Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyBabolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
Ciao a tutti, 
ultimamente sto giocando con la Prince 100 P , Corde NRG2 23/22. 

Stavo guardando le caratteristiche di questa nuova Babolat e vorrei capire se si può adattare anche a un Full Multi e 
cosa andrei a guadagnare e cosa perderei in questo passaggio di racchette, sia a livello di gioco che di confort. 
 

Grazie mille

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
bah visto che nessuno ti ha risposto...
io non sono un gran utilizzatore del full multi

sui telai, se sei un allrounder dotato di discreta tecnica, variando e con spin a controllo, la 100P e imbattibile
la Babo e un po piu potente, e forse spinna un po di piu, ergo piu adatta a un giocatore solido da fondo cbe pero,non disdegna qualche discesa a rete
e comunque e davvero difficile fare un confronto fra la campionessa delle 18x20 abbordabili e un telaio azzeccato (e con pochi simili sul mercato come la Babo)
vanno provate a seconda di livello, stile e tecnica (swing)
poi se gli esperti vogliono aggiungere qualcosa......

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
Grazie mille per la risposta, utilizzo il full multi per problemi al braccio in anni passati in cui non vorrei ributtarmi. La 100 P è davvero una gran racchetta, poco da dire; il mio livello attuale è 4.1, gioco da fondo campo, dritto con un po’ di top, rovescio a una mano, spesso in back.

La domanda era anche riferita al confort, vedo che in questo modello hanno messo delle fibre di lino e vorrei capire a livello di vibrazioni reali come sono le differenze.
Basandosi solo sul dato di RA o di SW dichiarati sono molto simili da quello che leggo, ma vorrei sapere qualcosa in più rispetto a questi numeri se possibile.

Grazie mille



descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
ti direi no problem
pero dipende sempre dalla coppia corde telaio, ma tutto sommato non ha assolutamente un impatto seccomo rigido, anzi e tra le babo piu piacevoli
se dico che la 100P e persino piu diretta (non secca ma si sente persino meno flex mi piglieranno per un eretico ?  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
Per me sarai bannato dal sito a breve!

La mia curiosità era esattamente questa. Se questi nuovi materiali realmente danno un confort maggiore ; Mentre a livello di tensione da quello che ho capito , rispetto a un piatto 18X20 , il piatto 16X20 a parità di corda andrebbe messo a una tensione leggermente superiore, giusto ?

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
secondo me quello e peculiare del telaio non centra molto con il pattern, e con la sua corda di riferimento RPM rough, non e una regola che vale per tutte le corde, ma qui ci vuole il maestro Eiffel

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
bah visto che nessuno ti ha risposto...
io non sono un gran utilizzatore del full multi

sui telai, se sei un allrounder dotato di discreta tecnica, variando e con spin a controllo, la 100P e imbattibile
la Babo e un po piu potente, e forse spinna un po di piu, ergo piu adatta a un giocatore solido da fondo cbe pero,non disdegna qualche discesa a rete
e comunque e davvero difficile fare un confronto fra la campionessa delle 18x20 abbordabili e un telaio azzeccato (e con pochi simili sul mercato come la Babo)
vanno provate a seconda di livello, stile e tecnica (swing)
poi se gli esperti vogliono aggiungere qualcosa......

male

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
Eiffel59 di chiederei un confronto se possibile tra questi due modelli,

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
Se cerchi potenza meglio la Babolat, altrimenti meglio la Prince 8che essendo più maneggevole può essere anche leggermente appesantitain punta portandola quasi alla potenza della Strike)

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
Ma può essere montato anche un full multi NRG2 23/22 sulla Babolat ? Oppure non ci incastra niente ?

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
Provata la nuova strike , 16x20. Stessa corda che uso sulla Prince 100P. NRG2 23/22.
Come diceva Eiffel , L Babolat spinge di più’ e ha più rotazioni. Ma sul confort, maneggevolezza vince la mitica 100P.
Credo che sulla Babolat il full multi sia molto difficile da controllare,in partita seria, e non in allenamento come ho fatto oggi, se non salendo di tensione ; forse un ibrido o il mono Babolat RPM sono più’ indicati. Vorrei provarla con un mono ma ho paura per iil braccio…. Vediamo…

Ultima modifica di Alchimista77 il Ven 7 Giu 2024 - 23:24 - modificato 1 volta.

descriptionPrince - Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P  EmptyRe: Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se cerchi potenza meglio la Babolat, altrimenti meglio la Prince 8che essendo più maneggevole può essere anche leggermente appesantitain punta portandola quasi alla potenza della Strike)

 Se volessi rendere la 100 P un pò più aggressiva, secondo te a che bilanciamento e a che peso finale dovrei tendere ? 
Considera che per passati problemi al braccio gioco solo con full multi NRG2 23/22. 

Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere