Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? Emptyracchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti.
Il titolo descrive abbastanza la mia situazione, torno a giocare a tennis dopo averlo praticato (poco) qualche anno fa.
Non mi chiedete perché, all' epoca giocavo con una babolat pure strike 100 / 300.

Non posso dire che mi trovassi male, semplicemente non avevo alcun metro di paragone, e leggendo un po' in giro mi sto rendendo conto che con ogni probabilità non è la racchetta adatta a me.

Sapreste darmi qualche consiglio?

Tendo a giocare da fondocampo cercando di dare spin.
Utilizzavo multifilamento technifibre (anche qua senza termini di paragone) che mi sembrava molto confortevole.

Ho letto mi pare su questo forum in particolare di due racchette che sembrano interessanti:
- Prince tour 100/290
- Dunlop Fx500 100/300

Ma queste sono solo delle indicazioni di massima degli approfondimenti che ho fatto.

Spero sarete così gentili da consigliarmi il meglio.

Un abbraccio a tutti e buon tennis

descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? EmptyRe: racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
Ovviamente da buon neofita anche del forum ho sbagliato sezione credo

descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? EmptyRe: racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
Considera anche la wilson Shift v.1 300, racchetta equilibrata, facile, secondo me adatta a vari livelli di gioco. La prince e la Dunlop sicuramente valide ma diverse, tra le due forse ti consiglierei la dunlop (più potenza gratuita)

descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? EmptyRe: racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
Concordo sulla Wilson Shift 300

descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? EmptyRe: racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
Grazie intanto a tutti per i consigli. Attendo un altro po per vedere se si palesa qualcun altro, solo per avere un panorama più completo.
Grazie ancora

descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? EmptyRe: racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
La cosa migliore è provare, da come ti descrivi per iniziare una profilata 100/300, quelle di amici di un maestro con contratto se hai un decatlhon vicino puoi trovare in prova quelli tra i più venduti altrimenti i loro, tennisticamente parlando sono altrettanto validi intanto ti fai un'idea di ciò che ti può dare una tipologia di telaio a seguire fai le tue scelte. Nulla ti vieta di confrontarti sul forum prima dell' acquisto, sacrificare 15/20€ per il noleggio non sono buttati. Buon tennis.

descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? EmptyRe: racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
ah tanto per avere un parere in piu
innanzitutto devi avere chiaro lacdifferenza fra una profilata e una classica, ancge se i citati prince 290 e Shift hanno un ottimo spin per delle classiche
con la dunlop avresti certamente un po piu di esuberanza in uscita di palla, e quindi se sbracci ci vuole un po di manico per controllo, ma anche gli esperti lo citano come buon telaio anche per chi e all'iinizio
viceversa sulle cosiddette classiche moderne ci devi mettere un pelo di tuo
aggiungerei alla lista anche gravity MP e Prestige MPL (che e molto piacevole e precisa pero di suo spinge un po pochino....e hanno meno presacdi rotazione della shift, cge e l'unica che non ho provato...per inciso) se vuoi un telaio per un gioco un po piu classico
comunque i telai citati sono secondo me validi, la scelta e in funzione delle preferenze e stile di gioco

adesso hai un opinione in piu, per cio che puo valere la mia,

descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? EmptyRe: racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ah tanto per avere un parere in piu
innanzitutto devi avere chiaro la differenza fra una profilata e una classica, anche se i citati prince 290 e Shift hanno un ottimo spin per delle classiche
con la Dunlop avresti certamente un po' piu di esuberanza in uscita di palla, e quindi se sbracci ci vuole un po di manico per controllo, ma anche gli esperti lo citano come buon telaio anche per chi e all'iinizio
viceversa sulle cosiddette classiche moderne ci devi mettere un pelo di tuo
aggiungerei alla lista anche gravity MP e Prestige MPL (che e molto piacevole e precisa pero di suo spinge un po pochino....e hanno meno presacdi rotazione della shift, cge e l'unica che non ho provato...per inciso) se vuoi un telaio per un gioco un po piu classico
comunque i telai citati sono secondo me validi, la scelta e in funzione delle preferenze e stile di gioco

adesso hai un opinione in piu, per cio che puo valere la mia,

ecco

descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? EmptyRe: racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ah tanto per avere un parere in piu
innanzitutto devi avere chiaro lacdifferenza fra una profilata e una classica, ancge se i citati prince 290 e Shift hanno un ottimo spin per delle classiche
con la dunlop avresti certamente un po piu di esuberanza in uscita di palla, e quindi se sbracci ci vuole un po di manico per controllo, ma anche gli esperti lo citano come buon telaio anche per chi e all'iinizio
viceversa sulle cosiddette classiche moderne ci devi mettere un pelo di tuo
aggiungerei alla lista anche gravity MP e Prestige MPL (che e molto piacevole e precisa pero di suo spinge un po pochino....e hanno meno presacdi rotazione della shift, cge e l'unica che non ho provato...per inciso) se vuoi un telaio per un gioco un po piu classico
comunque i telai citati sono secondo me validi, la scelta e in funzione delle preferenze e stile di gioco

adesso hai un opinione in piu, per cio che puo valere la mia,

Grazie tutte le opinioni sono preziosissime.
Buon tennis

descriptionracchetta - racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ???? EmptyRe: racchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????

more_horiz
anche a te
e ovviamente la penso cosi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere