Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyDa Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Ciao a tutti, 
sono Simone, ho 24 anni, alto 180cm x 71 kg. Fisicamente corro tanto e spesso metto troppo braccio sulla racchetta (e poco corpo, sbagliando).
Sono un 4NC ma con tanta voglia di imparare e prendo lezioni da circa un anno.
Gioco il rovescio a due mani abbastanza piatto alternandolo al back quando possibile; invece il dritto ha un po' di spin ma lo alterno a colpi piatti quando costretto.
Se la situazione lo consente scendo a rete ben volentieri ma ammetto di non essere molto bravo con le volèe.
Da Febbraio gioco con un Wilson Blade v8 100 con corde Luxilon incordate 22/23, ma sto pensando di cambiare sicuramente corde perchè ormai sono diventate rigide e sento di avere meno controllo sulla palla, ma vorrei cambiare anche racchetta per via del fatto che ho la mano grande e la L3 sulla Wilson (presa usata) mi sembra piccola, e non ho una presa solida perchè sento che si muove. 
Sto facendo delle ricerche e sto pensando di scegliere o la Head Speed MP (grazie Sinner), o La Wilson Blade v9 (o 100 o 98) o altrimenti andare a Babolat (forse Pure Drive o Aero).
In base alla vostra esperienza, che mi consigliate?

Grazie in anticipo

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Supersim24 ha scritto:
Ciao a tutti, 
sono Simone, ho 24 anni, alto 180cm x 71 kg. Fisicamente corro tanto e spesso metto troppo braccio sulla racchetta (e poco corpo, sbagliando).
Sono un 4NC ma con tanta voglia di imparare e prendo lezioni da circa un anno.
Gioco il rovescio a due mani abbastanza piatto alternandolo al back quando possibile; invece il dritto ha un po' di spin ma lo alterno a colpi piatti quando costretto.
Se la situazione lo consente scendo a rete ben volentieri ma ammetto di non essere molto bravo con le volèe.

Da Febbraio gioco con un Wilson Blade v8 100 con corde Luxilon incordate 22/23, ma sto pensando di cambiare sicuramente corde perchè ormai sono diventate rigide e sento di avere meno controllo sulla palla, ma vorrei cambiare anche racchetta per via del fatto che ho la mano grande e la L3 sulla Wilson (presa usata) mi sembra piccola, e non ho una presa solida perchè sento che si muove. 

Sto facendo delle ricerche e sto pensando di scegliere o la Head Speed MP (grazie Sinner), o La Wilson Blade v9 (o 100 o 98) o altrimenti andare a Babolat (forse Pure Drive o Aero).
In base alla vostra esperienza, che mi consigliate?

Grazie in anticipo

Hai su da febbraio le stesse corde?  Question

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Ehm... si  Very Happy

Il mio maestro mi ha consigliato delle corde Babolat RPM (non ricordo quale), ma in virtù di questo ipotetico cambio ho aspettato a far reincordare

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Puoi benissimo andare di Head Speed MP, però meglio la 2022. Ricorda che le corde vanno cambiate dopo massimo 15/20 ore di utilizzo, altrimenti potrebbero incominciare a essere dannose per il tuo braccio. Comunque la blade 100 non si discosta tantissimo dalla head speed mp (anche se la head è più facile senza dubbio), quindi potresti riprovare ad incordare prima con una wilson revolve spin verde a 22/21 (il kg in più va a favore delle corde verticali) secondo me.

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Potrei anche provare, ma rimane il problema della mano grande  Smile

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Supersim24 ha scritto:
Potrei anche provare, ma rimane il problema della mano grande  Smile


Hai provato a mettere un overgrip grosso e "tacky" ? Tipo il yonex super grap? E' un overgrip spesso e molto appiccicoso, potrebbe fare al caso tuo

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Potrei provare

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Il tuo maestro si deve prendere la responsabilità per eventuali danni ai legamenti e dovrebbe essere picchiato per aver consigliato corde da super agonista ad un principiante e non aver detto che andavano cambiate appena "morte" dinamicamente e comunque entro e non oltre le 20 ore di uso. Un cretino allo stato puro.
Comunque, la Head ha il vantaggio di poter cambiare in qualsiasi momento la misura del grip montando gusci e tappi della misura voluta.

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Eiffel59 grazie per il parere, ma a livello di gioco come compariamo il passaggio eventuale tra la Blade 100 e la Speed MP 2022 o 2024 e la Pure Drive/Strike/Aero?

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Ciao , avute tutte e 4 queste da te citate , sicuramente sia la blade 100 che la speed mp richiedono un livello di gioco un pò superiore rispetto alla pure aero e alla pure drive 

che essendo profilate ti aiutano di più a generare potenza spin e sono più tolleranti nei recuperi .

di contro avrai meno feeling nel colpire la pallina

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Secondo me la Blade come telaio è un pò troppo impegnativo per un 4 NC , forse dovresti considerare telai meno esigenti e corde più confortevoli. Io ho sia la nuova Blade V9 98 18x20 che la Head Gravity Tour 100 18x20 e purtroppo mi trovo molto meglio con la seconda, soprattutto in partita, perchè è più facile e maneggevole.

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Infatti penso che andrò su Pure Drive 100 che sta a 175 euro su Decathlon. L'unico dubbio è sull'incordatura, perchè penso di mettere le RPM Power, però sulla tensione sono indeciso tra 22/22, 22/21 e 23/22.
Qualche giorno fa ho provato una PD di una mia amica (manico L2, stra piccolo per me), lei aveva le RPM Blast 22/22 e madonna quanto partiva la pallina... dovevo placare bene il braccio perchè altrimenti la pallina finiva alle piscine dietro ahahah.
Voi sulla base della vostra esperienza che mi consigliate?

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Supersim24 ha scritto:
Infatti penso che andrò su Pure Drive 100 che sta a 175 euro su Decathlon. L'unico dubbio è sull'incordatura, perchè penso di mettere le RPM Power, però sulla tensione sono indeciso tra 22/22, 22/21 e 23/22.
Qualche giorno fa ho provato una PD di una mia amica (manico L2, stra piccolo per me), lei aveva le RPM Blast 22/22 e madonna quanto partiva la pallina... dovevo placare bene il braccio perchè altrimenti la pallina finiva alle piscine dietro ahahah.
Voi sulla base della vostra esperienza che mi consigliate?


Vai di 22/21, è ilsetup che eiffel consiglia di più in assoluto su quella racchetta. Io personalmente non mi trovai benissimo, avevo preferito le Yonex Polytour rev verde acqua a 23/22 che garantivano un impatto un po' più morbido

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa mi consigli?

descriptionwilson - Da Wilson Blade a Head? Pareri? EmptyRe: Da Wilson Blade a Head? Pareri?

more_horiz
Le RPM Power in teoria reggono fino ai 23 kg, ma su quel telaio non andrei per nessuna ragione oltre i 21.5/20.5.
E per inciso, se a 22/22 le Blast facevano "partire" la pallina, probabilmente o erano montate di me*da oppure erano talmente us(ur)ate da essere crollate di tensione sotto i 18.
Per intenderci, Vavassori (un po' tecnicamente più capace...) le monta normalmente a 22/21, ed anche lo stesso Fognini (che pure usa una PD "original"! del '99 pittata che è ben più morbida dell'attuale), un tempo fisso sui 25 kg ora va spesso sui 23...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere