Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? Emptycambio racchetta per borsite?

more_horiz
ciao, ci sono racchette piu' indicate, rispetto alla mia, per limitare il fastidio alla spalla? nel mio caso si tratta di borsite, avuta la prima volta nel 2022, sono stato fermo un mese circa. ora gioco regolarmente, ma ogni tanto ho fastidio, sempre nello stesso punto.

la racchetta che utilizzo è la Pure drive, modello 2022, incordata con RPM Power 125 blu a 21.5kg

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
Una che va x la maggiore è la CURA della borsite da un fisio senza giocarci sopra. Poi ognuno è libero di cercare la racchetta curativa magica...

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
si, sono d'accordo. ma chiedo se puo' esserci una racchetta che metta meno in crisi, rispetto a quella che ho, la parte interessata.

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
Cambia le corde, dopo che la borsite è passata, già solo con questo "potresti" trovarti meglio.

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
Cercane una da 280 gr e incorda con un ibrido reverse, un bel multi in verticale e un mono non rigido. Tensione magari 22.5-21 e se dato che le racche leggere son bilanciate un pò più in testa, settala con qualche gr verso il manico x sentirla maneggevole il più possibile.

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
I principali "colpevoli" dei problemi alla spalla sono peso ed inerzia e solo in parte le corde. Ergo un telaio meno pesante (280-285 grammi), con un' inerzia inferiore a quella del tuo telaio attuale,ed incordato con un ibrido reverse come suggerito da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe essere quasi certamente la corretta soluzione.

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
grazie Eiffel.
potresti indicarmi  qualche modello da provare?

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
Tra le "classiche" i top di vendita sono Head Speed MP-L e Dunlop CX400. tra le profilate/semiprofilate la L23 Lite di Lacoste.

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
telai provabili da te in negozio?

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
In negozio in questo periodo no, ma testabili sul campo affittandoli per prova singola (gratuita) oppure mediante abbonamento Test che permette di testare fino a due racchette per volta per due settimane, della durata di sei mesi e dal costo di 50€ scalate dal prezzo in caso di acquisto entro i sei mesi.

descriptionracchetta - cambio racchetta per borsite? EmptyRe: cambio racchetta per borsite?

more_horiz
Eiffel59 : la yonex percept invece com'è? ho visto che c'è da 300g e da 290g.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere