Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta - Prima racchetta principiante adulto EmptyPrima racchetta principiante adulto

more_horiz
Buonasera a tutti, vi chiedo aiuto!
Dovrei acquistare la mia prima racchetta ma tra tutto ciò che ho letto su internet non riesco a capire quale faccia al caso mio. Sono un ragazzo di 26 anni, sono alto 174cm e peso 60kg. 
Prendo lezioni private da circa 2 mesi mesi utilizzando la racchetta del mio maestro, una Wilson Ultra che però lui mi sconsiglia di acquistare perché troppo pesante per il mio livello. L’unica cosa che ho capito è che sarebbe preferibile prenderne una che non pesi più di 285g senza corde e che abbia un piatto corde dai 645 in su, ma non ho idea su quale scegliere. Vorrei una racchetta che mi aiuti inizialmente a lavorare sulla tecnica ma che comunque possa accompagnarmi anche più avanti. Mi affido a voi e grazie in anticipo!!

descriptionracchetta - Prima racchetta principiante adulto EmptyRe: Prima racchetta principiante adulto

more_horiz
Fossi in te mi prendere una bella Boom Mp
che ti accompagnerà per un bel po’
È 295 di peso ma è molto easy…

descriptionracchetta - Prima racchetta principiante adulto EmptyRe: Prima racchetta principiante adulto

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Fossi in te mi prendere una bella Boom Mp
che ti accompagnerà per un bel po’
È 295 di peso ma è molto easy…

si, sarebbe una buona scelta.

descriptionracchetta - Prima racchetta principiante adulto EmptyRe: Prima racchetta principiante adulto

more_horiz
Grazie mille, per quanto riguarda l’’incordatura invece, avete dei consigli?

descriptionracchetta - Prima racchetta principiante adulto EmptyRe: Prima racchetta principiante adulto

more_horiz
...una normalissima Head Lynx 125 a 22/21 4 nodi (obbligatori)

descriptionracchetta - Prima racchetta principiante adulto EmptyRe: Prima racchetta principiante adulto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...una normalissima Head Lynx 125 a 22/21 4 nodi (obbligatori)

racchetta - Prima racchetta principiante adulto 622327

descriptionracchetta - Prima racchetta principiante adulto EmptyRe: Prima racchetta principiante adulto

more_horiz
Grazie a tutti!

descriptionracchetta - Prima racchetta principiante adulto EmptyRe: Prima racchetta principiante adulto

more_horiz
Ciao a tutti, anche io mi ritrovo nella stessa situazione, 30 anni 1,76 x 80 kg che sta iniziando a giocare a tennis prendendo 1/2 lezioni a settimana.
Anche io ho letto le varie guide presenti sul sito ma mi trovo sempre abbastanza indeciso quando devo andare a scegliere la mia prima racchetta.
Gli esperti potrebbero suggerire qualche altra racchetta abbastanza funzionale per i primi tempi (oltre alla sopracitata Head Boom MP)? Così da avere un ventaglio di soluzioni più vasto
Grazie in anticipo e compliementi per la passione e il tempo dedicato anche ai neofiti Laughing

descriptionracchetta - Prima racchetta principiante adulto EmptyRe: Prima racchetta principiante adulto

more_horiz
Nella categoria "pesi medi" i soliti sfidanti... Wilson Shift, Babolat Pure Drive Team, Dunlop FX500L, Wilson Burn 100LS...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere