Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio - Consiglio cambio racchetta EmptyConsiglio cambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,
ho sempre giocato con la wilson blade 98s, per tanti anni con la versione 6, con cui mi sono trovata benissimo, da qualche anno sono passata alla versione 8. 
Mi trovo molto bene con questa racchetta a livello di gioco, l'unico problema è che mi ritrovo a cambiare le corde spessissimo perché non regge la tensione (oltre al fatto che mi sembra che si rompano più spesso rispetto alla vecchia versione, ma magari sono solo io che sono migliorata nel tempo? bo), problema che non ho mai riscontrato con la vecchia versione 6. 
Mi confermate questo difetto della versione 8? 
visti questi problemi, avevo pensato di passare alla versione 9 e mi chiedo... anche questa versione presenta gli stessi problemi? 
in alternativa, quali racchette simili per caratteristiche mi consigliereste di provare?

grazie in anticipo a chi mi risponderà!

descriptionconsiglio - Consiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
Magari sarebbe utile sapere se usavi/usi la stessa corda, a che tensione/i, con quanti nodi. Altrimenti la domanda posta così non ha alcun senso
I tre telai sono somiglianti ma nulla di più, comunque la v9 è un filo più simile alla 6 rispetto alla v8.

descriptionconsiglio - Consiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
non me ne intendo molto di corde ahimè (non mi insultate 😅).. mi affido molto al mio maestro. comunque, sempre monofilamento, incordate sempre 22-23, 4 nodi. recentemente ho cambiato calibro, da 1.25 (incordate 23kg) sono salita a 1.30 (incordate 22.5 kg) e mi sono trovata molto meglio, soprattutto ho notato più tenuta della tensione, ma sempre inferiore rispetto a quella che avevo con la V6.
dici che potrebbe essere un problema di corda in sé? in questo caso quali mi consiglieresti di provare?

Ultima modifica di weirdfishh il Ven 26 Lug 2024 - 17:28 - modificato 1 volta.

descriptionconsiglio - Consiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
aggiungo che ho avuto modo di provare la blade 98 v9 (305g 18x20) e mi è piaciuta tantissimo, mi preoccupa però il peso a lungo andare.  ci ho giocato solo 90 min in allenamento e mi ci sono trovata meglio che con la 98s V8 che uso abitualmente

descriptionconsiglio - Consiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
Il problema del calibro è comunque legato al modello di corda impiegata. Fosse una Wilson Revolve o Revolve Spin oppure una Head Lynx potrebbe andare ma se fosse tanto per citarne una la Babolat RPM Blast no...

descriptionconsiglio - Consiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
Più in generale, mi pare di capire che la blade s è l’unico telai spin effect rimasto sul mercato, quali sono le ragioni?

descriptionconsiglio - Consiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
Oltre al fatto di risultare estremamente vendibile grazie alla vasta clientela potenziale ( diversamente settato per corde e custom accontenta dalla quarta bassa a buoni seconda bassa) mentre gli altri modelli (Burn, Pro Staff, Ultra) vengono proposti solo online oppure hanno nicchie di mercato estremamente ristrette.

descriptionconsiglio - Consiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
Grazie per la risposta, e’ un telaio che mi ha sempre incuriosito ma la sua appartenenza alla famiglia blade mi ha sempre intimidito
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere