Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Donnari Massimo
xartonx
Sim1
Tennis Forever
Eiffel59
mar c o
10 partecipanti

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, volevo sapere le differenze tra queste racchette per poi sceglierne una.Sono una quarta categoria sotto i 18.Grazie

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
Prenderei in considerazione anche la wilson Shift 300 v.1, la uso da alcuni mesi, molto maneggevole, facile, equilibrata. Non è una pure drive come spinta ma con un mono morbido a 22 - 21 kg (a me piace anche con le velocity a 22 kg...) è confortevole e spinge e controlla il giusto.

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
Non so rispetto alla Boom, che non ho mai provato, ma per maneggevolezza ti consiglio di fare un giro sempre in casa Dunlop sulla cx 200ls, parlo della versione 2019 o 2021, quella attuale non l'ho provata... Poi magari bisognerebbe sapere cosa cerchi in più rispetto alla Boom. Anche le prince tour 290 e 100p hanno degli ottimi feedback... , per maneggevolezza secondo me vince sempre la 200ls, la 100p però è più completa

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
Ho avuto anche la Shift ma tra lei e là Boom ho preferito quest’ultima!

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
Sono due telai "diversamente facili".
La scelta va a gusti personali; anche io preferisco la Boom (specie la nuova) ma la Shift se la si fa provare si vende.

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
Diversamente facili in che senso, non ho provato la nuova Boom mp, che differenze ci sono nel gioco rispetto alla Shift? confort, potenza, ecc...

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
A proposito di bilanciamento nel manico nessuno parla della Prestige MP L non è una racchetta altrettanto maneggevole?

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
si lo e, ma credo che e un tipo di telaio un po anomalo, e una prestige piu facile, ma sempre una simil prestige
Boom MP e Shift credo offrano piu potenza gratuita e spin, ergo la scelta e dettata dal tipo di gioco e di giocatore, e presumo richieda anche un livello tecnico un pelo piu alto

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
oh chiedo venia, qui i telai in gioco sono dunlop e yonex oltre a Babo
La MPL la vedo piu di nicchia, per un amante del feeling prestige che pero non vuole una clava come la MP Aux 1.0 o la Pro (per non dire della Tour)
le altre spn telai che hanno prestazione piu fruibile credo.....ma onestamente non ho provato la dunlop e la yonex, ma la Babolat e nella mia borsa perche e un telaio fruinile e completo
scusami per l'imprecisione

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
cazzarola, la RF01 mi sta fondendo....
la Prestige MPL l'ho provata a lungo, circa due mesi, ergo la conosco abbastanza bene
per essere cattiva, ha bisogno di custom, e a quel punto non e piu manovrabile come e invece retail. 
senza custom e un telaio piacevole, con buon feeling e controllo, e anche abbastanza completo, ma se vuoi spingere o creare palla pesante devi metterci piu braccio che con le altre, o customizzarla
scusami ancora

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
cazzarola, la RF01 mi sta fondendo....
la Prestige MPL l'ho provata a lungo, circa due mesi, ergo la conosco abbastanza bene
per essere cattiva, ha bisogno di custom, e a quel punto non e piu manovrabile come e invece retail. 
senza custom e un telaio piacevole, con buon feeling e controllo, e anche abbastanza completo, ma se vuoi spingere o creare palla pesante devi metterci piu braccio che con le altre, o customizzarla
scusami ancora

invece la Fusion supera diversi telai secondo me perchè struttura piena old style in chiave moderna, vince su tutto: resa e confort

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
puoi trovarmi parzialmente d'accordo ma e un telaio diverso dalla percept 100, e non ho mai provato una 300 grammi per compararla
se mi chiedi se preferisco la mia fusion 305 alla Babo 16x20 faccio fatica a dare una risposta definitiva....e forse pensando a un telaio fruibile e con buon spin scelgo la Babo
e poi purtroppo e poco conosciuta

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
puoi trovarmi parzialmente d'accordo ma e un telaio diverso dalla percept 100, e non ho mai provato una 300 grammi per compararla
se mi chiedi se preferisco la mia fusion 305 alla Babo 16x20 faccio fatica a dare una risposta definitiva....e forse pensando a un telaio fruibile e con buon spin scelgo la Babo
e poi purtroppo e poco conosciuta

allora andiamo per ordine:
 - lo spin viene fuori anche con un 18x20 con qualche accortezza (tecnica e corda/tensione giuste)
 - io personalmente preferisco la Fusion come le Prince e come le Mantis ESCLUSIVAMENTE per l'assenza di fastidio, l'impatto pieno e la reale resa dei colpi.
 - non sono un fan di babo e wilson, sicuramente sono un fan della Yonex ma di qualche anno fa e solo telai "di un certo peso" (capisciame)

Diciamo che sono non vincolato ma obbligato per confort e protezione a determinate scelte, mi rivolgo ai professionisti non per vincere Wimbledon ma piuttosto per non farmi male

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
io le ho tutte e tre, prince, mantis e ypf fusion, come ben sai
se non ti capisco io......
pero bisogna ammettere che alcuni dei telai usciti tra 2023 e 2024 delle case che vanno per la maggiore non sono affatto male, vedi appunto la PS 16x20 che e molto confortevole pur avendo prestazione tonda....
tutto li

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io le ho tutte e tre, prince, mantis e ypf fusion, come ben sai
se non ti capisco io......
pero bisogna ammettere che alcuni dei telai usciti tra 2023 e 2024 delle case che vanno per la maggiore non sono affatto male, vedi appunto la PS 16x20 che e molto confortevole pur avendo prestazione tonda....
tutto li

assolutamente si, non lo discuto, anche perchè molti non li ho neanche provati, ma il confort che conosci delle phantom, delle fusion e delle mantis, mi spingono a non cercare altrove

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
vero
la Babo e una piacevole eccezione

descriptionTOUR - Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
vero
la Babo e una piacevole eccezione

come l'unica babo che apprezzo: la PD 2021
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere