500incordatura - Schema incordatura di due vecchiette  S-l500
2)Poche corde utili, quasi tutte syngut.
Multi che funzionino bene a quelle tensioni ormai non ce ne sono quasi più, e quei pochi (TF X-One 130 ad esempio) costosi e delicati.
Syngut, i soliti Prince Duraflex (non sotto i 17), Volkl Classic (idem), Dunlop S-Gut.

more_horiz
Gentile Eiffel, 

La racchetta è identica cosi' come anche la sua borsa!!! Pensavo che sul telaio in mio possesso le minime informazioni, stampate all'interno degli steli, fossero state cancellate dal tempo o semplicemente rimosse togliendo gli stickers relativi. Invece mi pare di no...
Per la Wilson 110 appena capisco come fare allego qualche foto.
Grazie davvero per i tuoi preziosi consigli.

more_horiz
Se ne hai bisogno, foto di Staff 110 St.Vincent (rossa/grigia) ne ho...

more_horiz
Gentile Eiffel,

La Wlison 110 che ho è quella rossa con il filetto in oro. 

Tra le due, preferirei provare l'incordatura della Dunlop. 

Potresti per favore confermare o meno se i seguenti dati che ho trovato in rete ( su TWH) sono corretti in merito alla Dunlop McEnroe Boron?

16x19 pattern
Mains - skip 8 (top and bottom)
Mains - tie off on 6 bottom
Crosses - shared holes at 7,9 (top and bottom)
Crosses - start at 6 top

Per l'incordatura della Head Genesis etc... Se percuoto la testa della racchetta sul palmo della mano il telaio fa rumori stranissimi e perfino il manico vibra come un monocilindro come se dentro vi sia qualcosa che se ne va in giro...

Sto cercando un telaio...meno vecchio.  Ne chiedero' consigli qui sul Forum.

A proposito, grazie anche per tutto quanto ho trovato nella sezione " Guida e Manuali". Mi sa che stampo tutto e lo faccio rilegare...

more_horiz
Istruzioni totalmente errate. La McE è un 16x18 senza alcuno skip.
Cerco se è disponibile una foto più grande e precisa di quella che ho pubblicato.
La wilson 110SV è quella rossa con stisceo oro e fianchi color grafite.

more_horiz
Grazie!

more_horiz
Budello?

more_horiz
Qualitativamente lo metterebbero entrambe, a dispetto di quel che possono aver detto certi sapientoni. Però sono vecchie, il rischio è che finendo in mano ad un incordatore di quarta segata si facciano danni irreversibili. Meglio un buon multi classico oppure un syngut...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: