Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta - Consiglio personale per scelta racchetta e corde EmptyConsiglio personale per scelta racchetta e corde

more_horiz
Buonasera a tutti, un grande consiglio da voi che siete sicuramente più informati di me.
Ho ricominciato a giocare da 2 mesi, dopo 10 anni di inattività a livello amatoriale, ed è giunto il momento di cambiare racchetta.
Gioco con un impugnatura continental, quindi piuttosto piatto, mi piacerebbe "picchiare" la pallina ma in passato ho avuto problemi di epicondilite.
Mi sono state consigliate racchette che dicono "facili" come pure drive, pure aero, Head Extreme o Boom, Yonex ezone o Vcore 100, quindi tutti piatti da 100.
A me sinceramente sarebbe piaciuto la Head Radical però da 98.
Voi nel mio caso cosa comprereste come racchetta e quale tipo e tensione di corde?
Grazie e scusate le mille domande.

descriptionracchetta - Consiglio personale per scelta racchetta e corde EmptyRe: Consiglio personale per scelta racchetta e corde

more_horiz
Per un gioco prevalentemente piatto inizialmente consiglierei la Wilson Blande 100, successivanente valuterei il passaggio alla 98.

descriptionracchetta - Consiglio personale per scelta racchetta e corde EmptyRe: Consiglio personale per scelta racchetta e corde

more_horiz
Un piatto corde 98 pollici incordato con multifilo per evitare problemi ( visto che ricominci) per un gioco vario,può essere radical MP, ezone 98, tfight 300 ISO, oppure sui 100 pollici come prince ATS 100p, Head Speed, io prenderei in considerazione queste,

descriptionracchetta - Consiglio personale per scelta racchetta e corde EmptyRe: Consiglio personale per scelta racchetta e corde

more_horiz
magari anche gravity MP. e tour se gioca piatto......e visto il problema al braccio...

descriptionracchetta - Consiglio personale per scelta racchetta e corde EmptyRe: Consiglio personale per scelta racchetta e corde

more_horiz
Head Gravity MP o Tour se il livello è un pò più alto , incordate con un multifilamento o un mono co-poliestere non più di 22-21

descriptionracchetta - Consiglio personale per scelta racchetta e corde EmptyRe: Consiglio personale per scelta racchetta e corde

more_horiz
La wilson shift 99 v.1 è un'ottima tuttofare, consiglio una prova

descriptionracchetta - Consiglio personale per scelta racchetta e corde EmptyRe: Consiglio personale per scelta racchetta e corde

more_horiz
se gioca piatto direi meglio la gravity,
senno la Shift se da piu rotazione (e magari percept 100)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere