Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta - Nuova racchetta per mia figlia EmptyNuova racchetta per mia figlia

more_horiz
Buongiorno,
mia figlia ha 13 anni, 162 cm per 55 kg. E’ agonista, è attualmente 3.4.
Gioca attualmente con una Babolat Pure Drive Lite (270 gr) incordata 23 kg, manico L2.
Le piace tirare, gioca poco in difesa, rovescio a 2 mani.
La sua maestra le ha detto che è ora di cambiare racchetta e passare a una 280/285 g.
Chiedo cortesemente qualche consiglio per un nuovo telaio.
E’ possibile avere anche qualche informazione sulla migliore incordatura adatta a lei?
Grazie mille!!
Massimo

descriptionracchetta - Nuova racchetta per mia figlia EmptyRe: Nuova racchetta per mia figlia

more_horiz
Extreme MP-L
Possibilmente non con un mono rigido a 23 ma con qualcosa di  stabile e controlloso, tipo Hawk Power a 22/21, con un paio di grammi di piombo per stelo.

descriptionracchetta - Nuova racchetta per mia figlia EmptyRe: Nuova racchetta per mia figlia

more_horiz
Grazie per la risposta!
Purtroppo sono un papà che non gioca a tennis e in fatto di racchette e corde non ne capisco niente.
Da circa 3 mesi rompe le corde ogni 2 settimane, anche meno forse, è normale?
Purtroppo non so che marca di corde venga usata dal suo maestro/incordatore, mi ha solo detto che incorda a 23 kg, è una misura corretta (troppo alta, troppo bassa).
Scusa, ma cosa vuol dire "con un paio di grammi di piombo per stelo"?
Il suo maestro le ha detto di provare la HEAD Radical Team, quale è meglio tra le due?


Ringrazio ancora e chiedo scusa, ma mi piacerebbe che mia figlia, se possibile, si divertisse sempre di più!

descriptionracchetta - Nuova racchetta per mia figlia EmptyRe: Nuova racchetta per mia figlia

more_horiz
Aggiungo inoltre che mi pare di aver letto che il monofilamento non è adatto ai ragazzini.
Parlo sempre da profano.
Grazie

descriptionracchetta - Nuova racchetta per mia figlia EmptyRe: Nuova racchetta per mia figlia

more_horiz
Se fossi in te, chiederei al maestro perché consiglia la radical team. Il maestro è quello che conosce meglio la ragazza e quindi il suo consiglio dovrebbe essere quello più giusto. Dovrebbe, perché ad es. il mio maestro ha delle teorie tutte sue, che vi farebbero rabbrividire se ve le raccontassi; eppure ha portato tanti ragazzi in seconda, mah! Una ve la voglio raccontare, dai. Lui mette in mano racchette pesanti ai principianti, anche ragazzini, perché così, a suo parere, imparano uno swing corretto, perché avendo in mano una racchetta pesante, non fanno troppi svolazzi. Scusate l’otr

descriptionracchetta - Nuova racchetta per mia figlia EmptyRe: Nuova racchetta per mia figlia

more_horiz
Potrebbe essere una logica corretta le toalson da allenamento per centrare lo sweetspot pesano 400 e 500gr.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere