Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta - Passaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchetta EmptyPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,
Sono un 4.2 e gioco ormai da diversi anni con una coppia di 98s, però non mi sento totalmente soddisfatto, soprattutto con la corde che dopo qualche ora sembra perdano moltissimo tensione.

Pensavo di cambiare racchetta (ho usato per qualche mese delle head speed pro di 10 anni fa e ho giocato molto bene). Prediligo il gioco da fondo e sono spesso in spinta. 

Ho provato la head boom 2022 ma non mi ha entusiasmato (sia pro che mp, con un filo più feeling positivo con la pro)

Consigli su cosa testare?
Grazie

descriptionracchetta - Passaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchetta EmptyRe: Passaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchetta

more_horiz
Magari sapere anche che corde usi (modello, tensioni, calibro, numero nodi) aiuterebbe a consigliare in maniera adeguata, così come sapere cosa, corde a parte che potrebbero solo essere montate male, non ti convince della 98S.

descriptionracchetta - Passaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchetta EmptyRe: Passaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchetta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Magari sapere anche che corde usi (modello, tensioni, calibro, numero nodi) aiuterebbe a consigliare in maniera adeguata, così come sapere cosa, corde a parte che potrebbero solo essere montate male, non ti convince della 98S.


hai ragione, cercherò di essere più esaustivo,

Le racchette sono il modello v6, ho guardato meglio.

Ho provato diverse corde, al momento ho montato delle Wilson revolve spin 22/21 1.25, 4 nodi.


La cosa che non mi convince è che dopo appena poche ore (3-4 ore di gioco, anche normale allenamento senza tirare cannonate) le corde si allentano al punto che a ogni colpo mi ritrovo a doverle riallineare con le dita (ho provato 3 accordatori differenti, dall'amico al professionista). 
L'altra cosa è che nonostante io cerchi di spingere ho sempre la sensazione che la palla sia un po' "lenta" rispetto alla forza che metto nel braccio. Se invece esagero con la forza spesso sono poco preciso. Un'altra cosa che ho notato è che con le head mi entrano molti più servizi e con più potenza, qui invece ho spesso difficoltà.

Magari sono solo mie impressioni "banali".

descriptionracchetta - Passaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchetta EmptyRe: Passaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchetta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Magari sapere anche che corde usi (modello, tensioni, calibro, numero nodi) aiuterebbe a consigliare in maniera adeguata, così come sapere cosa, corde a parte che potrebbero solo essere montate male, non ti convince della 98S.


secondo te una head speed mp potrebbe fare al caso mio?

Che altre racchette potrei testare?
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere