Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionwilson - WILSON WHIFT 300 O ALTRO? EmptyWILSON WHIFT 300 O ALTRO?

more_horiz
buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
ho 59 anni e da qualche mese ho ripreso a giocare, avevo smesso per una decina di anni per vari motivi, altri sport, problemi agli occhi ora risolti ecc.
appunto da qualche mese ho ritrovato l'amore per il tennis, l'ho sempre avuto da quando da bambino vedevo i grandi tornei per interi pomeriggi alla tv, a volte vestito da tennis... ma lasciamo stare.

sono tornato a giocare con le racchette che avevo 10 anni fa e più.
3 Prince Tour O3 100 Midplus (del 2006...) che ho fatto reincordare ai valori più bassi indicati nel telaio ma non conosco le corde.

ho sempre giocato con abbastanza spin, attaccando da fondocampo ma mi piaceva andare anche a rete, ho un rovescio ad una mano  per lo più piatto e a volte slice.
OK ora tutto è cambiato, sono cambiate le racchette, sono cambiato e parecchio io, il modo in cui mi diverto e anche i ritmi.
 pensate che la Wilson sia indicata? cerco maneggevolezza e un po' di spinta,  pensate ci siano altri telai che possano andar bene? nel caso potreste dirmi anche le corde e la tensione? non ho problemi con la racchetta attuale ma dopo n allenamento spinto sento il braccio indolenzito, mi passa il giorno dopo
gioco un paio di volte a settimana.

grazie ancora
p

descriptionwilson - WILSON WHIFT 300 O ALTRO? EmptyRe: WILSON WHIFT 300 O ALTRO?

more_horiz
Ti consiglio di provare la shift 300 v.1, con un mono semplice tipo head lynx a tensioni basse (21 kg costanti) o un multi a 23 kg. Io la trovo ottima per un gioco vario, abbastanza classico, dritto coperto, rovescio spesso in back, mio livello circa 3.5 fit, poco allenato. È maneggevole e confortevole, non è una spin machine ma fa bene tutto (a mio avviso). Volendo si può aggiungere qualche grammo per maggiore stabilità. Io mi sto trovando molto bene con le armour soft a 21/20 kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere